La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Delucidazione infissi

#1
Salve, devo cambiare le finestre e vorrei installare un buon prodotto che mi isoli sufficientemente dal freddo e dal rumore. Mi hanno proposto un infisso che riporta questa sigla: 8/9phone-12arg90%-6/7 planibel light
A cosa corrisponde questa sigla? Mi dareste una mano a decodificarla? Grazie mille

Re: Delucidazione infissi

#2
testamobile ha scritto:Salve, devo cambiare le finestre e vorrei installare un buon prodotto che mi isoli sufficientemente dal freddo e dal rumore. Mi hanno proposto un infisso che riporta questa sigla: 8/9phone-12arg90%-6/7 planibel light
A cosa corrisponde questa sigla? Mi dareste una mano a decodificarla? Grazie mille
DA PROFANO DEL SETTORE:

12 arg 90% forse vuol dire che nella camera d'aria da 12 mm hanno messo gas argon al 90%.

Leggo che i vetri sono di diverso spessore.... significa che isolano dal rumore meglio di vetri di uguale spessore.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Delucidazione infissi

#4
8/9phone-12arg90%-6/7 planibel light
vetro 4+4 con pellicola acustica (spessore tra 8 e 9 mm) - canalina da 12 ed intercapedine riempita con gas argon - vetro 3+3 con pellicola antinfortunistica (spessore tra 6 e 7 mm) con trattamento basso emissivo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Delucidazione infissi

#5
per un buon vetro ci si può spingere ben oltre.
ambisci a Rw (potere di isolamento acustico) oltre i 40 (totali dell'infisso) ed isola o sostituisci anche i cassonetti se ce li hai.
e ha ragione xiao: vetri di spessore diverso isolano ancora di più evitando effetto risonanza globale. pretendi un 3+4 anzichè un 3+3. sempre con interposta la pellicola acustica.

il basso emissivo solo all'interno è un'ottima scelta a mio parere.

Re: Delucidazione infissi

#7
pantos ha scritto: pretendi un 3+4 anzichè un 3+3. sempre con interposta la pellicola acustica.

il basso emissivo solo all'interno è un'ottima scelta a mio parere.
1. la parola "pretendi" mal si abbina ad una richiesta d'offerta (e spesso anche in altre fasi del rapporto)
2. il vetro 4+3 non è uno spessore commerciale e di conseguenza,nel maggior numero dei casi, non viene proposto viste le prestazioni del vetro del preventivo (che comunque garantisce una buona prestazione acustica
3. non viene specificato il tipo di rumore da ridurre:stradale,ferroviario,scuole...per cui io nella mia ignoranza direi che hanno già prospettato un ottimo isolamento acustico.
Le variabili da considerare sono anche il vano in cui andrà inserito il serramento,il sistema oscurante,le pareti laterali,i solai....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Delucidazione infissi

#9
SOLARI 1921 ha scritto:
gigiotto ha scritto: per cui io nella mia ignoranza ...
:lol: :lol: :lol:
sai che non ti facevo un modesto?! :mrgreen:
PRRRRRRRRRRR!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Delucidazione infissi

#10
testamobile ha scritto:Salve, devo cambiare le finestre e vorrei installare un buon prodotto che mi isoli sufficientemente dal freddo e dal rumore. Mi hanno proposto un infisso che riporta questa sigla: 8/9phone-12arg90%-6/7 planibel light
A cosa corrisponde questa sigla? Mi dareste una mano a decodificarla? Grazie mille
La mia è semplice curiosità.
Ma chi ti ha fatto il preventivo non ti ha spiegato cosa sono quelle sigle e perchè ha previsto quella tipologia di vetri?

Re: Delucidazione infissi

#11
Grazie a tutti per le risposte. Siete meravigliosi! Io avevo chiesto delle buone finestre in alluminio che mi isolassero a sufficienza dal freddo, dal caldo e dal rumore (ho le stanze che danno su una strada, anche se non troppo trafficata). Quello che mi aveva messo in confusione erano i codici, che possono avere o la barra (es. 6/7) o il puntino (es. 3.3.1).
Approfitto per augurare a tutti buone feste :D