La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio scelta infissi

#1
Buongiorno,

siccome io non ne capisco molto in merito, sono in dubbio sulla scelta degli infissi tra queste opzioni:

Opzione 1: Serramenti in PVC profilo Deceuninck modello primosettanta - Telaio/anta profondità 70mm cinque camere rinforzati con profili in acciaio zincato - doppia guarnizione di battuta - vetrocamera di serie 4 temperato/16 gas argon/4 basso emissivo - ferramenta a nastro marca siegenia trattata anticorrosione

Opzione 2: Metra, serie NC 50 STH, telaio standard (tipo NC7293), soglia NC7372, vetrocamera 33.1/15 gas/33.1 basso emissivo totale 27/28 mm

Sul totale complessivo la differenza di prezzo è di circa 1.000 euro (su totale spesa di circa 8.000 euro).

Forse potrebbe arrivare una opzione 3 con Marca Internorm, ma non so il prezzo.

Io non cerco necessariamente la qualità più alta, mi basta avere una cosa decente e con buon rapporto qualità prezzo.

Re: Dubbio scelta infissi

#2
aihuttunen ha scritto:Buongiorno,

siccome io non ne capisco molto in merito, sono in dubbio sulla scelta degli infissi tra queste opzioni:

Opzione 1: Serramenti in PVC profilo Deceuninck modello primosettanta - Telaio/anta profondità 70mm cinque camere rinforzati con profili in acciaio zincato - doppia guarnizione di battuta - vetrocamera di serie 4 temperato/16 gas argon/4 basso emissivo - ferramenta a nastro marca siegenia trattata anticorrosione

Opzione 2: Metra, serie NC 50 STH, telaio standard (tipo NC7293), soglia NC7372, vetrocamera 33.1/15 gas/33.1 basso emissivo totale 27/28 mm

Sul totale complessivo la differenza di prezzo è di circa 1.000 euro (su totale spesa di circa 8.000 euro).

Forse potrebbe arrivare una opzione 3 con Marca Internorm, ma non so il prezzo.

Io non cerco necessariamente la qualità più alta, mi basta avere una cosa decente e con buon rapporto qualità prezzo.
Quindi sei indeciso tra alluminio a taglio termico o PVC?

Avremo bisogno di:

Zona climatica
Misure delle finestre Base x Altezza
Colore
Tipologlia di apertura (1 anta, 2 ante, scorrevole, Battente ecc.)

Poi possiamo aiutarti
Saluti, Alessandro
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Dubbio scelta infissi

#3
Allora, l'abitazione è a Savona, quindi località di mare, anche se non sono attaccato al mare.

In teoria io ho chiesto dei preventivi per il PVC, quindi in teoria dovrebbero essere entrambe in pvc... non è così? Cmq il colore richiesto è nocciola.

Nello specifico gli infissi sarebbero i seguenti:

Portafinestra a due ante misura 1280x2460
Finestra a due ante misura 1280x1550
Portafinestra a un'anta misura 900x2460
Finestra a un'anta misura 650x1550
Finestra a un'anta misura 650x1550 (vetro STC)

In aggiunta ho anche:

Porta misura 800x2100
Porta misura 800x2100
Porta misura 650x2100
Porta misura 650x2100
Telaio di passaggio misura 1200x2100
Porta blindata misura 850x2050

Le alternative complete che mi hanno proposto sono:

Opzione 1: totali €6.100 per Serramenti Deceuninck modello Primosettanta,
Porte Dierre modello Twin
Opzione 2: totali €7.300 per Serramenti Metra NC 50, Porte serie Sololegno modello Ideale NPV
Opzione 3: totali €5.900 per Serramenti Internorm serie KF200, porte gidea collezione xosia modello dolia
Opzione 4: totali €5.800 per Serramenti Kommerling, Porte Max
Opzione 5: totali €4.400 per Serramenti Qfort serie Stars 4

La mia domanda è: tenuto conto che in tutti i casi parliamo di PVC, e considerando che io non ne capisco niente, quale di queste opzioni mi da il miglior rapporto qualità/prezzo? C'è qualche marca di queste che va escluso perchè oggettivamente di più bassa qualità?

Grazie mille

Re: Dubbio scelta infissi

#4
aihuttunen ha scritto:Allora, l'abitazione è a Savona, quindi località di mare, anche se non sono attaccato al mare.

In teoria io ho chiesto dei preventivi per il PVC, quindi in teoria dovrebbero essere entrambe in pvc... non è così? Cmq il colore richiesto è nocciola.

Nello specifico gli infissi sarebbero i seguenti:

Portafinestra a due ante misura 1280x2460
Finestra a due ante misura 1280x1550
Portafinestra a un'anta misura 900x2460
Finestra a un'anta misura 650x1550
Finestra a un'anta misura 650x1550 (vetro STC)

In aggiunta ho anche:

Porta misura 800x2100
Porta misura 800x2100
Porta misura 650x2100
Porta misura 650x2100
Telaio di passaggio misura 1200x2100
Porta blindata misura 850x2050

Le alternative complete che mi hanno proposto sono:

Opzione 1: totali €6.100 per Serramenti Deceuninck modello Primosettanta,
Porte Dierre modello Twin
Opzione 2: totali €7.300 per Serramenti Metra NC 50, Porte serie Sololegno modello Ideale NPV
Opzione 3: totali €5.900 per Serramenti Internorm serie KF200, porte gidea collezione xosia modello dolia
Opzione 4: totali €5.800 per Serramenti Kommerling, Porte Max
Opzione 5: totali €4.400 per Serramenti Qfort serie Stars 4

La mia domanda è: tenuto conto che in tutti i casi parliamo di PVC, e considerando che io non ne capisco niente, quale di queste opzioni mi da il miglior rapporto qualità/prezzo? C'è qualche marca di queste che va escluso perchè oggettivamente di più bassa qualità?

Grazie mille
Il metra NC 50 è un sistema di Serramenti in alluminio, tra l'altro nella opzione 2 ed il prezzo mi pare esagerato.

Comunque Savona è zona climatica D la conosco bene l'altro giorno ero al "Molo 8.44" :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Dubbio scelta infissi

#5
aihuttunen ha scritto:Allora, l'abitazione è a Savona, quindi località di mare, anche se non sono attaccato al mare.

In teoria io ho chiesto dei preventivi per il PVC, quindi in teoria dovrebbero essere entrambe in pvc... non è così? Cmq il colore richiesto è nocciola.

Nello specifico gli infissi sarebbero i seguenti:

Portafinestra a due ante misura 1280x2460
Finestra a due ante misura 1280x1550
Portafinestra a un'anta misura 900x2460
Finestra a un'anta misura 650x1550
Finestra a un'anta misura 650x1550 (vetro STC)

In aggiunta ho anche:

Porta misura 800x2100
Porta misura 800x2100
Porta misura 650x2100
Porta misura 650x2100
Telaio di passaggio misura 1200x2100
Porta blindata misura 850x2050

Le alternative complete che mi hanno proposto sono:

Opzione 1: totali €6.100 per Serramenti Deceuninck modello Primosettanta,
Porte Dierre modello Twin
Opzione 2: totali €7.300 per Serramenti Metra NC 50, Porte serie Sololegno modello Ideale NPV
Opzione 3: totali €5.900 per Serramenti Internorm serie KF200, porte gidea collezione xosia modello dolia
Opzione 4: totali €5.800 per Serramenti Kommerling, Porte Max
Opzione 5: totali €4.400 per Serramenti Qfort serie Stars 4

La mia domanda è: tenuto conto che in tutti i casi parliamo di PVC, e considerando che io non ne capisco niente, quale di queste opzioni mi da il miglior rapporto qualità/prezzo? C'è qualche marca di queste che va escluso perchè oggettivamente di più bassa qualità?

Grazie mille
Viste le proposte serramenti che hai ricevuto IMHO opterei senza dubbio per Internorm

Accertati sul tipo di posa che vogliono effettuare e fattela mettere per iscritto
solariarreda.it
facebook

Re: Dubbio scelta infissi

#6
Anch'io abito in provincia di Savona in zona climatica D e dovendo sostituire gli infissi inizialmente pensavo ad alluminio TI successivamente ho valutato il PC e più precisamente Finestra Top 72 Slim Line e Internorm KM 200.
Non riesco a capire se siano dello stesso segmento poiché il primo a camere e il secondo 5 ma con 3 guarnizioni mentre il primo ne ha 2 e qualcuno mi ha consigliato di far aggiungere la terza.
Aihuttunen tu alla fine hai deciso per Internorm ? Se si li hai provati?
posso chiederti dove li hai acquistati e se sei stato contento della posa?
Grazie per risposta....celere.... :roll: