La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni su preventivo serramenti

#1
Buonasera a tutti,
è da un po' di tempo che consulto varie parti del forum senza mai intervenire, ma questa volta ho bisogno del vostro parere. Io e mio marito stiamo progettando la ristrutturazione di una vecchia casa di famiglia, che è ancora al grezzo. In sostanza, non c'è nulla a parte i muri. Ci siamo fatti fare un preventivo per i serramenti esterni e non riusciamo a capire se è un buon preventivo o se potremmo spuntare qualcosa di meglio. Vi scrivo qui sotto l'offerta del serramentista, che è comprensiva di posa, ma non di iva.

Si tratta di 6 portefinestre (mediamente 130*220) + 4 finestre grosse (circa 130*130) + 3 finestre piccole (50*100). Il preventivo è per serramenti spessore 90 mm in legno-alluminio, con doppio vetro/argon, doppia guarnizione e ferramenta antieffrazione. Sia interno che esterno laccato RAL. Su tutte le finestre si monterebbe anche persiana in alluminio, anche questa laccata RAL.
Il preventivo è per la corposa cifra di 21.800 euro!
Visto che il numero di finestre è decisamente molto alto, vorrei capire se il prezzo è buono o se posso trovare di meglio. Sono in zona Torino se può essere utile.
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!
Robi

Re: Opinioni su preventivo serramenti

#3
Robiblu ha scritto:Nessuno che mi dia un'opinione?
Grazie!
Robi :D
Per meglio essere precisi nella valutazione è preferibile sapere chi è l'assemblatore, che tipo di essenza (legno) è prevista , se sono considerati gli oscuranti o sono solo ed esclusivamente i serramenti.
Sono previste le zanzariere? e di che tipologia?
Sono previsti i conto telai? e di che tipo?
Il progetto di posa come è stato concepito?

Dammi queste notizie e saprò darti indicazioni precise
ciao e ottima vita.

Re: Opinioni su preventivo serramenti

#4
Grazie Vito!
allora, cerco di rispondere con tutte le informazioni che ho. Il preventivo ci è stato fatto da un artigiano che produce direttamente i serramenti e comprende anche gli oscuranti in alluminio (persiane). I serramenti saranno in legno-alluminio e l'essenza è pino lamellare. Il falsotelaio è a L e ci sarà la predisposizione per le zanzariere, ma non ancora le zanzariere (vediamo dopo la prima estate...). sul progetto di posa non so dirti nulla perchè non se ne è ancora parlato: so solamente che verrà a fare sopralluogo per le misure precise, dopodichè monteranno falsitelai per permettere al costruttore di procedere, e nel frattempo produrranno i serramenti e gli oscuranti per poi venire a montarli una volta finiti tutti gli altri lavori.
Spero che le informazioni siano sufficienti!
Grazie ancora e buona serata
Robi

Re: Opinioni su preventivo serramenti

#5
Robiblu ha scritto:Grazie Vito!
allora, cerco di rispondere con tutte le informazioni che ho. Il preventivo ci è stato fatto da un artigiano che produce direttamente i serramenti e comprende anche gli oscuranti in alluminio (persiane). I serramenti saranno in legno-alluminio e l'essenza è pino lamellare. Il falsotelaio è a L e ci sarà la predisposizione per le zanzariere, ma non ancora le zanzariere (vediamo dopo la prima estate...). sul progetto di posa non so dirti nulla perchè non se ne è ancora parlato: so solamente che verrà a fare sopralluogo per le misure precise, dopodichè monteranno falsitelai per permettere al costruttore di procedere, e nel frattempo produrranno i serramenti e gli oscuranti per poi venire a montarli una volta finiti tutti gli altri lavori.
Spero che le informazioni siano sufficienti!
Grazie ancora e buona serata
Robi
Buongiorno Robiblu, le informazioni sono sufficienti, non capisco cosa vuol dire "predisposizione per le zanzariere" a fronte di un lavoro di ristrutturazione abbastanza impegnativo non farsi fornire le zanzariere adesso che possono venire integrate nel distanziale e quindi a scomparsa.
Preciso che da noi facciamo la posa infisso distanziale e persiane in modo da creare un mono blocco e nel distanziale alloggia la zanzariera, quindi l'infisso è posato in mezzeria, a centro o quasi del muro e le persiane sono con il telaio.
Qua da noi il prezzo è un pò alto.