La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI SU INFISSI

#1
Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di cambiare gli infissi del mio appartamento, abito a Locate di Triulzi in provincia di Milano, volevo chiedervi se mi potreste consigliare delle Aziende (in zona o anche fuori) a cui chiedere dei preventivi.
Non ho un budget già prefissato e considerando la delicatezza dell'argomento sono disposto anche a spendere qualcosa in più purchè il lavoro venga fatto nella maniera ottimale.

Grazie.

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#4
Olabarch ha scritto:sono un po' scarsette come indicazioni.
Materiale?
Necessità particolari?

Scusa la scarsità di indicazionic cercherò di essere più preciso.
Sono propenso verso la soluzione "Legno - Alluminio". Scelgo il Legno perchè esteticamente mi piace di più del PVC, mentre mi serve l'Alluminio all'esterno perchè ho delle finestre che sono a contatto diretto con agenti atmosferici. Quali sono secondo voi dei marchi validi? ho sentito parlare di Finstral e Internorm ma ho letto che sono anche molto costose, mi sapreste consigliare altri prodotti?

Grazie

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#5
Salve, credo che i marchi affermati richiedono un dispendio di capitale maggiore, invece se si sceglie aziende meno famose spesso si rivelano piu' sicuri e meno dispendiosi, riguardo ai materiali sono d'accordo sul legno e riguardo agli esterni andrei puri su serramenti di legno pero' esclusivamente laccati che con delle manutenzioni di basso profilo come puliture stagionali risultano indistruttibili e poi il legno e sempre legno una materia nobile e che porta tanto risparmio negli anni.

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#6
si rivelano piu' sicuri
in che senso?
il legno e sempre legno una materia nobile e che porta tanto risparmio negli anni
in che senso?

Sarebbe utile e corretto, per evitare false informazioni ai lettori, che il romanticismo fosse slegato da principi di tecnologia dei materiali o dalla fisica tecnica.

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#8
GeFi ha scritto:Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di cambiare gli infissi del mio appartamento, abito a Locate di Triulzi in provincia di Milano, volevo chiedervi se mi potreste consigliare delle Aziende (in zona o anche fuori) a cui chiedere dei preventivi.
Non ho un budget già prefissato e considerando la delicatezza dell'argomento sono disposto anche a spendere qualcosa in più purchè il lavoro venga fatto nella maniera ottimale.

Grazie.
E' importante sapere su quale tipologia di infissi sei orientato, la scelta ricade il più delle volte, per un fatto molto spesso economico, sul pvc. Nel caso in cui si vuole un risultato qualitativamente ed esteticamente migliore tanti vanno sul legno-alluminio un prodotto che è la differenza che fa la differenza.
Ottima vita, e buon acquisto.

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#11
vito59 ha scritto:
GeFi ha scritto:Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di cambiare gli infissi del mio appartamento, abito a Locate di Triulzi in provincia di Milano, volevo chiedervi se mi potreste consigliare delle Aziende (in zona o anche fuori) a cui chiedere dei preventivi.
Non ho un budget già prefissato e considerando la delicatezza dell'argomento sono disposto anche a spendere qualcosa in più purchè il lavoro venga fatto nella maniera ottimale.

Grazie.
E' importante sapere su quale tipologia di infissi sei orientato, la scelta ricade il più delle volte, per un fatto molto spesso economico, sul pvc. Nel caso in cui si vuole un risultato qualitativamente ed esteticamente migliore tanti vanno sul legno-alluminio un prodotto che è la differenza che fa la differenza.
Ottima vita, e buon acquisto.
Buongiorno e auguri a tutti.
Rinnovo la discussione col dirvi che nel frattempo mi sono mosso e ho contattato delle aziende per avere dei preventivi. Prima di riempire il post di cifre volevo descrivervi quello che mi sono trovato di fronte.
Ho potuto constatare che la maggior parte delle aziende non si reca sul posto per effettuare un sopralluogo, ma semplicemente chiede le misure e poi stila il preventivo. Quei pochi che sono venuti hanno preso le misure grossolanamente e mi hanno detto che il mio nuovo serramento verrà posato sul vecchio telaio,(è giusto dire telaio?) per evitare opere murarie che andrebbero a toccare anche le pareti condominiali. Questa pratica è corretta?
Un'altra cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il quasi totale disinteresse per la componente "cassonetto" che a mio avviso è la prima fonte di entrata di spifferi..mi sono sentito anche dire "ah perchè vuole cambiarli?", in generale si sono soffermati più sulla presentazione del loro "super serramento". Il mio appartamento è sito in uno stabile edificato nel 1990, a questo punto vi chiedo:può avere senso puntare su un serramento di classe A, senza incappare in spiacevoli sorprese quali muffa, condense ...ecc e riuscire ad aver un reale anche se pur minimo risparmio energetico? In caso contrario su che prodotti dovrei orientarmi?

Grazie

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#12
Ciao. Domanda scema: come hai contattato le aziende? Li hai visitati oppure mandato una mail? Hai usato un servizio tipo preventivi.XXX?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?