La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help scelta infissi appartamento Roma

#1
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di avviare la ristrutturazione per la nuova casa e dobbiamo sostituire tutti gli infissi e le tapparelle (oltre ad aggiungere le zanzariere). L'abitazione si trova al 3 piano a Roma e l'esposizione prevalente è sud-est (scusate se mi dilungo in dettagli, magari possono essere utili).
Premessa: non sono un'esperta in materia (è un eufemismo per dire che sono abbastanza ignorante anche se sto cercando di documentarmi su internet).
Le misure dei pezzi sono più o meno le seguenti: N.1 pz – 190 x 147 1 Anta + Fisso ,
N.1 pz – 73 x 237 1 Anta, N.1 pz – 70 x 237 1 Anta + Scuro, N.1 pz – 190 x 147 3 Ante,
N. 1 pz – 130 x 147 2 Ante, N.2 pz – 75 x 147 1 Anta, N.1 pz – 75 x 147 1 Anta, N.1 pz – 68 x 147 1 Anta, N.1 pz – 77 x 230 1 Anta.
Il colore sarà bianco. Io ero partita con il pvc a tutto spiano, ma i nostri genitori e il rivenditore mi hanno insinuato dei dubbi soprattutto relativamente alla durata nel tempo (l'all'uminio è eterno, non si deforma al contrario del pvc, etc).
Secondo la vostra esperienza è meglio spendere un po' di più e orientarsi sull'alluminio per andare sul sicuro (che mi piace anche meno esteticamente) o ormai il pvc non dà problemi?
Altra domanda: le tapparelle coibentate in alluminio hanno senso solo se si scelgono infissi in alluminio o possono essere scelte anche con il pvc(magari è una domanda stupida, non so)?
Per adesso abbiamo chiesto solo un preventivo che copio di seguito:
Infissi in Alluminio Serie Domal Extrathermic 55/62 a taglio termico, colore a campione effetto legno bianco, completi di vetri camera certificati Climalit Saint Gobain antinfortunio Visarm 2+2-15 Canalina calda + Gas Argon-2+2 Planitherm 4S basso emissivo; accessori ottone o cromo satinato: € 6.836,00 +iva. L'anta a ribalta costa ben 80 € a pezzo!
Infissi in PVC Serie Kommerling Eurofutur MD 70 Exklusive colore bianco Venato, completi di vetri camera certificati Climalit Saint Gobain antinfortunio Visarm 2+2-20-2+2 Planitherm 4S; ferramenta a nastro Roto completa già di ante a ribalta: € 5.400,00 +iva
Ci sarebbe da aggiungere N.1 Scuro (senza tapparelle):
con lamiere effetto legno € 410 + iva, in pvc€ 510 + iva (è normale sia più caro?)
Per non parlare delle tapparelle, ma adesso non voglio pensarci.
Che ne pensate? Il prezzo è onesto (non ho la più pallida idea)?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Re: Help scelta infissi appartamento Roma

#2
Salve, vorrei dare un consiglio riguardo agli infissi, sono uno del settore da diversi anni tratto l'alluminio, il pvc ed il legno, e a mio modesto parere il migliore materiale da usare per gli infissi e' sicuramente il legno ovviamente se prodotto con le giuste tecniche, e se andiamo a guardare qualita' prezzo e risultato per quanto riguardo il risparmi energetico non ci sono paragoni, ho fatto diversi lavoro a Roma tra cui in zona centro (via della Vite) zona piazza di Spagna o zona della Magliana o Acilia, con risultati eccelleti, ora non per mandare un messaggio promozionale ma giusto per dare dei consigli, personalmente io andrei direttamente sul legno, escludendo il pvc in maniera categorica in quando questo prodotto nasce per un clima piuttosto freddo, l'alluminio e un metallo quindi un conduttore di caldo e di freddo, per quanto ne sappia non esiste un taglio termico vero e proprio se nonche' non si richiedono dei profili pieni con del materiale isolante pero' con costi stratosferici quindi non penso che ci sono dubbi quale puo' essere il miglior materiale per infissi,per quanto riguarda i vetri ho letto tutta quella tiritera, le posso assicurare che non occorre, basta mettere semplicemente dei vetri di questo genere 4-20-6/7 selettivo cosi' da poter raggiungere un alto valore di trasmittanza termica, spero di essere stato esaustivo nel consigliarvi.

Re: Help scelta infissi appartamento Roma

#3
ALES GIUSEPPE ha scritto:Salve, vorrei dare un consiglio riguardo agli infissi, sono uno del settore da diversi anni tratto l'alluminio, il pvc ed il legno, e a mio modesto parere il migliore materiale da usare per gli infissi e' sicuramente il legno ovviamente se prodotto con le giuste tecniche, e se andiamo a guardare qualita' prezzo e risultato per quanto riguardo il risparmi energetico non ci sono paragoni, ho fatto diversi lavoro a Roma tra cui in zona centro (via della Vite) zona piazza di Spagna o zona della Magliana o Acilia, con risultati eccelleti, ora non per mandare un messaggio promozionale ma giusto per dare dei consigli, personalmente io andrei direttamente sul legno, escludendo il pvc in maniera categorica in quando questo prodotto nasce per un clima piuttosto freddo, l'alluminio e un metallo quindi un conduttore di caldo e di freddo, per quanto ne sappia non esiste un taglio termico vero e proprio se nonche' non si richiedono dei profili pieni con del materiale isolante pero' con costi stratosferici quindi non penso che ci sono dubbi quale puo' essere il miglior materiale per infissi,per quanto riguarda i vetri ho letto tutta quella tiritera, le posso assicurare che non occorre, basta mettere semplicemente dei vetri di questo genere 4-20-6/7 selettivo cosi' da poter raggiungere un alto valore di trasmittanza termica, spero di essere stato esaustivo nel consigliarvi.
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Help scelta infissi appartamento Roma

#4
maryaluysa ha scritto:......
Allora, L'extrathemic si chiama 62, stop
Qualsiasi dei 2 sceglie secondo me cade in Piedi, ottimi prodotti, alluminio meno performante termicamente dico sempre io se non si abita in zona E/F sono differenze che si possono trascurare.

La finitura T. Legno Bianco che credo di conoscere, si chiama PKR18 (bianco spazzolato) io la abbinerei a della ferramenta cromo sat. e monterei maniglie Colombo sempre cromo Sat.

Dubito fortemente che l'alluminio sia esteticamente peggio del PVC, dal serramentista Domal chieda di vedere tutti i tipi di Anta e telaio. (Intendo profilati con diverso design)

In ogni caso domani dall'ufficio le indico io le sigle da chiede al serramentista (così mi ingiuria :D )

Sull'alluminio la verniciatura Kromoss rilascia la garanzia di 10 anni interno/esterno se il PVC è pellicolato la garanzia è 10 interno, 5 anni esterno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Help scelta infissi appartamento Roma

#5
Ungiornodifinestate ha scritto:
maryaluysa ha scritto:......
Allora, L'extrathemic si chiama 62, stop
Qualsiasi dei 2 sceglie secondo me cade in Piedi, ottimi prodotti, alluminio meno performante termicamente dico sempre io se non si abita in zona E/F sono differenze che si possono trascurare.

La finitura T. Legno Bianco che credo di conoscere, si chiama PKR18 (bianco spazzolato) io la abbinerei a della ferramenta cromo sat. e monterei maniglie Colombo sempre cromo Sat.

Dubito fortemente che l'alluminio sia esteticamente peggio del PVC, dal serramentista Domal chieda di vedere tutti i tipi di Anta e telaio. (Intendo profilati con diverso design)

In ogni caso domani dall'ufficio le indico io le sigle da chiede al serramentista (così mi ingiuria :D )

Sull'alluminio la verniciatura Kromoss rilascia la garanzia di 10 anni interno/esterno se il PVC è pellicolato la garanzia è 10 interno, 5 anni esterno.
Grazie mille davvero... Il prezzo è in linea? Comunque credo che dovrei chiedere anche altri preventivi. Posso postare anche la parte delle tapparelle e approfittarne per chiederti un parere? PS possiamo darci del tu, lo preferirei :D

Per Giuseppe: il legno lo escludo decisamente , troppo caro e richiede manutenzione, ma ti ringrazio per il contributo (in realtà mio marito sarebbe orientato sul legno interno/alluminio esterno ma secondo me non ne vale la pena sempre in termini di costo).

Re: Help scelta infissi appartamento Roma

#6
maryaluysa ha scritto: Grazie mille davvero... Il prezzo è in linea? Comunque credo che dovrei chiedere anche altri preventivi. Posso postare anche la parte delle tapparelle e approfittarne per chiederti un parere? PS possiamo darci del tu, lo preferirei :D

Per Giuseppe: il legno lo escludo decisamente , troppo caro e richiede manutenzione, ma ti ringrazio per il contributo (in realtà mio marito sarebbe orientato sul legno interno/alluminio esterno ma secondo me non ne vale la pena sempre in termini di costo).
Senza vedere come deve essere svolto i lavoro è difficile parlare di prezzi, io mi astengo.

Diamoci del tu, posta anche la parte tapparelle vedrai che io e i miei colleghi nei limiti del possibile ti aiutiamo.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Help scelta infissi appartamento Roma

#7
Prova con Allart center a fare un preventivo si trovano in via Tiburtina non ricordo il civico o in via ardeatina. Se vai sul loro cito trovi maggiori dettagli. Sono professionali e con molta cura nel cliente, anche se ho avuto un problema con i tempi ma credo a causa della finanziaria che ha ritardato l'ordine per il resto andata bene. Ogni cosa mi assistono senza problemi ed anche nella pratica per le detrazioni hanno fatto loro... Insomma te lo consiglio 8)