La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help scelta infissi appartamento Roma

#1
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di avviare la ristrutturazione per la nuova casa e dobbiamo sostituire tutti gli infissi e le tapparelle (oltre ad aggiungere le zanzariere). L'abitazione si trova al 3 piano a Roma e l'esposizione prevalente è sud-est (scusate se mi dilungo in dettagli, magari possono essere utili).
Premessa: non sono un'esperta in materia (è un eufemismo per dire che sono abbastanza ignorante anche se sto cercando di documentarmi su internet).
Le misure dei pezzi sono più o meno le seguenti: N.1 pz – 190 x 147 1 Anta + Fisso ,
N.1 pz – 73 x 237 1 Anta, N.1 pz – 70 x 237 1 Anta + Scuro, N.1 pz – 190 x 147 3 Ante,
N. 1 pz – 130 x 147 2 Ante, N.2 pz – 75 x 147 1 Anta, N.1 pz – 75 x 147 1 Anta, N.1 pz – 68 x 147 1 Anta, N.1 pz – 77 x 230 1 Anta.
Il colore sarà bianco. Io ero partita con il pvc a tutto spiano, ma i nostri genitori e il rivenditore mi hanno insinuato dei dubbi soprattutto relativamente alla durata nel tempo (l'all'uminio è eterno, non si deforma al contrario del pvc, etc).
Secondo la vostra esperienza è meglio spendere un po' di più e orientarsi sull'alluminio per andare sul sicuro (che mi piace anche meno esteticamente) o ormai il pvc non dà problemi?
Altra domanda: le tapparelle coibentate in alluminio hanno senso solo se si scelgono infissi in alluminio o possono essere scelte anche con il pvc(magari è una domanda stupida, non so)?
Per adesso abbiamo chiesto solo un preventivo che copio di seguito:
Infissi in Alluminio Serie Domal Extrathermic 55/62 a taglio termico, colore a campione effetto legno bianco, completi di vetri camera certificati Climalit Saint Gobain antinfortunio Visarm 2+2-15 Canalina calda + Gas Argon-2+2 Planitherm 4S basso emissivo; accessori ottone o cromo satinato: € 6.836,00 +iva. L'anta a ribalta costa ben 80 € a pezzo!