La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO PER INFISSI IN PVC E ZANZARIERE - ROMA SUD

#1
Buongiorno a tutti,
ho deciso di sostituire i vecchi infissi in legno con infissi in pvc bianchi, dotarli di zanzariere e, su uno solo degli infissi, far montare una grata fissa. Ho un budget di € 4.500/5.000, sono una mamma single ed ho un sincero bisogno di consigli che mi aiutino nella scelta. Ecco le dimensioni indicative dei serramenti:

n. 3 portefinestre 2 ante L 1220 x H 2310 mm
n. 1 finestra 2 ante L 1220 x H 1450 mm
n. 1 finestra 2 ante L 1020 x H 1450 mm (infisso+zanzariera+grata fissa)

Fino ad ora ho chiesto un paio di preventivi che illustro di seguito:

1° PREVENTIVO
- GEALAN PROFILO PV6K - BIANCO LISCIO INTERNO ED ESTERNO € 2.600 + IVA
oppure SCHUCO PROFILO AS70 - BIANCO LISCIO INT E EST € 3.350 + IVA
- ZANZARIERE A MOLLA FRIZIONATA € 350 + IVA
- CANCELLETTO ESTENSIBILE oppure GRATA FISSA VERNICIATA A FORNO BIANCA A QUADRELLO SOVRAPPOSTO € 350 + IVA
- trasporto e posa in opera € 270 + iva
In sintesi: Totale spesa opzione GEALAN € 3.570 + iva; totale spesa opzione SCHUCO € 4.320 + iva

2° PREVENTIVO
- Profilo KOMMERLING EUROFUTUR bianco massa, con vetri camera antif. 22.1-18gas-4 a basso emissivo per le finestre e vetri camera antif. 22.1-18gas-22.1 a basso emissivo per le porte finestre € 3.050 + iva
- grata fissa occhio bottato (disegno quadrati o rettangoli) diametro 16mm, zincata a caldo e verniciata a fuoco con fondo protettivo € 350 + iva
- zanzariere a molla frizionata € 560,00 + iva
- coprifili di rifinitura infissi € 60 circa + iva
In sintesi: totale spesa € 4.260 + IVA

COSA NE PENSATE DEI PREVENTIVI CHE HO ILLUSTRATO?
CHIEDO ALTRI PREVENTIVI? IN TAL CASO, SAPRESTE INDICARMI ALTRE DITTE A CUI RIVOLGERMI?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Veronica

Re: CONSIGLIO PER INFISSI IN PVC E ZANZARIERE - ROMA SUD

#4
veronicafi ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho deciso di sostituire i vecchi infissi in legno con infissi in pvc bianchi, dotarli di zanzariere e, su uno solo degli infissi, far montare una grata fissa. Ho un budget di € 4.500/5.000, sono una mamma single ed ho un sincero bisogno di consigli che mi aiutino nella scelta. Ecco le dimensioni indicative dei serramenti:

n. 3 portefinestre 2 ante L 1220 x H 2310 mm
n. 1 finestra 2 ante L 1220 x H 1450 mm
n. 1 finestra 2 ante L 1020 x H 1450 mm (infisso+zanzariera+grata fissa)

Fino ad ora ho chiesto un paio di preventivi che illustro di seguito:

1° PREVENTIVO
- GEALAN PROFILO PV6K - BIANCO LISCIO INTERNO ED ESTERNO € 2.600 + IVA
oppure SCHUCO PROFILO AS70 - BIANCO LISCIO INT E EST € 3.350 + IVA
- ZANZARIERE A MOLLA FRIZIONATA € 350 + IVA
- CANCELLETTO ESTENSIBILE oppure GRATA FISSA VERNICIATA A FORNO BIANCA A QUADRELLO SOVRAPPOSTO € 350 + IVA
- trasporto e posa in opera € 270 + iva
In sintesi: Totale spesa opzione GEALAN € 3.570 + iva; totale spesa opzione SCHUCO € 4.320 + iva

2° PREVENTIVO
- Profilo KOMMERLING EUROFUTUR bianco massa, con vetri camera antif. 22.1-18gas-4 a basso emissivo per le finestre e vetri camera antif. 22.1-18gas-22.1 a basso emissivo per le porte finestre € 3.050 + iva
- grata fissa occhio bottato (disegno quadrati o rettangoli) diametro 16mm, zincata a caldo e verniciata a fuoco con fondo protettivo € 350 + iva
- zanzariere a molla frizionata € 560,00 + iva
- coprifili di rifinitura infissi € 60 circa + iva
In sintesi: totale spesa € 4.260 + IVA

COSA NE PENSATE DEI PREVENTIVI CHE HO ILLUSTRATO?
CHIEDO ALTRI PREVENTIVI? IN TAL CASO, SAPRESTE INDICARMI ALTRE DITTE A CUI RIVOLGERMI?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Veronica
Ciao Veronica, nelle porte finestre il vetro è diviso i 2 parti? inferiore/superiore perchè se fosse vetro unico il 22.1 diventa fragile.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa