La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#17
Grazie per la risposta.
Le porte Ferrero Legno Logica Grafis sono migliori o uguali?
Mi indica come fare il confronto suggerito?
presumo che Gidea Grain sia superiore ma mi dice in che cosa consiste nei dettagli la differenza è che parametro devo usare per valutare queste porte in laminato?
grazie mille

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#18
I paramentri che deve prendere in considerazione sono, tra gli altri, la composizione dell'ossatura della porta e del telaio, gli eventuali irrigidimenti trasversali e il tipo di laminato.

Ora, la porta che ha citato di legno ne ha ben poco e il laminato è una "carta in laminato".
I migliori laminati sono quelli ad alta pressione (quasi 0,8mm di spessore).
Questo con i loro pro e contro poichè nelle giunture, se laminate bianche, si potrebbe venire a creare una antiestetica bordatura scura.

Una buona porta in laminato deve avere l'ossatura in legno, in modo che le cerniere siano fissate su esso, anche il telaio deve essere fatto in legno.

L'MDF poi che funge da supporto deve inoltre essere idrofugo, affichè resista a lavaggi "abbondanti".

Queste cose le trova anche nelle Ferrerolegno, solo che hanno un pochino di MDF in più
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#19
Queste cose le trova anche nelle Ferrerolegno, solo che hanno un pochino di MDF in più

quote="Euro Doors"]I paramentri che deve prendere in considerazione sono, tra gli altri, la composizione dell'ossatura della porta e del telaio, gli eventuali irrigidimenti trasversali e il tipo di laminato.

Ora, la porta che ha citato di legno ne ha ben poco e il laminato è una "carta in laminato".
I migliori laminati sono quelli ad alta pressione (quasi 0,8mm di spessore).
Questo con i loro pro e contro poichè nelle giunture, se laminate bianche, si potrebbe venire a creare una antiestetica bordatura scura.

Una buona porta in laminato deve avere l'ossatura in legno, in modo che le cerniere siano fissate su esso, anche il telaio deve essere fatto in legno.

L'MDF poi che funge da supporto deve inoltre essere idrofugo, affichè resista a lavaggi "abbondanti".

Queste cose le trova anche nelle Ferrerolegno, solo che hanno un pochino di MDF in più[/quote]

Cosa intende per "queste cose le tra anche nelle Ferrerolegno"?
La porta logica Grafis si avvicina di più alle mm porte o alla Garofali?
C'è qualche altro marchio che può suggerirmi?
grazie

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#23
Mi intrometto velocemente perché ho acquistato qualche anno fa le Gidea Stilia proprio da Euro Doors e mi sono trovata benissimo, sia con le porte, che ancora mi piacciono molto a distanza di 3 anni, sia con la disponibilità e la professionalità del venditore. :)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37