La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#1
Buongiorno

Abbiamo deciso di cambiare le porte del nostro appartamento e siamo indecisi tra queste due porte, ho cercato sul forum e ho provato a leggere dal sito della Garofoli ma non ho capito molto sulle differenze.
Qualcuno ci può aiutare?
Grazie
Alessandro

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#2
Buongiorno
Le differenze tra la Stilia e le Avio non sono poche.
Prima di tutto nel tipo di laminato. Quello della Avio è meno "importante" della Stilia seppur interessante nel colore Olmo ghiaccio.

Inoltre, seppur tutti e due nascano con le cerniere a bilico, nella Stilia è possibile (e consigliabile) mettere le cerniere a scomparsa.
La Stilia poi, con la cerniera a scomparsa, da dentro la camera è perfettamente complanare.

La Avio nasce come "prima porta" per un cantiere. E' conveniente, e molto, se presa su bancale.
Non ci piace la versione scorrevole interno muro poichè prevede comunque due scassi per la serratura, di cui uno finto.
Siamo a disposizione per altri chiarimenti.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#3
Buonasera

La ringrazio molto per la sua spiegazione, finalmente abbiamo le idee un po più chiare.
Ho visto dai suoi link che è un rivenditore, posso chiederle un preventivo le porte di cui abbiamo bisogno?
Purtroppo ho visto dove si trova la vostra sede e ci viene un po fuori mano.

Grazie
Alessandro

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#5
Assolutamente e la ringrazio per la sua spiegazione, posterò qui le nostre necessità e sarò grato a chiunque ci voglia rispondere.
All'incirca per 5 porte avio o stilia quanto avete speso?
Considerando che a noi ne servirebbero 2 battenti normali 2 battenti con vetro e 1 scorrevole da mettere in un telaio scrigno.

Grazie a tutti

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#8
Anche io avevo richiesto un preventivo per queste due porte, ma il prezzo mi è sembrato davvero eccessivo rispetto alle caratteristiche tecniche e su questo livello di porte entry level sono poche quelle che fanno la differenza.

La sensazione è che garofoli/gidea nel caso specifico sia solo nome e che paghi la pubblicità, a dirla tutta mi sono sembrate inferiori ad altre. Alla fine ho preso porte di un'azienda più piccola al 30% circa in meno, ma con telaio e mostre in listellare e pannello con un laminato da 6mm, caratteristiche che le due gidea non mi pare proprio abbiano. Prezzo, poco più di 1700 per 4 scorrevoli interno muro e due battente. Non dico la marca perché non mi interessa fare pubblicità, il mio è solo un invito a guardare anche marchi meno noti, perché mi è sembrato che l'equazione marca nota = qualità superiore non sia vera sulle porte, o almeno non su quelle basso di gamma.

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#10
Come ho già detto all'inizio del post, la Avio è estremamente concorrenziale se presa su bancali, altrimenti è una buona porta in laminato.

Se tanti rivenditori la vendono anche sfuse è perchè hanno saputo indicare al cliente quali sono le differenze tra i vari tipi di porta.

Ad esempio, l'ossatura della porta Avio è in legno e ci sono quattro traversini di irrigidimento dell'anta.
Il telaio è in lamellare e MDF, ma l'mdf utilizzato è idrofugo e resiste per molto tempo all'acqua. Non sono state poche le porte di altri competitor che abbiamo sostituito dopo un allagamento per la rottura dello scarico della lavatrice.

Le cerniere a bilico, regolabili su tre assi, sono di marca primaria, non c'è il rischio che si rompano alla seconda regolazione poichè sono le stesse che vengono utilizzate sulle porte in legno massello della linea Gdesign.
La serratura magnetica ha subito un collaudo in fabbrica, prima del suo utilizzo, di ben 10K cicli di apertura.
Il laminato utilizzato poi è del tipo Hpl o Chpl (a seconda dei modelli)

Quindi si, le confermo che forse pagherà anche la pubblicità del brand, ma avrà comprato un prodotto che le offre quattro anni di garanzia sia sul materiale che sulla posa (se preso in uno store Garofoli), sempre rintracciabile come commessa (controllo qualità a livello individuale del prodotto) e con finiture d'eccellenza.

Poi, chiaramente, "cicero pro domo sua" :-)

Una ottima giornata

PS: Le sue porte, se Avio, le sarebbero venute € 1.850,00 + iva
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#12
Euro Doors ha scritto:Un prezzo medio per quella fornitura, posata in opera Iva compresa, si aggira intorno alle 2.500,00 per le Avio e 2.700,00 per le Stilia.

Cordialità
Chiedo a Eurodoors
anche io ho valutato Biden Gran Stilia . Ora però mi hanno proposto Mpm porte sempre in laminato idro fuga e profili in listellare mentre la parte centrale è in tamburato come le altre. Le caratteristiche mi sembrano simili alle Stilia ma il prezzo delle Mpm è inferiore.
conosci queste porte?
parere?
grazie

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#14
Euro Doors ha scritto:Non le conosco nello specifico.
Deve verificare che tipo di laminato utilizzano (La Gidea nella Grain utilizza quello ad alta pressione), il telaio se è in legno o mdf, le cerniere se sono a scomparsa o a bilico e se la serratura è magnetica.

Ilbtekaoo è in lamellare, le cerniere possono essere sia anuba che a scomparsa. A seconda di cosa si sceglie cambia il prezzo ovviamente. Per la serratura magnetica devo chiedere.
Qualcuno conosce queste porte?
Grazie

Re: Info porte Gidea Avio o Gidea Stilia

#15
Maryuser ha scritto:
Euro Doors ha scritto:Non le conosco nello specifico.
Deve verificare che tipo di laminato utilizzano (La Gidea nella Grain utilizza quello ad alta pressione), il telaio se è in legno o mdf, le cerniere se sono a scomparsa o a bilico e se la serratura è magnetica.

Ecco ulteriori informazioni sulle porte mpm che mi hanno proposto:
Telaio composto da corpo in mdf e listellare per supporto cerniere rivestito con carte melaminiche.
Ante con Intelaitura perimetrale in abete bordato con carte melaminiche. Interno in cartoncino tamburato con mdf da 4 mm nobilitato con carte melaminiche.
sono porte valide?
le porte a battente hanno cerniere a scomparsa e serratura magnetica.
Differenze con Gidea Grain?
E con Ferrero Legno Logica Grafis ?
Grazie a chi risponderà!