La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

allarme in appartamento, serve veramente ?

#1
Buongiorno, la presente per chiedervi un consiglio. Devo restrutturare un'appartamento al quarto di cinque piani. La zona è abbastanza tranquilla.
Volevo sapere se secondo voi l'allarme è un must. Se si, che tipologia di allarme mettereste ? Soltanto sulla porta d'ingresso o anche nelle portefinestre ?
Secondo voi a quanto si aggira il costo d'installazione per un antifurto perimetrale ?

Re: allarme in appartamento, serve veramente ?

#2
Non so i costi da voi, penso che dipenda molto anche dalla grandezza della casa e dal tipo di allarme che si sceglie.
In ogni caso, a me hanno suggerito uno a cavo o al massimo misto, non tutto wifi.
Se vuoi un consiglio, fatti fare un paio di preventivi ed al massimo fatti fare la predisposizione per lasciarti il tempo di decidere con calma senza esser costretto di fare doppi lavori.

Re: allarme in appartamento, serve veramente ?

#3
camalyca ha scritto:Non so i costi da voi, penso che dipenda molto anche dalla grandezza della casa e dal tipo di allarme che si sceglie.
In ogni caso, a me hanno suggerito uno a cavo o al massimo misto, non tutto wifi.
Se vuoi un consiglio, fatti fare un paio di preventivi ed al massimo fatti fare la predisposizione per lasciarti il tempo di decidere con calma senza esser costretto di fare doppi lavori.
Eh sinceramente si: fare la predisposizione mi sembra la soluzione ottimale.
La predisposizione sarebbe far già posare i cavi UTP ?

Re: allarme in appartamento, serve veramente ?

#4
secondo voi l'allarme è un must
Dovresti chiedere agli stake holders se ritengono un must l'allarme oppure solamente un bother.
Ma se chiedessi anche ai nostri "portatori d'interesse"..... ai ladri, vedresti come ti risponderebbero!
Passando a questioni più .... provinciali, qualunque elemento atto a disturbare i malviventi, può essere utile: anche la porta blindata può essere scardinata o forzata ma ci metterebbero più tempo e farebbero un gran rumore.
Sicchè l'allarme può certamente essere utile