La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Profilo sottile Qfort

#1
Ciao a tutti,

sto da tempo cercando degli infissi in PVC col nodo centrale sottile (visto che le mie portefinestre sono larghe 180 cm e a tre ante, per cui avendo due nodi vorrei evitare di perdere troppa luce).
Mi sono imbattuto in due rivenditori Qfort, che mi hanno entrambi proposto il 5stars sebbene con prezzi molto differenti (a parità di misure, parliamo di 2.700 contro 4.600 posa inclusa*).

Ho però notato che le due proposte erano differenti anche per quanto riguarda la larghezza del nodo centrale ridotto: nel primo caso si parlava di 11 cm, nel secondo 13.
Considerato che mi sembra strano che per il 5stars ci siano due tipologie di profilo ridotto (ma magari mi sbaglio), vorrei chiedere a chi di voi ha accesso ai cataloghi Qfort oppure ha un'esperienza diretta di farmi sapere come stanno realmente le cose... e quindi se questa strada è percorribile.

Grazie e ciao.



* nei preventivi ho richiesto questo:

2 x porta finestra 3 ante L180 H220
1 x porta finestra 2 ante L87 H220
1 x finestra 3 ante L180 H220
1 x finestra 1 anta L74 H136

Re: Profilo sottile Qfort

#2
Il primo prezzo mi sembra troppo basso per un 5Stars (nodo centrale da 110 Veka non me lo ricordo...forse con il profilo 4Stars hanno misure simili)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Profilo sottile Qfort

#4
Montaggio incluso... effettivamente sembra troppo poco. Comunque il preventivo non lascia spazio a dubbi, fa riferimento decisamente al 5stars.
Magari per gli 11 cm (detti a voce) faceva riferimento al 4stars, visto che poi non c'è scritto sul preventivo. Sull'altro preventivo invece c'è lo schema da 13 cm stampato, per cui potrebbe essere questo il profilo corretto...

Re: Profilo sottile Qfort

#5
La differenza di costo è di oltre il 40%. Tra i due profili dovrebbe esser del 20% circa.
Secondo me hanno sbagliato qualcosa
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
cron