La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti mixall

#1
Salve a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate dei serramenti Mixall ? mi hanno proposta la seguente soluzione:
Legno/Alluminio Extreme 0.7 e vetri 3+3 b.e/12gas/4 temperato/12gas/3+3 b.e UG0.7

Cosa ne pensate?

Grazie
Mik

Re: Serramenti mixall

#2
Ciao,

non lo conosco, ma mi sembra un bel prodotto, come tutti quelli mostrati sul sito della Mixall produttrice di sistemi per serramenti in alluminio a taglio termico e in alluminio-legno :)

Re: Serramenti mixall

#4
Asm ha scritto:Salve a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate dei serramenti Mixall ? mi hanno proposta la seguente soluzione:
Legno/Alluminio Extreme 0.7 e vetri 3+3 b.e/12gas/4 temperato/12gas/3+3 b.e UG0.7

Cosa ne pensate?

Grazie
Mik
a me più che legno/alluminio sembra un alluminio/legno visto che di legno ha solo il carter interno e non la struttura.
io sto col made in Italy

Re: Serramenti mixall

#5
Mixall è un buon profilo. Sicuramente non tra i più economici,ma ben fatto e con caratteristiche interessanti.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti mixall

#6
Ciao, si ho erroneamente scritto Legno/alluminio...confermo Alluminio/Legno.

Per quanto riguarda i vetri, sono sufficienti a isolare il rumore stradale, dato che ho una strada a circa 20m? o devo preferire altre combinazioni di vetri?

Questi serramenti dovrebbero andare a sostituire dei serramenti in una casa che sto ristrutturando, considerando di eliminare completamente il serramento vecchio, completo di controtelaio, ritenete sia possibile l'operazione senza uno sconvolgimento del muro esistente?

Lasciare su i serramenti vecchio, ritengo non sia funzionale per quando riguarda l'eliminazione dei ponti termici...

Grazie
Mik

Re: Serramenti mixall

#7
gigiotto ha scritto:Mixall è un buon profilo. Sicuramente non tra i più economici,ma ben fatto e con caratteristiche interessanti.
Ogni tanto leggere un briciolo di obiettività fa persin piacere.

Poi la struttura in Alluminio piuttosto che altri materiali è un Plus non un Minus, specialmente se deve reggere del peso, l'indeformabilità nel tempo è garantita.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti mixall

#8
Asm ha scritto:Ciao, si ho erroneamente scritto Legno/alluminio...confermo Alluminio/Legno.

Per quanto riguarda i vetri, sono sufficienti a isolare il rumore stradale, dato che ho una strada a circa 20m? o devo preferire altre combinazioni di vetri?

Questi serramenti dovrebbero andare a sostituire dei serramenti in una casa che sto ristrutturando, considerando di eliminare completamente il serramento vecchio, completo di controtelaio, ritenete sia possibile l'operazione senza uno sconvolgimento del muro esistente?

Lasciare su i serramenti vecchio, ritengo non sia funzionale per quando riguarda l'eliminazione dei ponti termici...

Grazie
Mik
Per il rumore sostituirei uno dei 33.1 con un 44.1
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti mixall

#9
Ungiornodifinestate ha scritto:Per quanto riguarda i vetri, sono sufficienti a isolare il rumore stradale, dato che ho una strada a circa 20m? o devo preferire altre combinazioni di vetri?
Ciao,

mi sembra che il triplo vetro 3+3 b.e/12gas/4 temperato/12gas/3+3 b.e , con le camere da 12mm, potrebbe far raggiungere al serramento già 42 dB :D
Ungiornodifinestate ha scritto:Questi serramenti dovrebbero andare a sostituire dei serramenti in una casa che sto ristrutturando, considerando di eliminare completamente il serramento vecchio, completo di controtelaio, ritenete sia possibile l'operazione senza uno sconvolgimento del muro esistente? Lasciare su i serramenti vecchio, ritengo non sia funzionale per quando riguarda l'eliminazione dei ponti termici...
Dipende. C'è il controtelaio? Oppure il telaio delle finestre è direttamente zancato nel muro?

In entrambi i casi dovete valutare bene se vale la pena smurare il vecchio controtelaio/telaio zancato.

Controtelaio di legno: vale la pena tenerlo perchè in genere non da un eccessivo ponte termico;
Controtelaio di metallo: se fa ponte termico si potrebbe anche fresarlo separandolo in due; una volta che è ben fissato potete tenerlo senza eccessivo ponte termico.

Telaio di legno zancato: puoi tenerlo e allora il nuovo serramento ci si dovrà adattare.
In genere il nuovo serramento ci va in sovrapposizione e la luce diminuisce;
se è possibile arretrare il nuovo serramento, ci si appoggia sulla faccia interna, senza perdere la luce;
infine, ma è più raro, c'è chi lo fresa a filo muro e lo usa come controtelaio, senza perdere la luce.

Quindi è opportuno che ti faccia disegnare schematicamente dal serramentista la soluzione di posa che propone 8)