La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinione su preventivo PVC

#31
gigiotto ha scritto:
woodway ha scritto: A me fa pensare che questi capannoni rumeni nuovi nuovi oggi vendono le finestre, domani mattina li chiami per telefono e ti rispondono: da oggi non vendiamo più finestre ma biciclette :D :D
Domanda a cui richiedo risposta sincera: quante realtà straniere hai visitato e/o conosciuto per arrivare a questa conclusione?
Gli imprenditori non sono esclusiva italiana. Ho avuto modo di conoscer un imprenditore rumeno che mangia in testa a molti italiani per modalità di lavoro e idee di sviluppo
Risposta sincera è solo una mia sensazione. Non conosco la realtà straniera rumena. Sono un rivenditore e non mi sono mai piaciute le condizioni (pagamento anticipato etc etc)...

Re: Opinione su preventivo PVC

#32
gigiotto ha scritto:
woodway ha scritto:
Forse i tuoi clienti son per la maggior parte del tipo "la signora maria". [CUT] Altrimenti si vendono solo prezzi e non prodotti...
Io non ho clienti,ne tanto meno "la signora Maria". Non vendo prezzi,ma collaboro con rivenditori :roll: :roll:
Comunque hai capito cosa volevo dire. Specialmente se sei un collaboratore....

Re: Opinione su preventivo PVC

#34
kondalord ha scritto:mi sono fatto fare un preventivo onkoplast da un altro rivenditore alle medesime condizioni... 2400euro in meno! per 5 finestre! assurdo...
Ti ha specificato il costo di montaggio per ogni finestra e il tipo di posa??? Se fornisce lui i contritrotelai o usa quelli esistenti per esempio?

Re: Opinione su preventivo PVC

#35
mi ha dato le stesse condizioni dell' altro venditore ma a 4700 invece che 7150euro ...
ha detto che smonta completamente tutto il vecchio, controtelai compresi, ed effettua la posa clima con tanto di certificazione, il costo di montaggio non me lo ha detto, mi ha incluso nel prezzo smontaggio, montaggio e guide per tapparella in alluminio...

Re: Opinione su preventivo PVC

#36
kondalord ha scritto:la posa clima con tanto di certificazione
Scusa,ma come ti può dare una certificazione di una cosa non certificata da ente terzo? :oops:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Opinione su preventivo PVC

#37
Allota ti dico cosa mi ha detto:

Per quanto riguarda gli infissi
Ognuno viene rilasciato con una certificazione in base alle proprie misure e caratteristiche

Per la posa in opera
Loro sono installatori certificati posa clima, e mi hanno detto che smontano tutto il vecchio e non si poggiano su eventuali telai presistenti altrimenti non possono certificare la posa clima... Ora non so se fanno una dichiarazione in certifichino ciò e te la danno, come per le finestre, oppure è solo una procedura da svolgere per poter far si che le cetificazioni delle finestre siano valide...

Re: Opinione su preventivo PVC

#38
gigiotto ha scritto: Gli imprenditori non sono esclusiva italiana. Ho avuto modo di conoscer un imprenditore rumeno che mangia in testa a molti italiani per modalità di lavoro e idee di sviluppo
E per un imprenditore rumeno che mangia intesta ad un italiano ce ne sono almeno 100 Italiani che mangiano in testa a quelli Rumeni.
Poi dovresti prendere l'imprenditore Rumeno figo e farlo concorrere con lo stesso fisco, burocrazia che abbiamo in italia.

Nel settore edilizio, finiture, arredamenti ecc. L'italia è il numero 1 al mondo, lo dice la storia, i numeri e la tradizione.

Poi siamo anche il numero 1 al mondo per autoflagellarsi e magari tra un po saremo il numero 100, ma anche con tutte le quote di mercato perso la Romania è ancora ad una distanza abissale.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Opinione su preventivo PVC

#39
kondalord ha scritto: Loro sono installatori certificati posa clima, e mi hanno detto che smontano tutto il vecchio e non si poggiano su eventuali telai presistenti altrimenti non possono certificare la posa clima... Ora non so se fanno una dichiarazione in certifichino ciò e te la danno, come per le finestre, oppure è solo una procedura da svolgere per poter far si che le cetificazioni delle finestre siano valide...
E qui casca l'asino.
La "PosaClima" non è una posa certificata. Si tratta di un attestato in cui si dichiara che hanno frequentato un corso di posa in opera. La sua validità è pari (o forse inferiore) a quella di chi utilizza il sistema "Isolink" di posa in opera.
La certificazione di posa è tutt'altro ed al momento, per mia conoscenza, l'unica azienda ad aver certificato un sistema di posa in opera con ente terzo è la Finstral. Tutto il resto è fuffa commerciale legata ad un miglioramento del livello qualitativo di posa,ma non verificabile in quanto non penso che un certificatore esterno venga a controllare i lavori di posa a casa tua.
Detto questo non vuol dire che lavorano male,ma solo che non possono rilasciarti una certificazione. In soldoni: ti stanno vendendo una macchina per cui sono disponibili i certificati EuroNcap per la sicurezza,ma che non potrà aver nessun certificato di pari livello sui consumi :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Opinione su preventivo PVC

#40
La "PosaClima" non è una posa certificata. Si tratta di un attestato in cui si dichiara che hanno frequentato un corso di posa in opera.
Esatto,
come dice Gigiotto, significa che i suoi posatori hanno frequentato dei corsi di posa ed hanno ricevuto l'attestato.
Non sono completamente d'accordo sul fatto che l'attestato valga zero (anzi, denota comunque una qualche attenzione verso la qualità della manodopera). Certo è che non viene certificata la posa.

ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Opinione su preventivo PVC

#41
Ungiornodifinestate ha scritto:
gigiotto ha scritto: Gli imprenditori non sono esclusiva italiana. Ho avuto modo di conoscer un imprenditore rumeno che mangia in testa a molti italiani per modalità di lavoro e idee di sviluppo
E per un imprenditore rumeno che mangia intesta ad un italiano ce ne sono almeno 100 Italiani che mangiano in testa a quelli Rumeni.
Poi dovresti prendere l'imprenditore Rumeno figo e farlo concorrere con lo stesso fisco, burocrazia che abbiamo in italia.

Nel settore edilizio, finiture, arredamenti ecc. L'italia è il numero 1 al mondo, lo dice la storia, i numeri e la tradizione.

Poi siamo anche il numero 1 al mondo per autoflagellarsi e magari tra un po saremo il numero 100, ma anche con tutte le quote di mercato perso la Romania è ancora ad una distanza abissale.
Come non concordare.
In Romania se poi hai operai che di troppo lo mandi a casa e stop. Finito!
io sto col made in Italy

Re: Opinione su preventivo PVC

#42
Ma poi mi chiedo, questi corsi attestati di posa sono su quale supporto?

Perchè ancora oggi escludendo la posa su di un falsotelaio nuovo, il tipo di supporto cambia quasi sempre e ce ne sono a migliaia.

Almeno qua in liguria sulle ristrutturazioni (senza falsotelaio) i supporti cambiano, e sui monoblocchi? boh mi piacerebbe vedere/assistere ad uno di questi corsi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Opinione su preventivo PVC

#44
gigiotto ha scritto: E qui casca l'asino.
La "PosaClima" non è una posa certificata. Si tratta di un attestato in cui si dichiara che hanno frequentato un corso di posa in opera. La sua validità è pari (o forse inferiore) a quella di chi utilizza il sistema "Isolink" di posa in opera.
La certificazione di posa è tutt'altro ed al momento, per mia conoscenza, l'unica azienda ad aver certificato un sistema di posa in opera con ente terzo è la Finstral. Tutto il resto è fuffa commerciale legata ad un miglioramento del livello qualitativo di posa,ma non verificabile in quanto non penso che un certificatore esterno venga a controllare i lavori di posa a casa tua.
Detto questo non vuol dire che lavorano male,ma solo che non possono rilasciarti una certificazione. In soldoni: ti stanno vendendo una macchina per cui sono disponibili i certificati EuroNcap per la sicurezza,ma che non potrà aver nessun certificato di pari livello sui consumi :wink:
Chiarissimo! Sto imparando moltissime cose qui!