La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#16
cambiarefinestre ha scritto: Provo ad aiutarti riguardo Internorm, conoscendoli molto bene.

Il KF410 è un prodotto di gamma elevata, con prestazioni irraggiungibili per la stragrande maggioranza dei serramenti in Pvc.

Rispetto al Kf200 di contro ha profili più ingombranti, quindi perdi qualche cm di vetro, ma nel complesso è un super serramento.

Come li installi i serramenti? fai nuovi controtelai?

Riguardo al rivenditore di Pesaro, ne ho sempre sentito parlare più che bene.
Grazie mille per le informazioni! :)
Si .. rifaccio i controtelai.

Per quel che riguarda la nomea del rivenditore di Pesaro (tanto immagino ce ne sia solo 1) ne ho sentito parlare molto bene anche io ed è questo il motivo principale per cui mi sono rivolto a loro, non sapevo nemmeno che trattassero Internorm all'inizio figurati.
Parlando proprio di Internorm invece... dando per assodato il fatto che si tratta di un marchio top di gamma quello che mi chiedo adesso è ... può valere la pena spendere così tanti soldi per avere il massimo in commercio, oppure credi che si potrebbe pensare di risparmiare molto (perchè la differenza immagino sia tanta) riuscendo ad ottenere comunque un serramento di assoluto valore? Penso ad Oknoplast in questo preciso momento per esempio.
MatteoB ha scritto:Se posso permettermi vorrei proporre di osservare il problema da un altro punto di vista.
Va bene parlare di marche e marchi, ma prima sceglierei il rivenditore.
Dal mio punto di vista il mercato oggi propone molte soluzioni valide, ma alla fine te avrai a che fare con delle persone le quali entreranno a casa tua, lavoreranno negli spazi che abiterai e sarà loro cura fare un lavoro buono sia dal punto di vista tecnico che di finiture. Nella mia esperienza ho visto lavori di finestre finstrall montate da cani, 4 viti e via, con mostre appiccicate per tappare i buchi...e finestre di marche piu economiche che invece, poste correttamente erano li belle da anni ed anche rifinite con cura.
Quello che voglio dire è che secondo me è importante valutare prima di tutto a chi affidare il lavoro. Contatta i rivenditori e serramentisti di zona, invitali a fare un sopralluogo, racconta loro le tue esigenze e dubbi ed ascolta le loro soluzioni. Valuta la loro disponibilità e cortesia....perché se un domani avrai un problema chiamerai loro.
Valuta le loro proposre, chiedi informazioni sui sistemi di posa, visto che menzionavi il cappotto termico. Chiedi loro da quanto tempo operano e se sono disponibili a mostrarti un loro cantiere, non lo show room. Solo alla fine valuta il prodotto...se sono persone competenti e corrette sapranno darti le risposte che cerchi!
Verissimo quello che dici. Una delle primissime cose che ho capito da quando ho iniziato ad informarmi in questo mare sterminato di informazioni è che l'incidenza dei rivendotori sul lavoro finale conta tantissimo. Come ha avuto modo di dire anche l'utente prima di te però sembra che il serramentista che tratta Internorm abbia una buona reputazione quindi, almeno da questo punto di vista, posso stare tranquillo.
Non so se posso fare lo stesso discorso sugli altri preventivi che ho però, ad esempio Oknoplast non mi ha fatto una grandissima impressione.

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#17
MatteoB ha scritto:Se posso permettermi vorrei proporre di osservare il problema da un altro punto di vista.
Va bene parlare di marche e marchi, ma prima sceglierei il rivenditore.
Dal mio punto di vista il mercato oggi propone molte soluzioni valide, ma alla fine te avrai a che fare con delle persone le quali entreranno a casa tua, lavoreranno negli spazi che abiterai e sarà loro cura fare un lavoro buono sia dal punto di vista tecnico che di finiture. Nella mia esperienza ho visto lavori di finestre finstrall montate da cani, 4 viti e via, con mostre appiccicate per tappare i buchi...e finestre di marche piu economiche che invece, poste correttamente erano li belle da anni ed anche rifinite con cura.
Quello che voglio dire è che secondo me è importante valutare prima di tutto a chi affidare il lavoro. Contatta i rivenditori e serramentisti di zona, invitali a fare un sopralluogo, racconta loro le tue esigenze e dubbi ed ascolta le loro soluzioni. Valuta la loro disponibilità e cortesia....perché se un domani avrai un problema chiamerai loro.
Valuta le loro proposre, chiedi informazioni sui sistemi di posa, visto che menzionavi il cappotto termico. Chiedi loro da quanto tempo operano e se sono disponibili a mostrarti un loro cantiere, non lo show room. Solo alla fine valuta il prodotto...se sono persone competenti e corrette sapranno darti le risposte che cerchi!
giustissimo, ma prima devi partire comunque da una finestra ben fatta e sapere chi è il produttore permette a chi conosce il mercato nazionale ed estero di poter dare un giudizio in merito al prodotto.
io sto col made in Italy

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#20
Crosssover ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:E io che pensavo che internorm fosse il numero 1 in ambito serramenti in PVC.
Non ho capito.
O forse non ho colto l'ironia.
O forse none ra riferito a me il commetno quindi non dovevo capire nulla. :?
O magari Ale non ha seguito l'argomento dal principio............ ma potrebbe anche aver avuto uno scontro con un bottiglione di vino :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#21
Crosssover ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:E io che pensavo che internorm fosse il numero 1 in ambito serramenti in PVC.
Non ho capito.
O forse non ho colto l'ironia.
O forse none ra riferito a me il commetno quindi non dovevo capire nulla. :?
Premessa: non vendo serramenti in PVC ma sono parecchi lustri che che opero nel settore.

All'inizio del thread ha chiesto almeno un paio di volte come si colloca internorm, questa domanda è stata glissata oppure ti è stato detto che è un prodotto molto caro.

Adesso bisogna vedere se quel "caro" vuol dire che vale i soldi che costa oppure no, questo mi è parso di capire dalla tua domanda.

L'altra ipotesi è quella che ha detto quel buontempone di elio, cioè che mi sono scolato una damigiana di vino. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#22
Ungiornodifinestate ha scritto:
Premessa: non vendo serramenti in PVC ma sono parecchi lustri che che opero nel settore.

All'inizio del thread ha chiesto almeno un paio di volte come si colloca internorm, questa domanda è stata glissata oppure ti è stato detto che è un prodotto molto caro.

Adesso bisogna vedere se quel "caro" vuol dire che vale i soldi che costa oppure no, questo mi è parso di capire dalla tua domanda.

L'altra ipotesi è quella che ha detto quel buontempone di elio, cioè che mi sono scolato una damigiana di vino. :mrgreen:
Pur continuando a non capire la tua battuta d'esordio, ho almeno colto il senso di questo tuo ultimo messaggio è confermo che i miei dubbi al momento riguardano solamente se Internorm vale i soldi che costa o se qualcuno mi consiglierebbe una marca di poco inferiore ma molto più economica.
Speriamo che qualcuno possa aiutarmi a riguardo.

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#23
di marche ottime ma più econoomiche ce ne possono essere tante ma anche poche, dipende sempre da zona a zona.

facendo un paragone tra internorm e un'altro marchio nazionale a caso potresti trovare differenze che vanno dal nulla a sino il 40% a seconda della regione.
io sto col made in Italy

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#24
Crosssover ha scritto: Pur continuando a non capire la tua battuta d'esordio, ho almeno colto il senso di questo tuo ultimo messaggio è confermo che i miei dubbi al momento riguardano solamente se Internorm vale i soldi che costa o se qualcuno mi consiglierebbe una marca di poco inferiore ma molto più economica.
Speriamo che qualcuno possa aiutarmi a riguardo.
Sono il meno indicato a parlare di PVC ma nel settore serramenti ci sono da 36 anni, mi pareva opinione diffusa che Internorm fosse il numero 1.

In questa community non mi pare siano molto daccordo, ossia c'è sempre un dico e non dico, una posizione netta non è stata mai presa dagli esperti.

Oppure è come dice elio, dipende dalla differenza di prezzo, boh, non so rimango interdetto anche io e mi rimetto alla sapienza degli altri forumisti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#25
Internorm è un ottimo prodotto. Nulla da eccepire.
Sono prodotti particolari e con una grande ricerca e sviluppo alle spalle. Se cerci qualcosa di esclusivo loro sono il marchio adatto.
Poi Finstral offre prodotti similari, ma solo in PVC.
Invece se cerchi solo serramenti ci sono molte alternative valide sul mercato con ad esempio Oknoplast, Qfort, ISI che usano profili Veka. O anche Erco, Nurith, Dga...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#26
gigiotto ha scritto:
Invece se cerchi solo serramenti
Cosa intendi con questa frase?
Cioè ... Sto per rifare quella che spero sia casa mia per i prossimi 40 anni quindi non cerco solo serramenti ... Cerco serramenti giusti, duraturi, performanti e possibilmente anche esteticamente belli.
Col recupero del 65% sono, come tutti d'altronde, nella possibilità di potermi permettere un prodotto che in situazioni "standard" forse sarebbe stato troppo per me.
Detto questo però non credo sia il caso di buttare via soldi inutilmente ... Questo è sicuro.

Ad ogni modo in settimana dovrei avere 2 nuovi preventivi proprio da Oknoplast e Internorm. Ovviamente vi chiederò un aiuto per poterli leggere nel migliore dei modi e speriamo di riuscire a trovare la soluzione perfetta per me.
:)

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#27
Crosssover ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
Premessa: non vendo serramenti in PVC ma sono parecchi lustri che che opero nel settore.

All'inizio del thread ha chiesto almeno un paio di volte come si colloca internorm, questa domanda è stata glissata oppure ti è stato detto che è un prodotto molto caro.

Adesso bisogna vedere se quel "caro" vuol dire che vale i soldi che costa oppure no, questo mi è parso di capire dalla tua domanda.

L'altra ipotesi è quella che ha detto quel buontempone di elio, cioè che mi sono scolato una damigiana di vino. :mrgreen:
Pur continuando a non capire la tua battuta d'esordio, ho almeno colto il senso di questo tuo ultimo messaggio è confermo che i miei dubbi al momento riguardano solamente se Internorm vale i soldi che costa o se qualcuno mi consiglierebbe una marca di poco inferiore ma molto più economica.
Speriamo che qualcuno possa aiutarmi a riguardo.

Sarei troppo di parte, ma comunque per farti chiarezza.

Internorm produceva serramenti a nodo centrale ridotto <12cm nel 1990, mentre ci sono ancora oggi molti produttori di profili che non ci arrivano.

Internorm eccetto la ferramenta, produce ogni parte del proprio serramento, dal profilo ai vetri, perciò se ti piace quell'estetica la trovi solo con Internorm.

Ad esempio se ti piacesse Veka, ecco Veka lo trovi ad ogni prezzo.

Internorm e Finstral sono gli unici marchi noti, che hanno finestre installate in Italia da 30 anni, gli altri No.

Per me ovviamente li vale
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#28
Crosssover ha scritto:
Cosa intendi con questa frase?
Cioè ... Sto per rifare quella che spero sia casa mia per i prossimi 40 anni quindi non cerco solo serramenti ... Cerco serramenti giusti, duraturi, performanti e possibilmente anche esteticamente belli.
:)
Nel senso che se non cerchi un profilo particolare o prodotto che hanno solo loro non hai alternativa.
Se invece non hai tali esigenze i marchi che ti ho indicato sono valide alternative.
Attento che ad esempio il Prolux di Oknoplast non è altro che un nodo centrale ridotto che hanno anche altre aziende...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti in PVC ... quali??

#29
gigiotto ha scritto:
Crosssover ha scritto:
Cosa intendi con questa frase?
Cioè ... Sto per rifare quella che spero sia casa mia per i prossimi 40 anni quindi non cerco solo serramenti ... Cerco serramenti giusti, duraturi, performanti e possibilmente anche esteticamente belli.
:)
Nel senso che se non cerchi un profilo particolare o prodotto che hanno solo loro non hai alternativa.
Se invece non hai tali esigenze i marchi che ti ho indicato sono valide alternative.
Attento che ad esempio il Prolux di Oknoplast non è altro che un nodo centrale ridotto che hanno anche altre aziende...
Beh, intanto iniziamo col dire che il nostro amico ha gia fatto una scelta buona di partenza, cercando marchi affidabili nel mondo del PVC.
C'è invece ancora chi cerca l'alluminio, pazzesco.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.