La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie per le spiegazioni Geff! Se cambierò qualche finestra io ero già orientata verso l'alluminio, ci sono buone ditte e belle finestre. Non necessariamente somigliano alle verande sui terrazzini.Il legno .. bello si, ma so già che sono pigra e che ho lasciato rovinare le finestre che ho adesso.. :(
A me piacciono le finestre della Schuco.
Ultima modifica di luna il 27/07/04 19:12, modificato 1 volta in totale.

#17
:( :( :( depressione.. spero proprio che le mie finestre in PVC della Veka appena montate resistano al calore.. Ma come posso accorgermi delle deformazioni? non chiude più la finestra?

#18
Esistono anche in alluminio, effetto legno...io le ho montate e sono bellissime! Finchè non le tocchi non ti accorgi che sono in metallo

#19
Dai su che il PVC ti durerà per un pezzo , per lo meno 15 anni come da garanzia! :wink:
Di che ditta le hai messe Iaia? Hai speso tanto? :D

#20
luna ha scritto:Dai su che il PVC ti durerà per un pezzo , per lo meno 15 anni come da garanzia! :wink:
Di che ditta le hai messe Iaia? Hai speso tanto? :D
Ciao Luna! le ho prese in una fabbrica vicino Roma, me l'aveva consigliata la ditta che mi ha ristrutturato casa....5 finestre 190x120, zanzariere a rullo, camera d'aria sia nell'alluminio che nei vetri....2500 euro! Secondo me ho speso pochissimo! :D

#23
:shock: :shock: :shock: aiuto!

Vabe' che sono ancora in tempo a cambiare idea... pero' ora sono nel panico peggio di prima!!!

Che le finestre di legno son le migliore sono d'accordo... ma non ho voglia di manutenerle... e le finestre in alluminio.... uff... a me non piacciono proprio!
:cry: :cry: :cry: :cry:

#24
Non ti scoraggiare domovoy!
Non volevo essere così tragico...
Sappi che comunque l'alluminio ti offre un sacco di soluzioni (colori, forme, abbinamenti ecc.).
Se invece vuoi il serramento di legno senza manutenzione (o perlomeno minima) ti consiglio quello smaltato (di solito bianco - avorio e simili).
Secondo me è un ever green, però perdi la bellezza delle venature del legno...

Ciao.

#25
Geff mi pare che ti intendi di serramenti, che mi dici dell'alluminio di Schuco? E per le porte blindate quali sono le marche migliori secondo te? Ne ho già una ma nel palazzo stanno cambiando e prima o poi ne vorrei un modello più nuovo. Torterolo e Re ti pare buona? Quanto bisogna spenderci per un buon modello?

#26
...ma lo smalto sul legno col sole e l'acqua il sole e l'acqua il sole e l'acqua si sfalda e salta via.... :?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#27
io ho comperato infissi in pvc della internorm
ne ho sempre sentito parlare benissimo non a caso è leader in europa nel suo settore.
non avevo mai sentito dire che il pvc si deforma :roll:
con il peggiore dei pvc ci fanno gli avvolgibili e al limite li ho visti forati dalla grandine ma deformati dal caldo mai.
e gli avvolgibili sono con uno strato sottilissimo di pvc gli infissi sono spessi!
almeno i miei li ho visti in sezione e se quel pvc lì si deforma con il caldo .............. vuol dire che noi tutti ci si squaglia all'ombra.
e poi nei mesi piu caldi gli infissi vengono sempre protetti o da avvolgibili o da persiane insomma per deformarsi dal caldo ci vogliono troppi gradi impossibili da raggiungere secondo me!!
e poi me lo auguro ormai li ho ordinati!! :( :wink:

#28
A me piacciono le venature del legno... tant'è che anche quelli in pvc li volevo effetto legno... Quelli in alluminio non mi piacciono perchè troppo freddi.... bho... sara' impressione mia!

Senti.... a me hanno sconsigliato quelli in alluminio fuori e legno dentro... perchè dicono che accostando due materiali totalmente diversi (legno morbido alluminio rigido) si rischia di avere deformazioni e "spifferi".

E' vero? O anche li' dipende dalla stagionatura del legno? E che legno consiglieresti?

#29
tutti consigliano tutto e sconsigliano tutto
se li fanno vuol dire che vanno bene certo devi anche avre delle garanzie da parte del rivenditore
anche l'alluminio lo fanno effetto legno e sembra vero se non lo tocchi e poi considera che nella maggior parte dei casi le finetre sono dietro alle tende