La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti per casa da affittare

#1
Salve.
Sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti.
Mi accingo a ristrutturare una casa anni 70 ( seconda casa ) di circa 120mq.
Tale casa e' da destinarsi ad affitto e case simili ( ristrutturate ) in zona si affittano a 350 euro ( prima di pagarci le tasse :( ).
Quindi dovrei ( economicamente parlando ) mettere degli infissi che siano economici, con un buon rapporto qualita'/prezzo, quindi ne' il "non plus ultra" e no prodotti "schifezza"

La situazione e' questa

salone largh 194 altezza 232 ( attualmente 3 ante )
cucina larg 127 altezza 232 ( 2 ante )
bagno piccolo largh 66 altezza 146 ( 1 anta )
bagno grande largh 66 alt 146 ( 1 anta )
Stanza piccola largh 129 altezza 148 ( 2 ante )
Stanza grande largh 128 altezza 232 ( 2 ante )

Come potete vedere si tratta di 6 serramenti ed io vorrei rifare sia quelli esterni che quelli interni. Tenderei ad escludere la miglioria dei serramenti esistenti in quanto ho bisogno di sfruttare le agevolazioni sulle ristrutturazioni

La zona climatica e' D
Che mi consigliate ?
Con 15'000 euro dite che ce la faccio ?

Re: Serramenti per casa da affittare

#2
ciao,

hai un bel budget :D

Quanti serramenti interni hai ?

Siccome affitti, ti consiglierei di chiedere vetro stratificato su entrambi i lati dei vetrocamera. La differenza di prezzo e di peso del serramento è irrisoria e incrementi la sicurezza del tuo appartamento e di chi ci abita.

Re: Serramenti per casa da affittare

#3
Di dove sei?

15000euro è un budget a mio avviso ottimo e secondo me ce la fai tranquillamente.

Io opterei per un QFORT 4star , modello entry level della QFORT, l'azienda è buona, i prezzi sono competitivi e il rapporto qualità/prezzo ottimo...
Li fai in tinta bianco.
Questi serramenti inoltre ti dovrebbero permettere di stare tranquillo un bel po' di anni. Prova a dare un'occhiata al sito QFORT.. e cerca un rivenditore nella tua zona per un preventivo.

Serramenti esterni intendi balconi ? Non saprei aiutarti su questi...

Re: Serramenti per casa da affittare

#5
dave2014 ha scritto:ciao,

hai un bel budget :D

Quanti serramenti interni hai ?

Siccome affitti, ti consiglierei di chiedere vetro stratificato su entrambi i lati dei vetrocamera. La differenza di prezzo e di peso del serramento è irrisoria e incrementi la sicurezza del tuo appartamento e di chi ci abita.
Grazie ne terro' conto ;)
Ho scritto, ho attualmente 6 finestre interne ( in legno ) e 6 esterne ( alluminio ) tutta roba di fine anni 70

Re: Serramenti per casa da affittare

#8
eliosurf ha scritto:In campania c'è anche un'ottima rete di produttori locali che utilizzano Salamander.
Sono stato in una azienda del posto conosciuta.
Loro producono direttamente finestre in legno, ma vista la finalita' sono andato sul PVC e con mia sorpresa hanno fatto un preventivo appunto con Salamander
Il preventivo e' questo, a cui aggiungere 100 euro per 2 finestre del bagno per l'apertura anche dall'alto. Una finestra pero' ha la dimensione sbagliata, e' quella con larghezza 1990cm
Finestre Salamander/BUrgman in PVC modello "AD" doppio vetro
Immagine
I prezzi dovrebbero essere IVA esclusa
Ci sono anche altre cose nel preventivo ( porte, tapparelle ed altro ) che pero' non ho qui adesso
Che mi dite ?

Re: Serramenti per casa da affittare

#9
mi sembra molto strano il prezzo al Mq.

comunque prendendo per esempio la finestra a 2 ante dico che il prezzo è più o meno quello che gira anche qui da noi per un prodotto realizzato in loco.

E qui i prezzi sono molto bassi rispetto alla media nazionale.

Se poi sai con certezza chi fabbrica il serramento posso informarmi sull'affidabilità :wink:
io sto col made in Italy

Re: Serramenti per casa da affittare

#11
arug ha scritto:Grazie.
Come faccio a capire chi fabbrica il serramento ? Nel preventivo come dicevo c'e' scritto "Salamander/Burgman" o una cosa simile

Che intendi per "prezzo strano" ? Troppo basso, troppo alto ?
è strano che facciano un prezzo al mq. ; abitualmente i prezzi sono tabellari.

qualcuno dovrà pur fabbricare queste finestre, informati meglio per sapere se è produttore locale e nome, oppure se è import

con serramentisti di alluminio e marchio Brugman potrebbe esserci dietro Lattari (euroserramenti) dalla polonia.
io sto col made in Italy