La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help me..colore porte con infissi noce!

#1
Buongiorno a tutti...sto ristrutturando la mia casa ed anziché cambiare gli infissi (trattandosi di infissi di valore) li ho solo fatti scurire un pò ma non ci siamo compresi con il falegname e mi ha fatto un noce medio (tendente allo scuro). Ora siccome a me piace lo stile contemporaneo questi infissi invece sembrano diano sul classico non ho assolutamente idea di che colore fare le porte interne...vi dico solo k il pavimento scelto è un gres porcellanato 60×60 beige lucido, i rivestimenti in bagno uguali ma con una parete Moka/wenge...siccome avrei voluto fare la casa solo con 2 colori (ad esempio beige e wenge) temo che con il colore degli infissi sono andata ad incartarmi ed inoltre non so k colore fate le porte interne..aiutatemi please..grazie...

Re: Help me..colore porte con infissi noce!

#6
Grazie per la risposta :) ..cmq sono di legno rovere fatto qualche anno fa da un falegname (la casa era sua), pensa che un falegname mi ha detto k farle da capo costa sulle 2000 euro l'uno...cioè per intenderci non sono in pvc :) ..cmq tra i colori chiari intendi un rovere sbiancato???grazie mille

Re: Help me..colore porte con infissi noce!

#7
Fabiolas85 ha scritto:Grazie per la risposta :) ..cmq sono di legno rovere fatto qualche anno fa da un falegname (la casa era sua), pensa che un falegname mi ha detto k farle da capo costa sulle 2000 euro l'uno...cioè per intenderci non sono in pvc :) ..cmq tra i colori chiari intendi un rovere sbiancato???grazie mille

bè dai...il falegname ha sparato la cazzata del secolo...alla vista sono normali telai in legno di fattura anni 80 da si e no 45/50mm, e sembra che non si vedono neanche le guarnizioni, con vetrocamera di basso spessore. costo si e no 200/300 euro al m2.
forse se erano in pvc...facevi un'affare migliore, almeno isolano bene.
con serramenti così scuri...porte laccate bianche o chiare sicuramente sono le migliori.

Re: Help me..colore porte con infissi noce!

#8
No guarda ti posso garantire che più di uno me li ha apprezzati e il minimo mi ha fatto 550 al mq considera che ne ho 16 (tra balcone e finestre) poi vuoi mettere il valore del legno con il pvc che sta a 120 al mq..è vero anche che le cose sono soggettive ma una cosa che vale vale..

Re: Help me..colore porte con infissi noce!

#11
Fabiolas85 ha scritto:No guarda ti posso garantire che più di uno me li ha apprezzati e il minimo mi ha fatto 550 al mq considera che ne ho 16 (tra balcone e finestre) poi vuoi mettere il valore del legno con il pvc che sta a 120 al mq..è vero anche che le cose sono soggettive ma una cosa che vale vale..

li avranno apprezzati...ma sempre telai di poco spessore con guarnizioni inesistenti e vetrocamera misera sono. ma magari dove abiti te possono anche bastare come isolamento.
comunque un pvc di qualità non lo compri a 120 euro :wink: neanche al brico credimi.