La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#33
gigiotto ha scritto:Non posso lamentarmi se il bagagliaio della mia 3 volumi è inferiore a quello della familiare.
Sono due materiali differenti con misure di telai differenti...
Io di questo ho tenuto conto nel giudizio. Però come puoi leggere non mi lamento del telaio più spesso. Mi lamento del fatto che il nuovo telaio non sia contro il muro come per i serramenti al piano superiore ma con un grosso spazio fra muro e nuovo telaio. Questa è la questione.

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#34
camber ha scritto:
gigiotto ha scritto:Non posso lamentarmi se il bagagliaio della mia 3 volumi è inferiore a quello della familiare.
Sono due materiali differenti con misure di telai differenti...
Io di questo ho tenuto conto nel giudizio. Però come puoi leggere non mi lamento del telaio più spesso. Mi lamento del fatto che il nuovo telaio non sia contro il muro come per i serramenti al piano superiore ma con un grosso spazio fra muro e nuovo telaio. Questa è la questione.
Io non salderei il prezzo... se misurando la superficie vetrata ti ha alterato il rapporto di 1/8 tra vetro e pavimento della stanza (valore aeroilluminante).
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#35
Dunque, andiamo a vie legali, ci sta.

Su quali basi?

'Mi ha fornito una cosa diversa rispetto a quella che mi aspettavo' ... mi spiace, ti aspettavi male. Ti ha fornito esattamente quello che hai ordinato.

'Mi ha lasciato un cm di aria ai lati' ... mi spiace, che ci voglia una corretta luce per la posa di una schiuma efficace lo trovi su tutti i manuali di posa in opera.

'Mi ha ridotto le luci' ... mi spiace, toccava al progettista notare che non era piu' rispettato il rapporto aeroilluminante.

'Doveva togliere il controtelaio esistente' ... mi spiace, avrebbe dovuto farlo il cappottista, anzi, se andiamo in causa, son curioso di vedere cosa ha scritto sulle carte per far quadrare i conti.

Se mi nomini tuo consulente di parte (e ne faccio tante), ti do un consiglio gratis: lascia perdere; dovresti essere ben fortunato per vincere (poi, in tribunale succede di tutto, capiamoci...., nulla è scontato)

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#36
salvo72 ha scritto:Dunque, andiamo a vie legali, ci sta.

Su quali basi?

'Mi ha fornito una cosa diversa rispetto a quella che mi aspettavo' ... mi spiace, ti aspettavi male. Ti ha fornito esattamente quello che hai ordinato.
Io ho ordinato quello che tu, mio serramentista, mi hai proposto. Sei venuto tu a fare le misure. Non ho nessuna esperienza nei serramenti, il mio lavoro lo so fare, per fare i serramenti mi sono affidato a te
'Mi ha lasciato un cm di aria ai lati' ... mi spiace, che ci voglia una corretta luce per la posa di una schiuma efficace lo trovi su tutti i manuali di posa in opera.

Purtroppo le foto rendono quel che rendono, ma credimi, lo spazio è 3-4 volte il necessario. Infatti sono 3-4 cm
'Doveva togliere il controtelaio esistente' ... mi spiace, avrebbe dovuto farlo il cappottista, anzi, se andiamo in causa, son curioso di vedere cosa ha scritto sulle carte per far quadrare i conti.
Ti avevo avvisato ci sarebbe stato il controtelaio vecchio. Non è intervenuto nessun cappottista: non ho potuto fare l'insufflaggio e il cappotto non era previsto. Volevi trovare il controtelaio rifilato? Bastava chiedere, ho il disco e l'alvrei tagliato io piuttosto.
Se mi nomini tuo consulente di parte (e ne faccio tante), ti do un consiglio gratis: lascia perdere; dovresti essere ben fortunato per vincere (poi, in tribunale succede di tutto, capiamoci...., nulla è scontato)
Probabilmente hai ragione. Infatti punto a trovare un accordo: lasciatemi le 5 finestre come sono, non voglio sconti ma almeno cambiatemi le 2 portefinestre.

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#39
Ci posti delle Foto del Lavoro Finito?

Camber, se mette nel topic foto del lavoro finito, probabilmente ci aiuterebbe di più a darti un consiglio, piuttosto che dargli consigli a vanvera.

Io francamente mi incaxxerei se un cliente mi chiede di cambiare 2 serramenti perché ha postato 2 foto su un forum... che in questo caso non aiutano a chiarire niente purtroppo.

Io non vedo 3-4 cm di spazio per schiumare.

Se tra vecchio telaio e serramento ci fossero stati 3-4 cm, avresti perfettamente ragione sul dire che le misure sono errate.

I 3-4 cm di vetro in meno sono la differenza tra quel profilo in pvc e l'altro in alluminio.

Francamente, dalle foto che hai postato non trovo niente di strano, considerando che hai pagato proprio per quel tipo di lavoro.

Sei proprio Sicuro che per i serramenti in alluminio non sia stato installato un controtelaio?

M
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#40
Ci posti delle Foto del Lavoro Finito?

Camber, se mette nel topic foto del lavoro finito, probabilmente ci aiuterebbe di più a darti un consiglio, piuttosto che dargli consigli a vanvera.

Io francamente mi incaxxerei se un cliente mi chiede di cambiare 2 serramenti perché ha postato 2 foto su un forum... che in questo caso non aiutano a chiarire niente purtroppo.

Io non vedo 3-4 cm di spazio per schiumare.

Se tra vecchio telaio e serramento ci fossero stati 3-4 cm, avresti perfettamente ragione sul dire che le misure sono errate.

I 3-4 cm di vetro in meno sono la differenza tra quel profilo in pvc e l'altro in alluminio.

Francamente, dalle foto che hai postato non trovo niente di strano, considerando che hai pagato proprio per quel tipo di lavoro.

Sei proprio Sicuro che per i serramenti in alluminio non sia stato installato un controtelaio?

M
Bastano come risposta le foto?

1 delle 2 portefinestre
lato sinistro
Immagine


lato destro
Immagine
dettagli lato destro dalla parte interna con zanzariera chiusa
Immagine
Immagine
lato sinistro zanzariera chiusa sempre dall'interno
Immagine
Immagine
soglia
Immagine
ancora lato sinistro
Immagine
dall'esterno
Immagine
Immagine
Immagine
immagine d'insieme per chiarire l'effetto completo
Immagine
Considerate anche che ho una finestrella di 70cm e con questo stile di lavoro mi è venuta con un vetro di larghezza 37 cm... appena più della metà. Per me è insensato...

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#41
visto ciò...le misure delle finestre non sono sbagliate, in quanto non avendo tolto il telaio del vecchio serramento, sono state applicate sopra. sicuramente al rilievo misure avranno constatato che era un monoblocco in ferro murato, e togliere tutto significava fare un lavoro immane, per guadagnar 5cm.
capita sovente di trovare queste soluzioni in case anni 70, con telaio da 40/45mm in ferro murato, anta con vetro da 2mm e via....e, se il cliente non ci pensa ad avere muratori per casa a spaccare e rifare spalle, sporcare, e spender un bel tot in più....l'unica cosa da fare è quella che hanno fatto.
è un compromesso, ma a mio avviso meglio avere una finestra così, che quella vecchia con tenute quasi inesistenti, anche se ai puristi del "minor coeficente possibile di trasmittanza" storceranno il naso.
unica cosa è che almeno le vecchie cerniere potevano toglierle :roll: .
adesso prevedo che dovranno finire con schiuma e cornici adeguate.

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#42
rena ha scritto: unica cosa è che almeno le vecchie cerniere potevano toglierle :roll: .
adesso prevedo che dovranno finire con schiuma e cornici adeguate.
Le cerniere gli sono servite per fissarci il nuovo serramento. :mrgreen:

Più che altro si poteva vedere se installare il serramento nuovo sul muro, o frontalmente sul nuovo serramento, tenendolo quei 5 / 6 cm. spostato all'interno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#43
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se approfitto di questo 3d per proporre un quesito che ha a che fare solo in parte col problema posto dall'utente ma che in qualche modo vi si riallaccia.
Devo sostituire una porta finestra (1800mm x 2700mm compreso il cassonetto per l'avvolgibile) ed una finestra (900x 950 mm senza avvolgibile) in alluminio taglio freddo risalenti a metà anni '70 con infissi in alluminio taglio termico. Purtroppo, si tratta di monoblocco con telaio (con guide per avvolgibile) murato. Ho consultato tre imprese (una piuttosto nota nella nostra zona, con diverse filiali, che non produce infissi esclusivamente in alluminio e mi ha proposto il costoso legno-alluminio) e tutti coloro che sono venuti per un sopralluogo mi hanno proposto di primo acchito la sovrapposizione al telaio esistente con perdita di diversi cm per ciascun lato (oltre ad una minima perdita di luce per la cornice che, pur essendo in alluminio, è comunque un po' più spessa rispetto a quella "minimale"che mi trovo ora).
Essendo in fase di ristrutturazione della stanza ed avendo seguito questa discussione, ho proposto di chiedere al muratore un preventivo per smurare la vecchia cornice. Un installatore mi ha detto che si tratta di un paio d'ore di lavoro, in ogni caso oggi ne parlerò con lui. In questo modo, mi dicono, oltre all'esecuzione "a regola" recupererei luce. Nel mio condominio tuttavia NESSUNO dei condomini che hanno sostituito i vecchi infissi con queste 3 imprese ha smurato i telai: tutti in sovrapposizione.
Mi consigliate la prima soluzione (sostituzione del telaio anziché appoggio al preesistente) o nel caso di infissi in alluminio (e non PVC) il vantaggio rispetto ai costi è minimo?
Grazie a tutti.

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#44
Ma i 3 o 4 cm sarebbero quelli del vecchio telaio?(non il buco) Giusto?
Nel senso che il nuovo telaio non è di tipo "a restauro" ma normale e quindi si va a sommare con quello vecchio di legno, restringendo la luce.
Ho capito bene? Se si, perchè non hanno usato un telaio con le alette? (quello restauro)

Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

#45
bubamara98 ha scritto:Buongiorno a tutti, chiedo scusa se approfitto di questo 3d per proporre un quesito che ha a che fare solo in parte col problema posto dall'utente ma che in qualche modo vi si riallaccia.
Devo sostituire una porta finestra (1800mm x 2700mm compreso il cassonetto per l'avvolgibile) ed una finestra (900x 950 mm senza avvolgibile) in alluminio taglio freddo risalenti a metà anni '70 con infissi in alluminio taglio termico. Purtroppo, si tratta di monoblocco con telaio (con guide per avvolgibile) murato. Ho consultato tre imprese (una piuttosto nota nella nostra zona, con diverse filiali, che non produce infissi esclusivamente in alluminio e mi ha proposto il costoso legno-alluminio) e tutti coloro che sono venuti per un sopralluogo mi hanno proposto di primo acchito la sovrapposizione al telaio esistente con perdita di diversi cm per ciascun lato (oltre ad una minima perdita di luce per la cornice che, pur essendo in alluminio, è comunque un po' più spessa rispetto a quella "minimale"che mi trovo ora).
Essendo in fase di ristrutturazione della stanza ed avendo seguito questa discussione, ho proposto di chiedere al muratore un preventivo per smurare la vecchia cornice. Un installatore mi ha detto che si tratta di un paio d'ore di lavoro, in ogni caso oggi ne parlerò con lui. In questo modo, mi dicono, oltre all'esecuzione "a regola" recupererei luce. Nel mio condominio tuttavia NESSUNO dei condomini che hanno sostituito i vecchi infissi con queste 3 imprese ha smurato i telai: tutti in sovrapposizione.
Mi consigliate la prima soluzione (sostituzione del telaio anziché appoggio al preesistente) o nel caso di infissi in alluminio (e non PVC) il vantaggio rispetto ai costi è minimo?
Grazie a tutti.
Apri un argomento tuo altrimenti si crea confusione con le risposte
io sto col made in Italy