La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Installazione tapparelle motorizzate

#1
Essendo in fase di ristrutturazione stavo scegliendo un impianto motorizzato per tapparelle con radio comando
Per fare un esempio somfy costa in media 2500 eur per 8 finestre/tapparelle
Parlando con l'impresa mi offre una soluzione senza radio comando (600eur) od una soluzione con radio comando da 130eur a finestra/tapparella
Cosa mi consigliate non avendo informazioni in merito ad aziende diverse da somfy
ciao

Re: Installazione tapparelle motorizzate

#2
Somfy è leader di mercato, hai tutta la qualità, la garanzia e l'assistenza tipica di ogni grande azienda.

Alternativa meno costosa e collaudata è la Nice.

Poi esistono altri marchi minori ma non conoscendone la qualità e l'affidabilità non mi esprimo.

Di certo non accetterei offerte a "scatola chiusa"... per lo meno sapere che prodotto mi monti (marca e modello). Comprare un mero prezzo ha poco senso.

P.s.: se opti per sistema a radiocomando hai la possibilità di gestirti infinite combinazioni di programmazione... compresa funzione di chiusura multipla o centralizzata.
solariarreda.it
facebook

Re: Installazione tapparelle motorizzate

#4
somfy è somfy, leader del mercato.
in futuro potresti anche metterti la centralina tahoma (circa 400€), che puoi programmare dal cellulare e crearti gli scenari; tipo ad un certo orario ti apre le tapparelle e ad un altro le chiude, oppure metti un sensore di luce e ti abbassa la tapparella per evitare che ti entri il sole in casa nei mesi caldi.
un buon motore non radio lo paghi circa 80€ + montaggio + iva.

Re: Installazione tapparelle motorizzate

#5
Ultimamente vedo montare quasi solo Somfy e Nice, ma per esperienza personale conosco decine di situazioni in appartamenti che hanno motorizzazioni Simbac da oltre vent'anni che funzionano ancora perfettamente e senza alcuna manutenzione nel tempo.
Without style, Life would be a mistake