La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta blindata classe 3

#1
Ciao a tutti,
devo sostituire la porta di ingresso (è un fuori misura). Si tratta di un appartamento in un condominio. Mi propongono Gardesa G300C a 1700 euro + IVA oppure Dieffe Vulcano a 2300 euro + IVA. La Gardesa l'ho vista e le finiture mi sono sembrate abbastanza grezze; inoltre non ha telaio bicolore; la Dieffe invece ha il telaio bicolore ma non l'ho ancora vista per cui non posso esprimermi sulle finiture. Serratura con cilindro europeo per entrambe.
Conosco Vighi (di cui ancora non ho un preventivo) ma nessuna di queste due marche. Avete commenti sulla qualità e finiture o suggerimenti vista anche la differenza di prezzo?
grazie

Re: Porta blindata classe 3

#3
Ciao Rena,
grazie per il suggerimento, ho chiesto un preventivo anche per la Oikos. Il venditore mi ha detto che Oikos certifica classe 3 per una porta a battente singola fino a 103cm di luce di passaggio quindi avendo io circa 115 di luce muraria perderei qualche cm (avrei parte del telaio in luce). :roll:

Avete altre marche a questo livello da suggerire?

Grazie!!

Re: Porta blindata classe 3

#4
danigalli ha scritto:Ciao Rena,
grazie per il suggerimento, ho chiesto un preventivo anche per la Oikos. Il venditore mi ha detto che Oikos certifica classe 3 per una porta a battente singola fino a 103cm di luce di passaggio quindi avendo io circa 115 di luce muraria perderei qualche cm (avrei parte del telaio in luce). :roll:

Avete altre marche a questo livello da suggerire?

Grazie!!

bè...telaio in luce che fà 6cm per lato, + anta apribile da 103 non mi sembra poi tanto male. su un'anta da 103 ci passa un treno :roll:
poi il telaio lo si può rivestire come la porta...e il tutto viene fuori perfetto.

Re: Porta blindata classe 3

#7
danigalli ha scritto:Porta blindata Oikos a 2300 euro + IVA.
A questo punto c'è solo da capire se vale quel 40% in più che costa rispetto alla Gardesa. :wink:
Oikos è mediamente più costosa di altre marche.
Ma è ben fatta e rifinita come si deve.

Inoltre ha anche la variante del telaio a taglio termico, molto interessante.

Sicuro che Gardesa ti abbia quotato il fuorimisura? (Passaggio da 103 lo è eccome)

Hanno messo la 3a cerniera con la regolazione a tre dimensioni ?(importantissima per porte così larghe soprattutto se il pavimento non è perfettamente in bolla nella zona di apertura)

Gardesa a seconda delle zone la trovi anche da leroy merlin :shock:


Oikos no o almeno non credo.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Porta blindata classe 3

#8
Ciao,
Ho verificato.

Gardesa ha considerato il fuori misura, ma non ha indicato i dettagli delle cerniere. Ho chiesto.

Oikos ha indicato
2 cerniere registrabili, 2 deviatori laterali, 3rostri fissi, etc.. Ho chiesto delucidazioni sulla necessità di una terza cerniera ma mi hanno detto che due sono sufficienti...

Poi ho visto che la tinta ral di pannello e telaio ha un extra costo..

Re: Porta blindata classe 3

#10
danigalli ha scritto:Porta blindata Oikos a 2300 euro + IVA.
A questo punto c'è solo da capire se vale quel 40% in più che costa rispetto alla Gardesa. :wink:
prezzo un pò altino ... ma ti hanno fatto lo sconto ?
non sò che finiture hai chiesto, ma per una blindata vano scale condominio, anche se finita bene, con oikos non dovresti essere tanto lontano dal prezzo di altre marche, e portati a casa il top delle blindate.

Re: Porta blindata classe 3

#11
Ciao Rena,
Alla fine ho cambiato rivenditore che per lo stesso modello e composizione mi fa 2000 euro. Meglio di così non ho trovato. :roll: Per farti capire:
1670 euro per la porta con
fuori misura di cui ho già scritto (che però Oikos possiede come standard fino a 103cm),
pannello esterno in mogano 2,
pannello interno piano in ral grigio scelto da me,
Trasporto e montaggio 230 euro
telaio con la stessa tinta ral del pannello interno 100 euro.
Tutto iva esclusa.

Ciao Vicentino,
no, Gasperotti non l'ho provato. L'avessi saputo avrei anche provato, ho girato tanto. :|

Re: Porta blindata classe 3

#12
danigalli ha scritto:Ciao Rena,
Alla fine ho cambiato rivenditore che per lo stesso modello e composizione mi fa 2000 euro. Meglio di così non ho trovato. :roll: Per farti capire:
1670 euro per la porta con
fuori misura di cui ho già scritto (che però Oikos possiede come standard fino a 103cm),
pannello esterno in mogano 2,
pannello interno piano in ral grigio scelto da me,
Trasporto e montaggio 230 euro
telaio con la stessa tinta ral del pannello interno 100 euro.
Tutto iva esclusa.

Ciao Vicentino,
no, Gasperotti non l'ho provato. L'avessi saputo avrei anche provato, ho girato tanto. :|
ottima scelta e prezzo ci stà, anche se non si è svenato :wink: