La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zanzariera con fissaggio difficoltoso

#1
Buongiorno,
in camera ho una finestra, la cui parte mobile è trapezoidale sulla quale vorrei applicare una zanzariera.
Dall'esterno non si può operare in quanto sono all'ultimo piano. Dall'interno, i professionisti che ho contattato mi han detto che non hanno soluzioni, se non quelle "reti" da fai da te applicabili tramite velcro, da tagliare a misura. Ma mi convincono poco.
Non c'è veramente altra soluzione? Tnx!

Re: Zanzariera con fissaggio difficoltoso

#5
eliosurf ha scritto:Con questa situazione Fissa non ci sono problemi usando le calamitate ed una piccola colonnina.

Si fissano se staffe e poi si appoggia la zanzariera.

Esteticamente è quello che è.....
Potrebbe andarmi bene.
Puoi dirmi di più? Qualche esempio da vedere? Costi per la realizzazione? Grazie.

Re: Zanzariera con fissaggio difficoltoso

#7
Non è che ho capito molto dal disegno.
Mi hanno proposto una soluzione con ancoraggio esterno che prevede una parte fissa (triangolare - superiore) e una parte avvolgibile (rettangolare - inferiore), ma non mi piace.
Ma semplicemente realizzare uno scheletro con la rete da agganciare (calamita? velcro? altro?) e sganciare all'occorrenza? E' il fissaggio che mi lascia perplesso...
Più che altro la finestra si deve poter chiudere quando la zanzariera non è montata...

Re: Zanzariera con fissaggio difficoltoso

#8
Risolto con una zanzariera fissata internamente al serramento con velcro biadesivo. Apro e chiudo tranquillamente il serramento con zanzariera fissata. Ho trovato in commercio un kit già pronto zanzariera+velcro+cutter. Al momento la soluzione mi soddisfa. Grazie.