La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ATTENZIONE! Comunicazione agli abitanti della Lombardia

#1
A partire dal primo gennaio,i serramenti dovranno aver valore di trasmittanza inferiore a 1 per la zona F ed ad 1,4 in zona E.
Non interessano i valori per le detrazioni del 65℅. Sono requisiti minimi per immissione sul mercato.
Solo che qualcuno fa finta di nulla... Specialmente chi fatica a raggiungere con il prodotto di serie certe prestazioni
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: ATTENZIONE! Comunicazione agli abitanti della Lombardia

#6
Ciao Ale, la mia non è un'allusione,ma mi sono riallaciato all'argomento...
In Lombardia,non per mia volontà,hanno cambiato i parametri.
Questo non ha giovato ad alcuni prodotti,ma è la normativa.
Scopo del messaggio è metter al corrente di ciò gli utenti del forum
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: ATTENZIONE! Comunicazione agli abitanti della Lombardia

#7
gigiotto ha scritto:Ciao Ale, la mia non è un'allusione,ma mi sono riallaciato all'argomento...
In Lombardia,non per mia volontà,hanno cambiato i parametri.
Questo non ha giovato ad alcuni prodotti,ma è la normativa.
Scopo del messaggio è metter al corrente di ciò gli utenti del forum
Non lo metto in dubbio Gigio ma i furbetti e gli onesti esistono in tutte le categorie.

Vuoi che ti dica se penso che alcuni serramentisti in Alluminio taroccano i dati? la mia risposta e SI.
Vuoi che ti dica se ho visto serramenti in PVC montati su un falsotelaio in ferro zincato 50 X 20? la risposta è SI
Potrei andare avanti all'infinito, quando si vende un serramento in genere non si vende solo un valore uW, c'è molto altro.

Poi ovviamente qui siam tutte verginelle che si scandalizzano del lavoro altrui, oppure siamo tutti professionisti del settore, io propendo per la seconda delle ipotesi, allora da professionisti mi aspetto atteggiamenti super partes, il mercato premia o boccia un prodotto, non ci vedo il senso di sparare nel mucchio.

Ovviamente a margine mi pongo anche la domanda se non sia io ad avere una visione del mondo incantata, il che potrebbe anche essere.
Con affetto e, mi raccomando,
Ale
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: ATTENZIONE! Comunicazione agli abitanti della Lombardia

#8
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Bah!
Bah cosa?

Sono leggi
Non discuto le leggi e ci mancherebbe ma le allusioni nemmeno tanto velate.
Prendete l'intervento per quello che è, nessuna polemica verso i forumisti (anzi grazie dell' update).

Il vetro camera esula dal nostro settore di riferimento, ma non è che le leggi siano sempre così intelligenti......poi è necessario adeguarsi ma non per forza stare muti.
Se penso che era ventilata l'ipotesi che i parapetti in vetro dovessero per norma passare a 3 strati perchè se si rompeva una lastra della composizione dovevano comunque reggere il carico di legge, si capisce che si va verso l'assurdo.... a quel punto perchè non 4 metti caso che se ne rompono 2..... e se crolla il muro in cemento tanto vale costruirne un secondo........
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: ATTENZIONE! Comunicazione agli abitanti della Lombardia

#11
aykroby ha scritto:...montare serramenti super performanti anche in condomini anni 70 con muri senza isolante ecc...
Anni 70? e tutto il resto? :wink:
Poi,come successo recentemente, mi chiamano per verifica. Con i vecchi serramenti in casa avevano 21 gradi e stavano bene. Con quelli nuovi 21 gradi e condensa effetto doccia. Qualche fenomeno ha detto al cliente che il vetro non funziona. Fatte verifiche. Umidità interna oltre il 60%! Mancata areazione dei locali.
In Lombardia e provincia di Trento si è arrivati al paradosso.
Facendo un esempio automobilistico: tutte le macchine per poter andare a 130km/h in autostrada devono avere almeno 250CV :shock:
Se poi l'involucro non è adeguato e la dispersione avviene dai muri...non importa!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?