La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza limite infissi in PVC

#1
Buonasera
nella ristrutturazione della casa devo cambiare anche gli infissi interni e bussole . Premetto che devono essere bianchi ( come le bussole che sceglierò) anche per il condominio però a me non piace l'effetto estetico dell'alluminio . Ero fortemente orientata per il PVC , per effetto legno bianco molto gradevole e il buon contrasto che farebbero con il parquet ; inoltre il PVC risulta garantire una buon isolamento termico e soprattutto acustico considerando che sto al primo piano in una strada molto trafficata. Il problema che essendo alti 2,90 m alcuni rivenditori mi sconsigliano il PVC perché non reggerebbe tale altezza a meno che non adattano con i copriluce ( che non mi piacciono per niente); altri rivenditori non fanno riscontrato problema nell'altezza , come per es gli infissi della SCHUCO , anzi riferendomi che se non fossero certificati per quell'altezza l'azienda non avrebbe rilasciato preventivo senza Alert . Chiedo cortesemente un sincero consiglio agli esperti in materia .
Esiste inoltre qualche altro materiale con effetto legno ma non di legno oltre al PVC che potrebbe essere performante a quest'altezza?

Re: Altezza limite infissi in PVC

#4
Ungiornodifinestate ha scritto:Ma la larghezza di queste finestre? quante ante? tanto da capire il peso.

Poi: Ok sull'isolamento termico del PVC ma sull' acustica siamo sullo stesso piano dell'alluminio, sui colori invece l'alluminio è superiore per la durata e per la vasta gamma di T. Legno.

Alcune 1,30 X 2,90 e altre 1,65 X 2,90(3 ante).

quindi consiglieresti la tipologia legno/alluminio ( legno interno e alluminio fuori) senza copriluce? Immagino costino di più rispetto al PVC . o mi sbaglio?

Re: Altezza limite infissi in PVC

#5
Lina75 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Ma la larghezza di queste finestre? quante ante? tanto da capire il peso.

Poi: Ok sull'isolamento termico del PVC ma sull' acustica siamo sullo stesso piano dell'alluminio, sui colori invece l'alluminio è superiore per la durata e per la vasta gamma di T. Legno.

Alcune 1,30 X 2,90 e altre 1,65 X 2,90(3 ante).

quindi consiglieresti la tipologia legno/alluminio ( legno interno e alluminio fuori) senza copriluce? Immagino costino di più rispetto al PVC . o mi sbaglio?
Io consiglierei addirittura Alluminio a Taglio termico e senza sopraluce e il 3 ante lo puoi fare completamente apribile.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Altezza limite infissi in PVC

#6
Ungiornodifinestate ha scritto:
Lina75 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Ma la larghezza di queste finestre? quante ante? tanto da capire il peso.

Poi: Ok sull'isolamento termico del PVC ma sull' acustica siamo sullo stesso piano dell'alluminio, sui colori invece l'alluminio è superiore per la durata e per la vasta gamma di T. Legno.

Alcune 1,30 X 2,90 e altre 1,65 X 2,90(3 ante).

quindi consiglieresti la tipologia legno/alluminio ( legno interno e alluminio fuori) senza copriluce? Immagino costino di più rispetto al PVC . o mi sbaglio?
Io consiglierei addirittura Alluminio a Taglio termico e senza sopraluce e il 3 ante lo puoi fare completamente apribile.
Geniale :lol:
io sto col made in Italy

Re: Altezza limite infissi in PVC

#7
La mia premessa era però che l'effetto estetico dell'alluminio non mi piace proprio.
Accetto quindi eventuali soluzioni performanti per isolamento termico e soprattutto acustico ma che diano l'effetto almeno del legno e non dell'alluminio almeno all'interno.

Re: Altezza limite infissi in PVC

#9
Col PVC sopraluce obbligatorio con quelle altezze.

Io farei mettere anche una fascia alle ante (per la mia esperienza il PVC soffre di imbarcamenti). Ed ovviamente soluzione 2+1 al posto delle 3 ante classiche.

Migliore prestazione termica del PVC, senza ombra di dubbio; acusticamente invece su qualsiasi tipo di serramento che monterai non c'è molta differenza (deve esserci comunque un vetro buono).

Come dice ungiornodifinestate, non sottovaluterei le finiture dell'alluminio. Maggiore gamma di scelta e miglior durata nel tempo (nel caso scegline una ruvida).

Come in tutte le cose vale la regola "chi più spende, meno spende".