La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento porte bianche e finestre in rovere

#1
Salve a tutti,
Sto ristrutturando casa e per ravvivarla un po', ho deciso di fare il battiscopa e le porte laccato bianco\panna ( tanalità esatta da definire)
Il pavimento è in cotto le finestre sono in rovere, le pareti forse saranno grigio chiaro ( tonalità precisa da definire)
Io vorrei tanto verniciare anche le finestre per abbinarle alle porte ma dobbiamo fare i conti con il budget....
Secondo voi pavimento in cotto con battiscopa e porte bianche e finestre in rovere sia un cazzotto in un occhio?
grazie!!
Dimenticavo, abbiamo le soglie e le scale in pietra serena.

un esempio di come vorrei arredare casa
http://static.designmag.it/designmag/fo ... ianche.jpg
il mio cotto è così
https://www.pratigliolmi.it/slide/home/3.jpg

Re: abbinamento porte bianche e finestre in rovere

#2
bellissimo il cotto!
Quello vero, però! Dell'Impruneta, intendo..
La tua composizione può andar benino..... è quel color rovere (che io non sopporto, con quel giallino pipì) a... stonare.
Potresti farti fare bianchi i serramenti con un coprente oppure una sbiancata al legno.... Insomma, per andar d'accordo in pieno occorrerebbe che fossero bianchi... bianchini......

Re: abbinamento porte bianche e finestre in rovere

#3
Grazie della risposta!!
Il cotto è vero! odio tutto ciò che scimmiotta il naturale.
A chi lo dici io odio quel colore!!! ora anche le porte sono di quel colore :cry:
Quindi ho paura che anche tu consigli di affrontare la spesa e di verniciarle dello stesso colore delle porte?
Esiste un modo economico per verniciarle?
Potrei farle verniciare da mio suocero che è bravo in queste cose, esite un modo semplice per farlo?

Il tuo " benino" si riferisce solo alle finestre o hai dei consigli da darmi riguardo l'abbinamento pavimento\porte\pareti\finestre

Re: abbinamento porte bianche e finestre in rovere

#4
visto che siamo in argomento di "vecchio" che ne dici di questa finitura?
Immagine

Questa è una finitura sbiancata e spazzolata abbinata ad un laccato: è un letto bellissimo che ho visto in un negozio a San Vincenzo l'anno scorso e l'ho ritrovato sul loro sito......
Immaginati questi materiali, questi colori e queste finiture su un cotto!!!! :wink: