La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi imbarcati: possibile restauro?

#1
Salve, nella mia casa d'epoca ci sono 4 grandi finestre (2.30 x 1.30 circa) in legno di non so che natura fatte ad inglesina.
La casa è stata restaurata circa 8 anni fa ed immagine le finestre siano state restaurate in quell'occasione con inserimento del vetro doppio camera. Non credo siano state più sottoposte a manutenzione se non superficiale.

Attualmente il problema è che, data la grandezza delle finestre e l'inserimento del doppio vetro, il legno si è imbarcato. Come potete vedere dalle foto infatti ci sono fessure sopratutto nella parte alta. Immagino in inverno che situazione ci sarà...

Mi chiedevo se in questo caso gli infissi siano restaurabili in qualche modo o se vadano completamente cambiati...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Infissi imbarcati: possibile restauro?

#5
taita87 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Mettere un vetro camera su una finestra in legno che ancora utilizza ferramenta esterna è utopia. Soldi buttati.
Non ho fatto io i restauri. Quindi unica soluzione plausibile cambiare del tutto le finestre?
Anche perchè con quelle finestre è come non averle o quasi

Re: Infissi imbarcati: possibile restauro?

#6
vito59 ha scritto:
taita87 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Mettere un vetro camera su una finestra in legno che ancora utilizza ferramenta esterna è utopia. Soldi buttati.
Non ho fatto io i restauri. Quindi unica soluzione plausibile cambiare del tutto le finestre?
Anche perchè con quelle finestre è come non averle o quasi
:mrgreen:

Re: Infissi imbarcati: possibile restauro?

#8
cavallero ha scritto:Si, ormai passa di tutto...spifferi.

Se li vuoi cambiare, sappi che esistono in commercio :mrgreen: serramenti nuovi che riprendono quello stile con pilastrino e inglesina.
Che genere di serramenti? Perché ho dato un’occhiata a quelli in pvc ad esempio e sono orrendi.. per lo meno dalle foto che ho visto, con le costine larghe ed i montanti grossi..

Re: Infissi imbarcati: possibile restauro?

#13
cavallero ha scritto:
taita87 ha scritto:
Che genere di serramenti? Perché ho dato un’occhiata a quelli in pvc ad esempio e sono orrendi.. per lo meno dalle foto che ho visto, con le costine larghe ed i montanti grossi..
Serramenti in legno tipo questi:
Immagine
Immagine
Altre foto le trovi qui.
E mettiamola una cerniera :lol:
io sto col made in Italy