La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#16
Adesso però siamo curiosi, ma molto curiosi, di sapere quale Comune ha legiferato, autonomamente, di abbassare la trasmittanza limite da 1.6 a 1.2, visto che a livello nazionale è già previsto che scenderemo a 1.0 e in lombardia ci siamo già scesi.
Vorrebbe dire che un Consiglio Comunale, su 8050, si è preso la briga, dopo il giugno 2015 e senza attendere le prossime scadenze nazionali o regionali, di emettere un proprio regolamento energetico: è sua facoltà, intendiamoci. Ma sapere che ci sono Consigli Comunali cosi attenti, fa sempre piacere... cioè, no.. piangere.

Poi, giusto per inquadrare correttamente la questione 'risparmi', tieni conto che 0,1 W/m2K , in una zona climatica come la tua, con 3500 Gradi Giorno, ti fa risparmiare circa 1 euro all'anno per metroquadro; quindi, se è sacrosanto buttare vecchi infissi da 3 W/m2K per scendere a 1,2-1,4 ... l'ulteriore rincorsa ai decimali lascia un po' il tempo che trova.

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#17
erikatomasifortini ha scritto:NB, una delle ultime aziende che mi ha proposto l'alluminio pellicolato per scuri e infissi interni pellicolato, mi ha spiegato che il pellicolato lo fanno per dare il colore desiderato allo scuro e all'infisso, perchè di per se il pvc sarebbe di suo di color bianco e l'alluminio avrebbe il colore argentato. Questa azienda nel dare la spiegazione, ci ha detto che loro farebbe anche senza pellicola, e per loro non sarebbe un problema non pellicolare il materiale, ma il problema è che il colore è diverso, inoltre mi hanno detto che l'alluminio base non pellicolato, perdere la propria tonalità di colore dopo parecchi anni a causa della luce del sole che sbatte contro lo scuro e la finestra.
E' per quello che mi hanno consigliato il pellicolato, per evitare che perda la tonalità di colore.
Allora "Questa azienda la scarterei" mediamente la garanzia sulla tenuta del colore è di anni 10 su alluminio verniciato e 5 sul PVC pellicolato.

Zona climatica F io farei gli scuri in Alluminio e le finestre in PVC di un marchio conosciuto ed affidabile, le porte finestre da 148 x 254 sono a 2 ante?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#18
Mi accodo a Salvo.
In Emilia Romagna,per il residenziale, è previsto l'anticipo dei valori limite 1,4 e 1,0 a partire dal primo gennaio 2019.
Ci sono circa 40 comuni in zona F in Emilia.
Voi abitate nell'unico paese che ha anticipato e portato il valore Uw a 1,2, ossia fuori tabella nazionale? Che fortuna!!!
Che tipo di intervento state facendo? Solo sostituzione o ristrutturazione?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#19
  • Mi accodo a Salvo.
    In Emilia Romagna,per il residenziale, è previsto l'anticipo dei valori limite 1,4 e 1,0 a partire dal primo gennaio 2019.
    Ci sono circa 40 comuni in zona F in Emilia.
    Voi abitate nell'unico paese che ha anticipato e portato il valore Uw a 1,2, ossia fuori tabella nazionale? Che fortuna!!!
    Che tipo di intervento state facendo? Solo sostituzione o ristrutturazione?
Da quel che ho capito io dal geometra, il valore Uw di 1,2 è il limite massimo imposto dal comune, sta a mia discrezione mettere un prodotto che magari può essere di 0,6 o 0,8 o 0,8 o 1 o 1,2. Il bello è che l'ho scoperto dopo aver già fatto tutti i preventivi molti dei quali era tra 1,1 e 1,4 di valori. L'unico che mi ha fatto lo 0,8 è stato poliedil, rappresentate della finstral, e AB Infissi che lavora con la ditta diquigiovanni.
Ribadisco che quest'ultima ditta mi ha detto che loro lo fanno pellicolato, per dare il colore che desidero io e che rispetto alla verniciatura normale dura per molto più tempo in quanto non si scolorisce e il colore per mane di più.
Io SO GIA' che non saranno eterni questi prodotti, anche se dovessi prendere la marca migliore in assoluto in commercio, ma per lo meno che mi permanga per 20, perchè se devo prendere un prodotto come il legno (che ho già in casa) e farci dei lavori ogni 5 anni, evito anche di spendere dei soldi per farli a nuovo.

A questo punto mi chiesto: se come dici tu "In Emilia Romagna,per il residenziale, è previsto l'anticipo dei valori limite 1,4 e 1,0 a partire dal primo gennaio 2019.", mi conviene andare su valori inferiore allo 1,0 in modo tale che se nel 2019 è previsto l'anticipo dei valori, io sono già tranquilla e in regola?

Poi da come mi sembra di aver capito, meglio scuri in alluminio NON pellicolato e infissi in pvc NON pellicolato, ma immagino quelli verniciati a fuoco. A questo punto vi chiedo, quale marca è migliore tra "DiQuiGiovanni", "Rehau", "Eurall" e "Finstral"????????????? :shock: :shock:

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#21
Allora cominciamo a fare un po di chiarezza.
Per gli scuri esterni, devono essere in alluminio verniciato, scegli marchi tipo Domal o Metra e i 10 anni sulla tenuta del colore sono effettivi.

Per i serramenti interni, sceglierai il PVC pellicolato Renolit.
Renolit garantisce la tenuta del colore per area geografica, sul sito Renolit c'è ben spiegato che per l' Italia la garanzia è di 5 anni, per cui mi chiedo, come fanno a dirti che per 20 anni sei a posto?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#22
gigiotto ha scritto:Il serramento in PVC pellicolato viene garantito sino a 10 anni.
Esistono verniciature molto simili per l'alluminio (i cosidetti SUBLIMATI)
Per il PVC è 10 anni in Germania, Svizzera ecc. in Italia è 5 anni.

Simili per modo di dire, perchè non c'è paragone!
Sublimati o polveri su polveri hanno 10 anni di garanzia, soprattutto se sono di una azienda seria come Kromoss
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#23
  • Per i serramenti interni, sceglierai il PVC pellicolato Renolit.
    Renolit garantisce la tenuta del colore per area geografica, sul sito Renolit c'è ben spiegato che per l' Italia la garanzia è di 5 anni, per cui mi chiedo, come fanno a dirti che per 20 anni sei a posto?
Io non ho detto che mi danno garanzia 20 anni, ho detto che mi danno garanzia di 10 anni sul pellicolato (sia scuri che infissi), ma garanzia a parte di 10 anni, vorrei che il prodotto mi durasse almeno 20 anni. Non ho intenzione di spendere circa 10'000€ per un prodotto che dopo scaduti i 10 anni di garanzia io debba cacciarli via e rispendere altri 10'000€ tra 10 anni.
Scusate, ma con tutto rispetto, se devo spendere 10'000€ per un prodotto di 10 anni, preferisco spenderne 15'000€ ma per un prodotto che ho la certezza che mi duri 20 anni. Poi onestamente parlando chi è che spenderebbe ogni 10 anni 10'000€ per rifare gli scuri? Io non è che posso stare sempre dietro a cambiare parte della casa ogni 10 anni.
Lancio una freccia: c'è qualcuno che cambierebbe il proprio arredamento o rifarebbe il proprio bagno o rifarebbe l'impianto elettrico ogni 5-10 anni????
Io sto valutando di mettere su un prodotto duraturo (anche se non eterno), questo vuol dire che almeno mi deve durare quei 20-30 anni. Poi fra 20-30 rivaluterò di rifarli, ma di sicuro non opto per un prodotto che mi dura 10 anni.

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#24
Quindi mi state dicendo che è letteralmente impossibile che questi materiali durino 20 anni?
Se è così è inutile che faccio un ivestimento.

Gli infissi che ho adesso sono 17 anni che sono su, e a parte gli scuri che stanno iniziando ad andare, gli infissi sono ancora messi discretamente bene, nonostante siano stati fatti, appunto, 17 anni fa e nonostante siano di materiale scadente messa dall'impresa edile quando ha costruito la palazzina. Ma vi posso garantire che qualsiasi palazzina, di qualsiasi classe energetica, sono state costruite dall'impresa edile a risparmio sui materiali. Sono io che mentre che cambio gli scuri, ho optato per cambiare gli infissi e mettere su qualcosa di migliore rispetto a quelli che ho adesso.
Vi posso garantire di aver visto palazzine di classe energetica A++ di alcuni miei amici, costruiti con materiali, a mio parere molto pessimi, e già dopo un anno la struttura muraria della palazzina presentava crepe enormi. Questo mio amico ha pagato 350mila euro per un appartamento di 100 mq con già queste crepature dopo un anno di costruzione, e mi ha detto che il costruttore, quando è andato a vedere l'appartamento, gli ha risposto che sono "crepe di assestamento" e che è tutto normale. A mio parere non è tutto normale in un appartamento da 350mila euro. Io avrei fatto causa al costruttore e mi sarei fatta rimborsare la cifra che ho pagato.

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#25
erikatomasifortini ha scritto:Quindi mi state dicendo che è letteralmente impossibile che questi materiali durino 20 anni?
Se è così è inutile che faccio un ivestimento.

Gli infissi che ho adesso sono 17 anni che sono su, e a parte gli scuri che stanno iniziando ad andare, gli infissi sono ancora messi discretamente bene, nonostante siano stati fatti, appunto, 17 anni fa e nonostante siano di materiale scadente messa dall'impresa edile quando ha costruito la palazzina. Ma vi posso garantire che qualsiasi palazzina, di qualsiasi classe energetica, sono state costruite dall'impresa edile a risparmio sui materiali. Sono io che mentre che cambio gli scuri, ho optato per cambiare gli infissi e mettere su qualcosa di migliore rispetto a quelli che ho adesso.
Vi posso garantire di aver visto palazzine di classe energetica A++ di alcuni miei amici, costruiti con materiali, a mio parere molto pessimi, e già dopo un anno la struttura muraria della palazzina presentava crepe enormi. Questo mio amico ha pagato 350mila euro per un appartamento di 100 mq con già queste crepature dopo un anno di costruzione, e mi ha detto che il costruttore, quando è andato a vedere l'appartamento, gli ha risposto che sono "crepe di assestamento" e che è tutto normale. A mio parere non è tutto normale in un appartamento da 350mila euro. Io avrei fatto causa al costruttore e mi sarei fatta rimborsare la cifra che ho pagato.
Ma di materiale sono fatti gli scuri attuali?

Comunque il pellicolato è garantito 5 anni in Italia, chi dice 10 mente.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#26
Ungiornodifinestate ha scritto:
gigiotto ha scritto:Il serramento in PVC pellicolato viene garantito sino a 10 anni.
Esistono verniciature molto simili per l'alluminio (i cosidetti SUBLIMATI)
Per il PVC è 10 anni in Germania, Svizzera ecc. in Italia è 5 anni.

Simili per modo di dire, perchè non c'è paragone!
Sublimati o polveri su polveri hanno 10 anni di garanzia, soprattutto se sono di una azienda seria come Kromoss
Esistono pellicole renolit con garanzia di 10 anni anche per il mercato italiano :wink:
Parlo perchè so e ne sono sicuro! :twisted:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#27
  • Ma di materiale sono fatti gli scuri attuali?

    Comunque il pellicolato è garantito 5 anni in Italia, chi dice 10 mente.
Attualmente sia gli scuri che gli infissi sono di legno. Per motivi di condominio mi è stato detto di ripristinare gli scuri in quanto troppo rovinati. Come ho scritto all'inizio del forum ho già chiesto a alcune persone che potessero sverniciare e riverniciare gli scuri attuali (ripeto: fatti di legno) e mi hanno chiesto 800-1000€ senza iva che sarebbe arrivato tranquillamente a 1500€ con iva ma con la condizione che ogni 5 anni avrei dovuto spendere nuovamente queste cifre per sverniciarli e verniciali, e onestamente parlando se devo spendere 4'500€ in 15 per fare il lavoro sempre con la rogna che devo andare a rincorrere le persone per farmi rifare gli scuri, mi rompe. Preferisco spendere anche 5'000€ subito per gli scuri ma con il vantaggio che per 20-30 non devo più starci dietro. Oltre ai 5'000€ per gli scuri siamo disposti a spendere altri 5-6 mila euro per gli infissi interni ma con qualità migliore possibile e sempre con pochissima manutenzione.

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#28
gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
gigiotto ha scritto:Il serramento in PVC pellicolato viene garantito sino a 10 anni.
Esistono verniciature molto simili per l'alluminio (i cosidetti SUBLIMATI)
Per il PVC è 10 anni in Germania, Svizzera ecc. in Italia è 5 anni.

Simili per modo di dire, perchè non c'è paragone!
Sublimati o polveri su polveri hanno 10 anni di garanzia, soprattutto se sono di una azienda seria come Kromoss
Esistono pellicole renolit con garanzia di 10 anni anche per il mercato italiano :wink:
Parlo perchè so e ne sono sicuro! :twisted:
Però hanno un sito ufficiale dove spiegano le varie aree geografiche e la durata della garanzia.
Poi se ci sono altri prodotti non so, anche se poi bisogna vedere chi li usa.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#29
erikatomasifortini ha scritto:
  • Ma di materiale sono fatti gli scuri attuali?

    Comunque il pellicolato è garantito 5 anni in Italia, chi dice 10 mente.
Attualmente sia gli scuri che gli infissi sono di legno. Per motivi di condominio mi è stato detto di ripristinare gli scuri in quanto troppo rovinati. Come ho scritto all'inizio del forum ho già chiesto a alcune persone che potessero sverniciare e riverniciare gli scuri attuali (ripeto: fatti di legno) e mi hanno chiesto 800-1000€ senza iva che sarebbe arrivato tranquillamente a 1500€ con iva ma con la condizione che ogni 5 anni avrei dovuto spendere nuovamente queste cifre per sverniciarli e verniciali, e onestamente parlando se devo spendere 4'500€ in 15 per fare il lavoro sempre con la rogna che devo andare a rincorrere le persone per farmi rifare gli scuri, mi rompe. Preferisco spendere anche 5'000€ subito per gli scuri ma con il vantaggio che per 20-30 non devo più starci dietro. Oltre ai 5'000€ per gli scuri siamo disposti a spendere altri 5-6 mila euro per gli infissi interni ma con qualità migliore possibile e sempre con pochissima manutenzione.
Scuri in Alluminio con verniciature T. Legno Kromoss, di meglio non trovi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi pvc di finstral o diquigiovanni o rehau?

#30
Ungiornodifinestate ha scritto:
Però hanno un sito ufficiale dove spiegano le varie aree geografiche e la durata della garanzia.
Poi se ci sono altri prodotti non so, anche se poi bisogna vedere chi li usa.
Concordo :D :) :D
Posso dirti che qualcuno :roll: le usa :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?