La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#1
Un saluto a tutti.

Ho scelto di far installare i Finstral Top 72 (da posatore certificato Finstral): purtroppo però il prodotto installatomi presenta un livello qualitativo a dir poco imbarazzante (dagli assemblaggi alle finiture incredibili, a veri e propri sbrecci); allego alcune foto esplicative:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Qualcuno conosce il prodotto in oggetto?
E' davvero così pessimo?

Help..

PS: visto che da più parti me lo chiedono via pvt, lo posto qui, tanto è la pura e semplice verità: la fenomenale ditta venditrice è Arredoporte di Orbassano (Torino), che oltre ad essere rivenditore ufficiale Finstral, è pure installatore certificato arancio da Finstral stessa.
Ultima modifica di pelvix il 24/07/17 13:39, modificato 2 volte in totale.

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#3
Ungiornodifinestate ha scritto:Non pagare, contestazione subito, fai scrivere da un avvocato.

Direi che peggio non si poteva fare.
Ho ovviamente contestato via raccomandata al venditore ancor prima che terminasse l'installazione, ora attendo soluzione se no procedo per via legale in quanto ritengo inaccettabile un prodotto del genere, specie x ciò che costa; e meno male che Finstral si professa leader di settore!!

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#7
Ungiornodifinestate ha scritto:I graffi potrebbe averli fatti il serramentista, le saldature invece quelle son di Finstrall non ci piove.
Si concordo, ma io vorrei capire se si tratta di una fornitura difettosa (e quindi chiedere la sostituzione) oppure se è proprio quello lo standard di Finstral (e quindi chiedere la risluzione contrattuale)

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#9
eliosurf ha scritto:sicuramente c'è stato un problema con la pulitrice e nessuno si è accorto o ha fatto finta di non accorgersi del livello di finitura.

credo comunque sia così evidente che nessuno si tirerà indietro.
A ok, allora anche tu concordi con me che si tratta di fornitura difettosa, perchè il venditore per risolvere il problema mi ha mandata un suo incaricato con un pennarello indelebile marrone definendolo "kit di riparazione Finstral, garantito da Finstral stessa!", al che mi sono un po' adirato ...

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#10
pelvix ha scritto:
eliosurf ha scritto:sicuramente c'è stato un problema con la pulitrice e nessuno si è accorto o ha fatto finta di non accorgersi del livello di finitura.

credo comunque sia così evidente che nessuno si tirerà indietro.
A ok, allora anche tu concordi con me che si tratta di fornitura difettosa, perchè il venditore per risolvere il problema mi ha mandata un suo incaricato con un pennarello indelebile marrone definendolo "kit di riparazione Finstral, garantito da Finstral stessa!", al che mi sono un po' adirato ...
il pennarello può andare bene per un piccolo graffio non certo per il resto.
io sto col made in Italy

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#14
un buon rivenditore (e quà dentro mi sembra che ce ne sono molti che mi daranno ragione) un prodotto fatto così , non lo avrebbe manco portato a casa del cliente, e rispedito al mittente, altro che.
dunque direi che la colpa principale è sua nel manco aver visto tale schifezza.
è lui che vai a pagare, no finstral ( anche se colpevole di aver fatto un lavoro da azienda di basso livello "bulgaro" a 80 euro al m2) e a lui dire ... caro mio vieni a riprenderti tutta sta robaccia e li rivoglio perfetti.
altro che pennarello :roll:

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#15
rena ha scritto:un buon rivenditore (e quà dentro mi sembra che ce ne sono molti che mi daranno ragione) un prodotto fatto così , non lo avrebbe manco portato a casa del cliente, e rispedito al mittente, altro che.
dunque direi che la colpa principale è sua nel manco aver visto tale schifezza.
è lui che vai a pagare, no finstral ( anche se colpevole di aver fatto un lavoro da azienda di basso livello "bulgaro" a 80 euro al m2) e a lui dire ... caro mio vieni a riprenderti tutta sta robaccia e li rivoglio perfetti.
altro che pennarello :roll:
No beh, ovviamente ho spedito la raccomandata con denuncia di bene viziato, difettoso e danneggiato il giorno stesso dell'installazione al venditore: essendo io un consumatore è lui il legale responsabile, Finstral non centra nulla (giuridicamente); sarà poi il venditre, se ritiene, a dover esercitare un'azione di rivalsa nei confronti del produttore, ma ciò ovviamente non mi tange minimamente.

Ora siamo rimasti intesi che nei prossimi giorno verranno a casa mai un legale rappresentante della ditta venditrice insieme al responsabile di zona della Finstral per visionare la situzione e decidere il da farsi, anche se temo che sarà semplicemente un teatrino volto a convincermi che il prodotto è conforme agli standard di Finstral e quindi me lo devo tenere come tale (il venditore già telefonicamente ha provato ad abbozzare tale teoria, visto che secondo lui si tratterebbe di difetti "al limite del percettibile!!!).
Se così sarà procederò immediatamente ad una ATP e poi vado dritto in giudizio con un'azione di risoluzione contrattuale e relativa richiesta danni, perchè mi sembra davvero inaccettabile una simile paradossale situazione.