La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Infissi Finstral vs Internorm

#16
salvo72 ha scritto:
cavallero ha scritto:Ma... Internorm vende ancora i vetri con canalina in alluminio??

Noi è da anni che non le usiamo più.

L'altro preventivo Finstral è ancora meglio: la tipologia di canalina non viene neppure indicata.
Immagine
Concordo con tutti quelli che mandano in pensione la canalina in alluminio.... e per questo mi girano quando vedo grafici come quello citato, che riportano stupidaggini per dimostrare l'ovvio. Il confronto non è tra 160 e 0,159 , ma, casomai, tra 0,08 e 0,04; direi che ALMENO gli ordini di grandezza andrebbero rispettati, se si vuole essere un minimo credibili...
Direi che sono più corretti i valori riportati nel grafico che non i valori da te citati. Quel 0,08 o 0,04 si riferiscono a infissi fatti con quale materiale? A occhio e croce hai riportato il valore Psi che dovresti sapere è influenzato, oltre che dalla canalina usata, anche dal vetro (se basso emissivo o no cambia) e dal telaio dell'infisso. Invece i valori riportati nel grafico sono sempre corretti, quindi io ci andrei cauto con le affermazioni parlando di "stupidaggini". Poi sono d'accordo che molte volte si fa la guerra sui 0,.... l'importante è che quando si scrive o parla di qualcosa si diano i giusti riferimenti

Re: Infissi Finstral vs Internorm

#17
Antonio Soldo ha scritto:
salvo72 ha scritto:
cavallero ha scritto:Ma... Internorm vende ancora i vetri con canalina in alluminio??

Noi è da anni che non le usiamo più.

L'altro preventivo Finstral è ancora meglio: la tipologia di canalina non viene neppure indicata.
Immagine
Concordo con tutti quelli che mandano in pensione la canalina in alluminio.... e per questo mi girano quando vedo grafici come quello citato, che riportano stupidaggini per dimostrare l'ovvio. Il confronto non è tra 160 e 0,159 , ma, casomai, tra 0,08 e 0,04; direi che ALMENO gli ordini di grandezza andrebbero rispettati, se si vuole essere un minimo credibili...
Direi che sono più corretti i valori riportati nel grafico che non i valori da te citati. Quel 0,08 o 0,04 si riferiscono a infissi fatti con quale materiale? A occhio e croce hai riportato il valore Psi che dovresti sapere è influenzato, oltre che dalla canalina usata, anche dal vetro (se basso emissivo o no cambia) e dal telaio dell'infisso. Invece i valori riportati nel grafico sono sempre corretti, quindi io ci andrei cauto con le affermazioni parlando di "stupidaggini". Poi sono d'accordo che molte volte si fa la guerra sui 0,.... l'importante è che quando si scrive o parla di qualcosa si diano i giusti riferimenti
E invece mi sa che ha riportato il valore uG e non psi. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi Finstral vs Internorm

#19
Antonio Soldo ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
E invece mi sa che ha riportato il valore uG e non psi. :mrgreen:
Se stai scherzando ok.... perchè altrimenti ditemi che vetro è che ha un Ug di 0,04 :D (Che poi senza unità di misura potrebbe essere qualunque cosa)
Avevo messo l'emoticons ridacchiosa apposta, un po di relax ragazzi, gia è dura la vita, poi il lavoro non ne parliamo nenche.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi Finstral vs Internorm

#20
salvo72 ha scritto:
Visto che venidamo infissi e non pentole alla TV, il mio disappunto è proprio legato all'uso di numeri corretti per indurre considerazioni scorrette nell'utente finale: che la conducibilità dell'alluminio sia 1000 volte più alta di quella di un materiale plastico, NON SIGNIFICA che l'effetto della sostituzione porti a un beneficio paragonabile sull'infisso: confusione vieppiù favorita dal fatto che le unità di misura sono le stesse, pur riferendosi a situazioni diverse.
Prima di tutto ho voluto sottolineare che i dati da me postati sono assolutamemente corretti, e non "stupidaggini": leggendo il tuo post sembrava che io avessi riportato dati falsi. Mentre vedo molti postare dei valori assolutamente privi di unità di misura... a scuola la maestra vi avrebbe dato un brutto voto :mrgreen: e non giova alla chiarezza nei confronti del cliente.

Poi, spiegare concetti come quello di conducibilità lineare al cliente finale non è semplice, quello che è importante far passare come concetto è che "passa meno freddo", (anche se è in realtà il caldo che se ne va...), per evitare che poi il cliente scelga la canalina di alluminio e poi si ritrovi con la condensa. Un grafico come quello che ho postato riesce abbastanza bene nel suo scopo.

Quindi, anche se noto che qui è molto diffusa l'abitudine di fare mostra della propria competenza criticando gli altri, penso che sarebbe molto più bello che assieme ci concentriamo su qual'è un atteggiamento utile nei confronti del cliente, lasciando perdere le diatribe accademiche. :)
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.