La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta Porta blindata

#1
Salve a tutti,
sto affrontando il problema di dover scegliere una porta blindata ad anta singola (misure 195x90) con imbotte da 30cm. Mi è stato proposto un prezzo di 1700 euro iva inclusa per una DIERRE SENTRY1 con pannello interno ed esterno lisci color Mogano (posa del portone a parte + montaggio del telaio a parte). In pratica 1700 euro solo il prezzo del portone. A me pare più che eccessivo.
Poi ho chiesto per un modello GASPEROTTI HABITAT a 1250 euro + IVA (escluso montaggio).
Infine ho contattato la MASTER di Piacenza, la quale mi ha indicato un prezzo indicativo per un modello EURO 95 di euro 700 con misure (210x90). Quindi nel mio caso, dovrei attendermi un prezzo maggiorato, essendo il mio portone fuori standard.
Cosa ne pensate? La Master EURO 95 è una buona porta? Tengo a precisare che i pannelli sono sempre lisci sia all'interno che all'esterno.
Grazie

Re: Aiuto scelta Porta blindata

#2
CIao,la scelta della porta blindata non deve essere fatta in base al prezzo.

Ci sono molti rivenditori con prezzi molto inferiori.

Certamente la tua è un fuori misura è il prezzo sarà maggiorato rispetto a uno standard.

Occorre valutare se monolamiera o doppia, tipo di serratura, movimentazione dei catenacci, tipo di cilindro, ecc.

Devi valutare anche che tipo di posa hanno previsto e il servizio post vendita.

Pensa ad un piccolo problema la sera quando rientri tardi...

Re: Aiuto scelta Porta blindata

#4
1. Doppia lamiera, 1 interna è 1 esterna
2. Serratura con cilindro europeo e tessera di proprietà
3. Protezione esterna del cilindro con defender non attaccabile con trapani e di forma arrotondata che non permetta la presa con qualsiasi attrezzo
4. Scatolatura della serratura con piastra alto spessore esterna a protezione
5. Pannelli isolanti all'interno della scocca
6. Listello inferiore di battuta per eliminare gli spifferi
7. Barra verticale di movimentazione dei catenacci che li rendono indipendenti
8. Cerniere regolabili
9. IMPORTANTISSIMA la posa in opera, no zanche a murare, si fissaggi meccanici con sigillata isolante del nodo
10. Assistenza post vendita

Re: Aiuto scelta Porta blindata

#5
Vi ringrazio per i rispettivi interventi ma se possibile, vorrei qualche delucidazione in merito. Mi interesserebbe sapere quali modelli possono soddisfare queste condizioni senza spendere spropositi. Massimo 1700 euro. Tenete presente che ho il fuori standard (195x90). Inoltre, la Master, che voi sappiate, ha modelli che rispondono a questi requisiti?

Re: Aiuto scelta Porta blindata

#6
Kvothe ha scritto:Vi ringrazio per i rispettivi interventi ma se possibile, vorrei qualche delucidazione in merito. Mi interesserebbe sapere quali modelli possono soddisfare queste condizioni senza spendere spropositi. Massimo 1700 euro. Tenete presente che ho il fuori standard (195x90). Inoltre, la Master, che voi sappiate, ha modelli che rispondono a questi requisiti?
Nella mia precedente mail ti ho già dato una mia scala di riferimento... :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?