La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo montaggio porte

#1
Ciao a tutti, una domanda "veloce veloce da leccarsi le orecchie" ..

Quanto puo' costare montare una porta interna?

Noi infatti non ci siamo fatti posare le porte dal construttore perche' abbiamo posato noi il parquet dopo il rogito.
L'accordo con il costruttore era che avrei pagato il disturbo al serramentista per il fatto che usciva apposta per fare il lavoro a me.
Ora mi chiama per fissare il lavoro e mi quantifica il "disturbo" in 250 euro per montare 5 porte battenti + 1 scorrevole (tutto standard di capitolato).
Non sono certo a me pare proprio che sia il prezzo di mercato per montare tali porte...

in pratica: io pago 2 volte il montaggio, lui prende 2 volte i soldi (il contruttore lo ha pagato), ma le porte da montare sono sempre le stesse :(
Ciao e buona serata
ale

#2
a noi hanno chiesto 200€ per 5 porte battenti.................quindi in linea con i tuoi prezzi!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Scusa, non ho capito bene: dunque tu pagavi già la posa (cifra x nel calderone dell'acquisto della casa) e per venire in un momento diverso dal previsto ti chiede ulteriori 250 euro, è così?
Il prezzo del mio costruttore sono stati 46 euro a porta per la sola posa (le porte le ho comprate io a parte).
Per la scorrevole non saprei dirti....

#4
paolaas ha scritto:Scusa, non ho capito bene: dunque tu pagavi già la posa (cifra x nel calderone dell'acquisto della casa) e per venire in un momento diverso dal previsto ti chiede ulteriori 250 euro, è così?
Il prezzo del mio costruttore sono stati 46 euro a porta per la sola posa (le porte le ho comprate io a parte).
Per la scorrevole non saprei dirti....
Esatto...
il mio sospetto era fondato: il falegname vuole fare il furbo e farsi pagare di nuovo per un lavoro per il quale a gia' preso "la lira" dal costruttore.
Vi terro' informati, cmq sicuramente non gli do' 250 euro

grazie
Ale

#5
Guarda, siccome le porte mi sono arrivate in ritardo, il falegname è venuto apposta da 30 km di distanza solo per fare quello, e il costruttore non mi ha fatto mica pagare niente di più.... Non è che è il falegname che ci marcia? Magari il costruttore non lo sa nemmeno che ti ha chiesto una cifra così....

#6
devi pagargli "l'uscita", non la manodopera nè il tempo.
Il giorno che doveva venire a montare da te idealmente le porte "da capitolato", si è grattato i gioielli, quindi cavoli suoi...
io gli darei 75 euro max 100....se mi è simpatico
ciao

#7
steto03 ha scritto:devi pagargli "l'uscita", non la manodopera nè il tempo.
Il giorno che doveva venire a montare da te idealmente le porte "da capitolato", si è grattato i gioielli, quindi cavoli suoi...
io gli darei 75 euro max 100....se mi è simpatico
ciao
Dopo essermi lamentato con il costruttore mi hanno appena richiamato proponendomi di montarmi le porte per 150 euro...
Lo so che per un "uscita" e' tanto ma riguardandomi gli accordi con il costruttore mi sono accorto quando ho accettato che mi consegnassero casa senza i pavimenti ho anche dichiarato che avrei montato le porte a mie spese (anche se non mi hanno scorporato il montaggio)...
.. anche se poi mi era accordato con il capo cantiere di riconoscere al montatore solo il disturbo...

Vabbe' consideriamo che per 150 euro nessuno mi avrebbe montato 6 porte :-)
e soprattutto vengono domani mattina che sono gia' in ferie perche' mi vengono a montare il bagno...

buon we