La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo infissi pvc nurith pari a schuco?! Fidarsi è bene

#1
Salve a tutti, facendomi una piccola cultura di Infissi online, deduco che la principale differenza tra schuco e nurith sia il fatto che la prima produce solo i profili, mentre la seconda fabbrica proprio la finestra intera, quindi già questo fa preferire nurith a schuco, poi ho visto che comunque viene considerata qualitativamente migliore in generale...correggetemi se sbaglio..detto questo vi illustro il preventivo shuco e il preventivo nurith di due differenti ditte:
NURITH
N.2 PORTA FINESTRA 1 ANTA + RIBALTA(infisso a bandiera)
Tipo serramento:serie domus
Misure portafinestra L 880mm. H 2515mm
Vetro: 33.1be+14GAWE+33.1(Ug:1.1-Rw:36db)
Trasmittanza termica (Uw): 1,30 W/m^K(approssimativo)
€ 1.635,14

N.2 FINESTRA 1 ANTA+RIBALTA(infisso a bandiera)
Tipo serramento:serie domus
Misure finestra L 880mm. H 1550mm
Vetro: 4be+16GAWE+33.1(Ug:1.1-Rw:35db)
Trasmittanza termica (Uw): 1,26 W/m^K(approssimativo)
€ 915,12

N.2 FINESTRA 2 ANTE CON SOTOLUCE FISSO + RIBALTA
Tipo serramento:serie domus
Misure portafinestra L 1530mm. H 1550mm
Vetro: 4be+16GAWE+33.1(Ug:1.1-Rw:35db)
Vetro sopraluce-sottoluce 4be+16GAWE+33.1(Ug:1.1-Rw:35db)
Trasmittanza termica (Uw): 1,30 W/m^K(approssimativo)
€ 1806,72

TOTALE 4356,98+IVA10%

SHUCO
tutti gli infissi sono profilo pvc ct70 bianco lisco completo di vetri termici con vetro selettivo esterno e antinfotunistico interno, il tutto con apertura ad antaribalta di serie schuco

N.2 INFISSI A BANDIERA (PORTA FINESTRA +FINESTRA A 1 ANTA)
L 880mm. H 2515mm + L 880mm. H 1550mm
€ 2200,00

N.2 FINESTRA 2 ANTE CON SOTTOLUCE FISSO + RIBALTA
L 1530mm. H 1550mm
€1600,00

DISTANZIALI IN ALLUMINIO
a corpo € 300,00

Tot 4100,00+iva10%

Premetto che non conosco nessuna delle due ditte..solo che questa poca differenza di prezzo tra prodotti cosi differenti mi puzza un pò..aspetto il parere di esperti...

Re: Preventivo infissi pvc nurith pari a schuco?! Fidarsi è

#2
stai facendo tanta confusione.

ok che Shuco produce solo i profili quindi la finestra non è shuco ma X altrimenti facendo lo stesso discorso non potresti dire che è nurith ma dovresti dire Salamander (il profilo usato da nurith)

Che shuco sul Pvc sia il migliore non si può dire perchè è l'ultimo arrivato nel settore e deve ancora dimostrarlo.

Nurith fa un ottimo prodotto (da questo discorso escluderei la linea basic) ma ottimi prodotti vengono realizzati anche da molti serramentisti che usano shuco.

paragonando i 2 profili, il CT70 è il classico entry level mentre il Salamander di Nurith è più prestazionale.

se ci fai sapere chi fabbrica le Shuco magari possiamo esserti più utili.
io sto col made in Italy

Re: Preventivo infissi pvc nurith pari a schuco?! Fidarsi è

#9
In preventivo c è scritto solo SL-LA.. non saprei..comunque mi sa che andrò sulla schuco, ma solo perché mi hanno raccomandato benissimo la ditta, mentre l altra è completamente sconosciuta, e mi vuol far pagare a parte lo smaltimento degli infissi, quindi alla fine la differenza tra i due preventivi non è più 300€ ma 500€!! La TesseT è comunque una buona azienda?!