La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

si puo' fare?

#1
Per l'ingresso alla mia cabina armadio, vorrei comprare uno specchio con cornice in legno grande ca. 90 cm x 210 di h. e sul retro della cornice fissare due cerniere per porta. E' possibile?
Sembra che nessun falegname sia in grado di farmi questo lavoro, tutti mi guardano così: :shock:

:evil:
Immagine
Immagine

Re: si puo' fare?

#2
Ing 76 ha scritto:Per l'ingresso alla mia cabina armadio, vorrei comprare uno specchio con cornice in legno grande ca. 90 cm x 210 di h. e sul retro della cornice fissare due cerniere per porta. E' possibile?
Sembra che nessun falegname sia in grado di farmi questo lavoro, tutti mi guardano così: :shock:

:evil:
In realtà credo ti convenga far realizzare una porta... tanto le dimensioni sono quelle, gli lasci quei 10cm di legno tutto attorno e anzichè il vetro fai mettere lo specchio...
Purtroppo non puoi usare lo specchio come elemento portante.. deve essere il telaio in legno a sostenere lo specchio....

ma tranquilla.... si puo fare....!!
Immagine


Immagine

#3
Mio fratello ha fatto una cosa simile: ha fatto montare uno specchio su una porta esistente, ma come dice Andrea la struttura portante deve essere la porta.
Lo'

Immagine