La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi infissi e porta blindata...consigli

#1
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un aiuto per scegliere tra questi 3 preventivi, perchè hanno marche diverse e non so quale sia la migliore.
1 preventivo:
infissi in pvc sistema rehau 70mm classe a vetro camera 4/14/3+3 con gas argon B.E. - 5+5 /16/5+5 fissi
vetro camera 3+3 / 16 / 3+3 B.E. con gas argon per balconi
cassonetti coibentati MDF

2 preventivo:
infissi in pvc tecnoplast lavorati da rehau collezione brillant design 5 camere completi di vetrocamera basso emissivo gas argon 33.1 basso emissivo + 16 argon - 33.1 canalina calda (basculante di serie)
cassonetti in pvc coibentati per tutte le posizioni

3 preventivo:
infissi kellerman classe 4 k4000 con telaio a Z e aletta da 65, 4+18+33.1 a controllo termico e solare con gas argon
cassonetto pvc bianco

Porta blindata
1. dierre sentry1
2. vighi top 2001
3.metalnvova

Vorrei sapere quale marca sia la migliore e se le caratteristiche degli infissi e delle porte blindate si equivalgono.

Io abito a Gaeta, abbiamo un clima mite, che difficilmente scende sotto lo 0 e d'estate arriviamo sui 30 gradi.

Io sono completamente ignorante in materia quindi non riesco a capire cosa sia migliore. Grazie a tutti

Re: preventivi infissi e porta blindata...consigli

#3
grazie mille per la risposta!
il sig.re del 3 preventivo mi ha detto che kellerman è un'azienda italiana.
Cmq anche io ero propenso per il 2 in quanto sia per il prezzo che per il titolare mi è piaciuta di più. Lui però ha la porta vighi top 2001 mentre io ho sentito parlar meglio della dierre, credi sia cmq buona?
Il preventivo che mi ha fatto è composto da
2 finestre 1240*1430 (2 ante)
2 finestre 930*1430 (2 ante)
1 porta finestra 1240*2350 (2 ante)
1 porta finestra 1830*2350 (2 ante richieste da noi)
cassonetti in pvc coibentati
zanzariere a molla in alluminio laccato
porta vighi top 2001
prezzo compreso di iva10% e motaggio € 6000
Secondo te va bene? io mi conviene fare ancora altri preventivi? grazie mille

Re: preventivi infissi e porta blindata...consigli

#8
nina68 ha scritto:Ciao mi puoi dire il nome e il luogo dell'azienda che ti ha fornito questi preventivi e è comprensivo anche della porta blinadata perchè a me per due finestre e una porta finestra di dimensioni normali mi hanno chiesto 2700 più IVA!
Grazie
tutto varia da zona a zona e da casa a casa, non esiste uno standard di prezzi
io sto col made in Italy

Re: preventivi infissi e porta blindata...consigli

#9
ciao, la casa si trova a follonica, provincia di grosseto. Essendo una seconda casa al mare non volevo spendere una fortuna ma comunque acquistare un buon prodotto. Nella casa a Siena dove vivo ho, da circa 7 anni, infissi in PVC della Cosmet e mi sono trovata benissimo...ma in zona non hanno rivenditori, o almeno non li ho trovati.

Re: preventivi infissi e porta blindata...consigli

#13
buongiorno a tutti, allora in questo periodo sono cambiate un pò di cose. Alla fine avevamo scelto un altro rivenditore, che ci aveva convinto sia per gli infissi (korus lumen) che per la posa (monoblocco alpac) dicendoci che in questo modo erano ridotte al minimo le opere murarie, invece il muratore ci ha chiesto 600 euro per 7 infissi.
Ora io vorrei sapere gentilmente se è corretta questa cosa e se con il monoblocco siamo andati a risparmiare rispetto all'acquisto dei nuovi controtelai e alla loro posa da parte del muratore. Grazie mille