La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta marca e installatore

#1
Buongiorno,
da ieri ho iniziato ad inviare email per avere qualche preventivo per la sostituzione degli infissi che attualmente sono in legno invece vorrei optare o per il pvc o pvc/legno.
Leggendo i vostri post ho capito che una buona installazione è importante quanto un buon prodotto e proprio per questo motivo mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno sa consigliarmi un buon installatore a Milano e quali sono le marche su cui puntare (io conosco finstral e oknoplast). Dimenticavo di dirvi che oltre gli infissi, che vorrei elettrificare, devo sostituire anche le tapparelle e pensare a come procedere con il contenitore del rullo ovvero se installare uno nuovo o isolare il vano che è stato ricavato nel muro.
Grazie

Re: Scelta marca e installatore

#2
1) prendere conoscenza dei principali operatori della zona
2) perder tempo e girarne qualcuno per poter visionare il prodotto e chi lo vende
3) verificare le informazioni ricevute ed eventualmente la completezza dell'offerta

a) mandare mail a servizi tipo preventivi od habitissimo
b) aspettare le offerte (in genere ne arrivano da 5 a 10)
c) leggere l'offerta, fare copia incolla sul forum e poi sceglier quella che costa meno
d) [variante] lamentarsi perchè il rivenditore PincoPallino non ha risposto alla mail.
....

Io sono vecchio stampo. Consiglio le prime...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?