La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere serramenti

#1
Ciao a tutti.
Sto pensando di sostituire i serramenti in legno di 20 anni presenti nella mia abitazione in zona climatica E.

Mi sono rivolta al fornitore che già in passato mi ha fornito altri serramenti e con cui mi trovo bene. È rivenditore Nurith e mi ha proposto la serie Domus sl76 7 camere saint gobain 33.1 be+12ga we33.1 consigliano di preferire il monocolore 7 camere al bicolore 5 camere, che risulterebbe più costoso

Sul telaio esistente sono fissati sia gli antoni oscuranti in legno che le finestre. Pertanto mi ha consigliato di affiancare un nuovo telaio con le finestre, che verrà poi isolato con la schiuma. Non conosco bene la tecnica e spero di aver capito e riferito bene.

Converrà sentire altri pareri o mi fido di loro?

Re: Parere serramenti

#2
Dov'è ubicato l'appartamento? Se ho capito bene da come hai descritto la situazione esistente deve essere un appartamento vecchissimo forse risalente ai primi anni del '900 o sbaglio?

Grazie per la risposta

Re: Parere serramenti

#6
frangipani ha scritto:la zona è E. Sono sulle sponde del lago maggiore zona Arona in Piemonte
Perfetto, sono io che ho fatto un pò di confusione per antoni intendi gli oscuranti esterni, in altre zone sono gli scuretti interni tutt'altra cosa.
Scusa puoi postare delle foto perchè a questo punto togliendo l'infisso non capisco a cosa serve affiancare un altro telaio non ne vedo la necessità e utilità.
Bisogna fare per forza le cose più complicate e costose.