La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cosa è necessario?

#17
gigiotto ha scritto:Secondo me dare come indicazione di arieggiare 4 /5 minuti al giorno non è corretto.
Dipende da stile di vita, clima interno, esterno, esposizione, dimensione appartamento e finestre...
Se parliamo di un monolocale servito da una portafinestra a 2 ante potrebbero bastare, ma in altri casi no.
A meno di aprire TUTTE le finestre contemporaneamente, ma potrebbe esser comunque insufficiente. Mi viene in mente il caso tipico di bagno, camera con stendibiancheria e piante in soggiorno...
Era una cifra approssimativa, non stiamo sempre a spaccare le virgole in 2.

@Salvo: Non Genova ma Sanremo, quello dove è appena finito il nauseabondo Festival del gossip.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Cosa è necessario?

#18
salvo72 ha scritto:Concordo con gigiotto che dare 'una indicazione di massima' è pericoloso; siam tutti diversi, i nostri alloggi son tutti diversi, dire 4minuti o 5 volte 4 minuti lascia il tempo che trova.

http://alansegnatempo.it/categoria-prod ... i/page/12/

e aprite quando sono viola :D :D

ps. non è che sono dissociato e dia ragione a tutti anche se loro non sono d'accordo; davo ragione a UGDF sull'aspetto commerciale... a gigiotto su quello tecnico :D

che poi mi pare che uno sia di Varese, l'altro di Genova ... e non mi stupisce la vedano in modo differente... APPUNTO.
Se dovessimo concentrarci e approfondire una discussione sull'aspetto commerciale della quasi totalità dei venditori ci sarebbe da farsi un sacco di risate, venditori di fuffa proliferano a dismisura.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Cosa è necessario?

#19
salvo72 ha scritto:
che poi mi pare che uno sia di Varese,..
Sono più brianzolo...ma non importa
Vendiamo il non indispensabile...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Cosa è necessario?

#20
E' davvero strano, tutti i preventivi che ho fatto per tutti gli infissi in pvc e non avevano gas argon, microventilazione e warm edge.
La microventilazione è effettivamente inutile, non direi lo stesso per le altre due cose da quel che ho capito nelle ultime settimane :D

Re: Cosa è necessario?

#21
Si, Warm Edge e Argon sono utili; quanto utili dipende dalla zona climatica, ma male non fanno.
Il primo riduce la possibilità che si formi condensa negli angoli del vetro, il secondo riduce di parecchio lo scambio termico.
Tanto che ormai, qui al nord, sono la prassi.