La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio inferriate

#1
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul far mettere le inferriate o meno...
Si tratta di una villetta a schiera:
Piano seminterrato 2 finestre senza persiane (qui 2 inferriate le metto sicuramente)
piano terra 1 portafinestra + 1 finestrone + 1 finestra tutte con persiane
primo piano 2 portefinestre + 2 finestre tutte con persiane.
facciamo installare i contatti dell'antifurto su tutte le finestre e tutte le persiane + rilevatori di movimento in tutte le stanze bagni esclusi...

SECONDO VOI E' ECCESSIVO METTERE ANCHE LE INFERRIATE IN TUTTA LA CASA?

ATTENDO CONSIGLI... GRAZIE!!
Immagine
Immagine

#2
Io non lo farei, ma non è eccessivo (dipende anche dalla zona...)
Un installatore di antifirti una volta mi diceva: meglio fermarli prima che entrino o, quantomeno, che anche se entrati hanno tempi minimi d'azione. Tieni conto che le inferriate funono da dissuasivo per i ladri occasionali, stringono i tempi di azione per i ladri professionisti (mettendo l'antifurto anche sulle inferriate).... Vedi tu.... Certo io mi sentirei in galera....

#3
Eh appunto, il dubbio è per quello...
mi sentirei in galera, son brutte e costano anche tanto...
però non avrei proprio paura...
boh.. sono indecisa :roll:
Immagine
Immagine

#4
Noi abbiamo deciso di non metterle e abbiamo contatti alle persiane, alle finestre e i volumetrici dentro casa.
Sinceramente se passano le persiane, le finestre e anche i volumetrici vuol dire che neanche le inferriate fermerebbero questi ladri :roll:

#5
moni10e ha scritto:Noi abbiamo deciso di non metterle e abbiamo contatti alle persiane, alle finestre e i volumetrici dentro casa.
Sinceramente se passano le persiane, le finestre e anche i volumetrici vuol dire che neanche le inferriate fermerebbero questi ladri :roll:
Anche noi abbiamo tutto questo...

Beh... in effetti il tuo ragionamento non fà una piega :)
Immagine
Immagine

#6
ne so poco...e vi passo quindi paripari i discorsi fatti dal tesssoro (che per un buon periodo ha progettato e installato sistemi di sicurezza :wink: )
se avete animali in casa è comunque un macello tarare perbene i volumetrici (se ho ben capito son quelli che bippppano appena si sposta qualche cosa in casa mentre voi siete fuori), quelli che funzionao allo stesso modo ma reagiscon con il calore...stesso discorso...e comunque un ladro bbbravo quegli aggeggini in un modo o nell'altro li salta.
le inferriate a mio parere fan schifo, sono una galera e non ne ho mmmmai viste di decenti a vedersi (tranne qualche raro ed elegante caso in ferrobattuto liberty in case d'epoca).
ma...le inferriate se ben fatte sono una gran bella barriera per chiunque, son fisiche, non ci son giochetti da fare per eliminarle e per distruggerle fan rumore, parecchio :wink:
io avevo scartato casuccia anche per la presenza delle inferriate a TUTTE LE FINESTRE (fan cacare, ahimè), ma quando il tessoro le ha viste s'è rilassato, le ha tastate, solidissime e benfatte, tutte apribili con una mmega serratura solo dall'interno, dice che se non ci fossero state le avrebbe messe lui (pagandole un sacco).
ah casuccia sta in città, primo piano interno di un cortile tutto abitato...ma quello è paranoico.
:roll:

#7
moni10e ha scritto:Noi abbiamo deciso di non metterle e abbiamo contatti alle persiane, alle finestre e i volumetrici dentro casa.
Sinceramente se passano le persiane, le finestre e anche i volumetrici vuol dire che neanche le inferriate fermerebbero questi ladri :roll:
ma anche alle finestre delle bocche di lupo? io ho le bocche di lupo con le grate sopra... ma con un po' di sforzo le grate possono essere tolte.

dovrei mettere i contatti anche lì??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Fresno ha scritto:
moni10e ha scritto:Noi abbiamo deciso di non metterle e abbiamo contatti alle persiane, alle finestre e i volumetrici dentro casa.
Sinceramente se passano le persiane, le finestre e anche i volumetrici vuol dire che neanche le inferriate fermerebbero questi ladri :roll:
ma anche alle finestre delle bocche di lupo? io ho le bocche di lupo con le grate sopra... ma con un po' di sforzo le grate possono essere tolte.

dovrei mettere i contatti anche lì??
No, quelle con le bocche di lupo non le ho allarmate.
Per togliere le grate serve la fiamma ossidrica, se sono così attrezzati...mi arrendo...

#9
moni10e ha scritto:
No, quelle con le bocche di lupo non le ho allarmate.
Per togliere le grate serve la fiamma ossidrica, se sono così attrezzati...mi arrendo...
ma come fai per pulirle allora? dall'interno?

io ho sempre foglie lì dentro... uso l'aspirapolvere e metto i bulloni per fissare le grate dall'interno?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Il fondo delle bocche di lupo mi arriva alla vita, quindi apro la finestra e riesco a fare tutto...sul fondo ho dei sassi di fiume molto belli. Peccato che non ho ancora pulito :roll: :oops:

#12
interesserebbe anche a me! e ho una domanda: non esiste un meccanismo per mettere le inferriate interen?? non ridete, mi spiego:qualcosa da attaccare alla finestra quando si parte per un lungo periodo!

#14
io le ho messe anche perchè d'estate amo dormire con le finestre aperte.... e che faccio metto is ensori alle persiane? ok, ma durante il giorno se mi appisolo senza averlo innestato?

poi abito in una casa "D'angolo" e il vento creerebbe problemi ai sensori.. alla fine le inferriate mis ono piaciute, è vero che sembra di essere in prigione, ma dormo meglio!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
ela...lo penso anche io...ehm...lo pensavo anche io.
man mano, grazie al mio ego sssssmisurato...mentre sono a casuccia e guardo fuori quando ho le persiane chiuse...mi chiedo: uh porelli...vivon tutti in galera, ho chiuso il mondo fuoriiiii :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
(ok..ok...è tipo le vecchie vignette con i matti che aldilà del cancello del manicomio chiedevano ai passanti "uh porello, come mai sei rinchiuso?!")