La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valutazione preventivi help

#1
Salve a tutti. Stiamo avviando la ristrutturazione di una casa anni 60 e dovremo sostituire tutti i serramenti. Zona climatica D. Le finestre e porte finestre sono 15 inclusi due scorrevoli. Ho in mano due preventivi. Da un lato finstral finproject anta novaline e dall'altro metra nc65sth hes slim. Il primo preventivo è il doppio del secondo (28000vs14000). In nessuno dei due preventivi ci sono specifiche tecniche riguardanti le prestazioni dei prodotti in oggetto. Secondo voi per valutare trasmittanza, tenuta aria acqua vento ecc posso fare semplicemente riferimento al depliant illustrativo che mi è stato consegnato o devo richiederne specifica all'atto del contratto? Le uniche specifiche tecniche riportate nel preventivo riguardano il vetro come segue
Finstral: vetrocamera 4T 16.4 basso emissivo con guarnizioni e canaletta in tinta.
Metra: vetro 33.1 16gas argon90%warm edge
In finstral sono incluse e specificate per iscritto cerniere a scomparsa, ferramenta a più punti di chiusura, doppie guarnizioni di tenuta, dispositivo di antisollevamento. A voce mi è stato detto che è incluso vetro antisfondamento e non solo antiintrusione. Ma non è scritto.
Nel preventivo di metra non si fa nessuna menzione a ferramenta antieffrazione o cerniere a scomparsa che saranno opzionali, immagino.
Nessuno dei due preventivi specifica modalità e materiali di posa. Devo richiederlo?
Detto questo..la qualità del serramento finstral e le differenze che vi ho riportato secondo voi giustificano veramente il doppio del prezzo? Devo chiedere ulteriori informazioni secondo voi esperti? Oppure metra è ugualmente un ottimo prodotto sufficiente a soddisfare le esigenze della mia zona climatica in termini prestazionali? Perché con quei soldi metto i frangisole in tutta la casa!

Re: Valutazione preventivi help

#3