La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per nuovi serramenti in montagna

#1
Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto per un cambio di serramenti.
La casa è in Trentino, a 1250 metri di altitudine. Trattasi una casa singola, con esposizione per due lati a nord e nord/est e gli altri due all’opposto. I primi due lati prendono pochissimo sole. La casa ha circa 45 anni, costruita a mio parere molto bene. Nonostante le condizioni climatiche di montagna, non abbiamo mai avuto alcun problema di umidità o infiltrazioni nella struttura. Il riscaldamento è per il 70% con stufa a pelle aiutata dai termosifoni a metano.
I serramenti attuali sono in legno e hanno l'età della casa.
Sarei intenzionato a montarli in pvc per questione di costi. Tre anni fa infatti ho montato i Wolf in legno nella casa di residenza e ne sono contentissimo, ma costano una fucilata.
Volevo chiedervi sopratutto un consiglio sui vari marchi e su che domande devo fare ai rivenditori in fase di preventivo. In zona Rovereto mi hanno parlato molto bene del rivenditore Oknoplast, ma non ho preclusioni.
Inoltre, se un domani volessi fare un cappotto, il montaggio dei serramenti si può modificare o sarei obbligato a tenerli “interni” rispetto al cappotto?

Grazie per il vostro aiuto

Lorenzo