La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta infissi

#16
Salve alla fine ho deciso per alluminio a taglio termico. Ora con una differenza di poco mi viene proposto il terzo vetro. Però sono indeciso non vorrei andare a sollecitare troppo la meccanica, a lungo termine. Ed andare a perdere della luce. In fine vorrei prendere la verniciatura al TITANIO è effettivamente migliore rispetto la normale? Grazie

Re: Scelta infissi

#18
Per quanto riguarda dimensioni e pesi delle ante il produttore è in grado di dirti se sei nel range corretto di utilizzo dei profili. Cerniere e accessori in genere sono collaudati a 100/130 Kg, basta fare un controllo veloce e vedere se il triplo vetro scelto può creare problemi.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Scelta infissi

#20
Ciao hai scelto alluminio taglio termico normale?
Anche io sono in Calabria, e mi hanno proposto il wf710 alluminio legno di twinsystem che non è a taglio termico, oppure rx600 taglio termico alluminio.
Dalle schede tecniche i valori di trasmittanza sono simili ma ho dubbi che un taglio normale con applicato legno possa avere gli stessi vantaggi termici dell'alluminio a taglio termico. Tra l' altro l'alluminio legno mi costerebbe anche di piu.
Tu cosa hai fatto?