La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: A chi posso rivolgermi per infissi pvc a Bologna?

#16
gigiotto ha scritto:Scusa,ma in che cosa sarebbe differente?
Devi posare un serramento con una prestazione X in un contesto Y. Sta al professionista determinare le ulteriori variabili.
Pensi che cambino le cose posare a Milano o Bologna?
Cambiano e di molto!

Veterinario, 2 villette a schiera, stessi serramenti.

Serramenti montati da ditta in arrivo dal piemonte imbarcano acqua, serramenti montati da ditta del posto (ligure) non entra acqua.

Azienda piemontese: Foro di scarico da 6 mm. senza cappetta di drenaggio, guarnizione esterna sul vetro.
Effetto: Il vento soffia sul foro di scarico impedendone l'uscita, recupero dell'acqua sull'anta e convoglio oltre il giunto aperto inesistente. (Probabilmente in Piemonte il clima è diverso e l'angolo di caduta della pioggia pure)

Azienda Ligure: Fori di scarico con cappetta di drenaggio, guarnizione esterna al vetro = silicone, recupero acqua sull'anta e convoglio oltre il giunto aperto.

2 modi differenti di costruire lo stesso serramento, questo è solo un esempio.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: A chi posso rivolgermi per infissi pvc a Bologna?

#17
Stesso serramento posato a Milano,Deiva Marina e Livigno.
Stessa procedura di posa in opera.
A Milano sparito il rumore (cambia il tipo di vetro)
A Deiva Marina non entra ne aria ne acqua (non ho siliconato nulla, ma solo lavorato correttamente)
A Livigno non entra il freddo.

Forse il posatore piemontese non era in grado di posare correttamente neanche a Torino. I fori di scarico lasciati liberi non scaricano controvento. Per questo esistono i tappi di copertura degli scarichi...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: A chi posso rivolgermi per infissi pvc a Bologna?

#18
gigiotto ha scritto:Stesso serramento posato a Milano,Deiva Marina e Livigno.
Stessa procedura di posa in opera.
A Milano sparito il rumore (cambia il tipo di vetro)
A Deiva Marina non entra ne aria ne acqua (non ho siliconato nulla, ma solo lavorato correttamente)
A Livigno non entra il freddo.

Forse il posatore piemontese non era in grado di posare correttamente neanche a Torino. I fori di scarico lasciati liberi non scaricano controvento. Per questo esistono i tappi di copertura degli scarichi...
No, il costruttore piemontese li ha sempre costruiti cosi.

Comunque non voglio portare altri esempi e non ti voglio convincere.
Per me lungo gli 8 km. di coste italiane ci vuole un serramento a giunto aperto, l'acqua piovana deve sempre essere convogliata oltre la pinna, più è ampia la superficie del serramento e maggiore deve essere il foro di fuoriuscita.

Tradotto: per ogni zona si possono e si devono adottare profili di posa in opera e di costruzione diversi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa