La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un preventivo anomalo

#1
Buonasera,
Ho chiesto un preventivo ad un rivenditore/installatore di serramenti VEKA di Novara (Imperial Group).
I profili modello triplo vetro "VEKA 70-80" in PVC bianco vengono assemblati all'estero ed arrivano in Italia pronti per essere installati. Si tratta di:

1 portafinestra ad 1 anta battente (no traverse nè verticali nè orizzontali) 90x240 = € 735
1 finestra ad 1 anta battente (no traverse nè verticali nè orizzontali) 90x150 = € 600
1 finestra 1 anta battente € 450

Totale con IVA, trasporto, montaggio con schiuma poliuretanica (ma non polimerica), NO nastro autoespandente, smaltimento vecchi infissi in alluminio taglio freddo etc € 2350
Garanzia PosaClima basic.

Mi lascia perplesso il ricarico secondo me alto perchè si tratta di prodotto non di eccellenza. Infatti hanno solo 2 guarnizioni. I vetri non è specificato come siano perchè preventivo di massima. Mi è sembrato 33.1/4/33.1 no selettivi.
Nessuna specifica su prezzo prodotto, costo installazione e relativi importi IVA. Tutto mescolato in una cifra finale.

Le premesse un po' confuse non mi sono sembrate rosee e non mi lasciano ben sperare sul fatto che sappiano installare a dovere.

Che ne pensate ?
Grazie per i consigli.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Un preventivo anomalo

#2
Ho un altro preventivo QFort 5 stars vetro triplo gas argon, canalina calda. Acquisto, trasporto, installazione 2700 euro "chiavi in mano".

...ed io che credevo che cambiare una finestrella, una porta finestra ed una finestra non mi costasse più di 2000 euro..... :(

Quanto mi costerebbero serramenti della Internorm ? 4500 ? :o
Ultima modifica di xiaofangzi il 24/09/18 14:21, modificato 2 volte in totale.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Un preventivo anomalo

#4
gigiotto ha scritto:.....sono parecchio altini...
Colore bianco non goffrato.
Accessori : la finestra piccola col vetro satinato.

Seconde te Gigiotto, quel rivenditore della Brianza ma che abita nel Lecchese è ok ? Credevo che i QFort fossero molto concorrenziali ed invece siamo sempre sui 3100 (poi scontato 2700) per tre pezzi di cui uno "mignon".

Internorm nemmeno lo interpello perchè sarebbe come indossare scarpe lucide da gran gala fatte a mano (infissi di lusso) su un completo hawaiano da spiaggia comprato al mercato (casa mia vecchia e termicamente pessima) :mrgreen:
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子