La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
eh l'idea dell'usa e getta non mi dispaicerebbe...ma non ce la farei mica...sigh...tra coscienza ecologica che tende al riciclo di tutto alla mentalità rrrisparmiosa tra il tessoro e me riusciremmo a lavare anche la carta di riiiiso!!! :twisted:

rox ddai ci metti qui in bellavista una fotina delle venezianine acciaiose?
ggrazie.

Re: le tende non le voglio!

#33
chiarafe ha scritto:
rananera ha scritto:gioco un po' d'anticipo perchè mica sono arrivata a dover mettere le tende (sigh, ma abbiam imbiancato sala e cucinaa yeahhhpppaiè)...
io ora non ho le tende, mi fanno orrrrore le tende e non ho proprio intenzione di aver robbba da lavare e stirare (nonono ma quando maii).
ora però abito all'8° piano con nulla davanti...casuccia sarà al 1° piano, interno...insomma le finestre, sigh, andran schermate.
ma come?!
la casa è vecchiavecchia e ha la struttuta a mezzi archi ad ogni finestra (solo in muratura eh, niente mattoni a vista, è solo come dire, la fienstra incastonata in archetto appena accennato), son carini...con i tendoni che c'erano, da ufficio, a listarellone lunghe lunghe, manco m'ero accorta di 'sti archi, porellli...
che ci metto?
idee alternative alle solite tendine liscelisce in cotonino bianco applicate direttamente ai vetri?
uhm...se le tende non ti piacciono proprio, potresti mettere un vetro satinato oppure, visto che sei un'artista, potresti pensare a delle decorazioni sul vetro...io al primo anno di università abitavo in un appartamentino in affitto e di tende non ce n'era neanche l'ombra...beh, ho comprato i colori da vetro e un tubetto di pasta scura che faceva l'effetto delle piombature delle vetrate e ho colorato tutta la finestra della camera da letto! Ovviamente pensavo di poter rimuovere i colori con l'apposito solvente, ma quando sono andata per cancellare la mia opera (dopo un anno) mi sono accorta che non veniva via...e mi è toccato pagare la sostituzione del vetro...solo perchè i padroni di casa non capivano il mio talento artistico! :evil: :lol: :lol:
Povera, che incompresa. Sempre così per i grandi artisti: riconoscimenti...
... postumi!!!!

#34
E quelle vetrofanie effetto vetro acidato? Ci sono anche semplici semplici, le attacchi dove e come vuoi..... Le vendono nei colorifici, immagino ci sia un catalogo...