La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Infissi PVC

#1
Non considerando la professionalità dell'installatore ( comunque fondamentale nella scelta degli infissi ) vorrei un consiglio su quale marca e modello di infisso orientarmi :

- Veka = DA 70/80MM (6.800€)
- Korus KORUS WIN K = (7.500€)
- Oknoplast Prolux Evolution = Telaio Z45 e anta a 6 camere, spessore 70 mm ( 6.200+iva)
- Finstral senza alcuna specifica nel preventivo (9.500 +iva)
- GAELAN mod. Basic = Telaio Z50 e anta a 6 camere, spessore 70 mm (4.440 + iva)
- KBE Greenline = Telaio Z40 e anta a 5 camere spessore 70 mm ( 5.880 +iva)
- Internorm home soft / Serramenti PVC KF310 = 6 camere spessore 71 mm. (9.300+iva)

Re: Scelta Infissi PVC

#2
tra tutti i sistemi che stai valutando c'è un prodotto superiore agli altri, il Korus Win K utilizza un profilo con Uf 1,0 mentre gli altri sono tutti profili entry level da Uf 1,3 circa.
io sto col made in Italy

Re: Scelta Infissi PVC

#3
eliosurf ha scritto:tra tutti i sistemi che stai valutando c'è un prodotto superiore agli altri, il Korus Win K utilizza un profilo con Uf 1,0 mentre gli altri sono tutti profili entry level da Uf 1,3 circa.
Infatti il rivenditore mi consigliava la Korus come fascia Top , ditta italiana e 15 anni di garanzia

Re: Scelta Infissi PVC

#5
mascara76 ha scritto:Aggiorno con :
Kommerling 70AD = 4500€
Credo di aver completato la richiesta di preventivi.
Adesso attendo un vostro consiglio su quale marca indirizzarmi
Io non è che ne sappia molto (leggo questa sezione del forum per trovare informazioni io stesso), ma se non hai problemi di budget Internorm è probabilmente la migliore marca (poi ci.sarebbe da vedere i modelli).

Re: Scelta Infissi PVC

#6
Dodiri ha scritto:
Io non è che ne sappia molto (leggo questa sezione del forum per trovare informazioni io stesso), ma se non hai problemi di budget Internorm è probabilmente la migliore marca (poi ci.sarebbe da vedere i modelli).
Tra i modelli proposti non la metterei al top...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Scelta Infissi PVC

#7
mascara76 ha scritto:Aggiorno con :
Kommerling 70AD = 4500€
Credo di aver completato la richiesta di preventivi.
Adesso attendo un vostro consiglio su quale marca indirizzarmi
sicuramente prodotto d'importazione, la vera differenza tra il kommerling 70 e l'advanced (korus winK) può essere massimo del 20% se non meno.

Tra l'altro il kommerling 70AD come profilo non è attualmente distribuito in Italia perchè qui, a Bosaro (RO) nello stabilimento kommerling estrudono come sistema da 70 mm l'eurofutur.
io sto col made in Italy

Re: Scelta Infissi PVC

#8
eliosurf ha scritto:sicuramente prodotto d'importazione, la vera differenza tra il kommerling 70 e l'advanced (korus winK) può essere massimo del 20% se non meno.
Quindi mi dici che tra Kommerling e Korus la differenza di prezzo di ca.3000 è esagerata ? Visto che vengo da una brutta esperienza con il montaggio sbagliato di infissi Aluplast adesso non voglio sbagliare! Purtroppo nel 2013 sono andato al risparmio acquistando da una ditta su internet senza informami bene prima. Adesso vorrei focalizzarmi prima su un buon infisso e dopo fare la selezione della ditta che ne esegue la produzione e il montaggio. In più questa volta di sicuro non farò montare gli infissi sui vecchi telai ( come purtroppo o ho adesso)
Quindi dovrei scegliere tra quelle che ho elencato.

Re: Scelta Infissi PVC

#9
mascara76 ha scritto:
eliosurf ha scritto:sicuramente prodotto d'importazione, la vera differenza tra il kommerling 70 e l'advanced (korus winK) può essere massimo del 20% se non meno.
Quindi mi dici che tra Kommerling e Korus la differenza di prezzo di ca.3000 è esagerata ? Visto che vengo da una brutta esperienza con il montaggio sbagliato di infissi Aluplast adesso non voglio sbagliare! Purtroppo nel 2013 sono andato al risparmio acquistando da una ditta su internet senza informami bene prima. Adesso vorrei focalizzarmi prima su un buon infisso e dopo fare la selezione della ditta che ne esegue la produzione e il montaggio. In più questa volta di sicuro non farò montare gli infissi sui vecchi telai ( come purtroppo o ho adesso)
Quindi dovrei scegliere tra quelle che ho elencato.
la linea winK di Korus è realizzata col profilo kommerling 76 advanced da Uf 1.0 wm2k mentre la linea di Korus da 70 è il win easy realizzato con il kommerling eurofutur. se chiedi la differenza prezzo vedrai che non è tanto.

per questo ti dicevo che quella differenza di 3000 euro è anomala e secondo me è un prodotto di importazione.
io sto col made in Italy

Re: Scelta Infissi PVC

#10
Ok grazie mille.
Quindi tra questi valuterei :
- Veka = DA 70/80MM (6.800€)
- Korus KORUS WIN K = (7.500€)
- Oknoplast Prolux Evolution = Telaio Z45 e anta a 6 camere, spessore 70 mm ( 6.200+iva)
- KBE Greenline = Telaio Z40 e anta a 5 camere spessore 70 mm ( 5.880 +iva)

Veka ne ho sentito parlare molto bene.
La Korus essendo un prodotto made in Italy mi invoglia molto.
Chi monterebbe Oknoplast è una ditta che ha già fatto lavori a casa mia e sono sicuro del montaggio a regola d'arte.
KBE Greenline anche qui ho letto molte recensioni positive su come lavora la ditta che produce e monta gli infissi.
Ovviamente vi chiedo una classifica sul tipo di infisso ,credo che la Korus adesso sia quella a cui dare più attenzione o sbaglio ?

Re: Scelta Infissi PVC

#11
kbe in italia è pressochè sparito, sarei curioso di conoscere il nome dell'assemblatore.
alcuni profili da 70 gli stai mettendo a confronto con un profilo superiore (korus)

io al tuo posto comincerei ad informarmi sul rivenditore di korus, chi è? come monta? non è tempo perso.
io sto col made in Italy

Re: Scelta Infissi PVC

#13
mascara76 ha scritto:Grazie mille eliosurf !
Ho chiesto al montatore e il modello Korus è Winkslim però sembra avere una trasmittanza di 1,4
Come seconda scelta nel caso quale metteresti ?
1.4 è la trasmittanza dell'infisso completo (Uw) non del sistema (Uf)

sicuro che non sia Lumen anzichè slim? si tratterebbe dell'anta a dimensione ridotta, più o meno come il prolux di oknoplast.

quella K nei sistemi korus dovrebbero inoltre significare "saldatura a scomparsa".

se mi fai avere qualche dettaglio ti spiego esattamente il tutto, si tratta di sistemi identici a quelli che usiamo noi.
io sto col made in Italy

Re: Scelta Infissi PVC

#14
eliosurf ha scritto:sicuro che non sia Lumen anzichè slim? si tratterebbe dell'anta a dimensione ridotta, più o meno come il prolux di oknoplast.
se mi fai avere qualche dettaglio ti spiego esattamente il tutto, si tratta di sistemi identici a quelli che usiamo noi.
Si ti confermo che si tratta del modello slim. Per i dettagli ti riferisci a zona in cui abito e l'esposizione del mio appartamento ?

Re: Scelta Infissi PVC

#15
mascara76 ha scritto:
eliosurf ha scritto:sicuro che non sia Lumen anzichè slim? si tratterebbe dell'anta a dimensione ridotta, più o meno come il prolux di oknoplast.
se mi fai avere qualche dettaglio ti spiego esattamente il tutto, si tratta di sistemi identici a quelli che usiamo noi.
Si ti confermo che si tratta del modello slim. Per i dettagli ti riferisci a zona in cui abito e l'esposizione del mio appartamento ?
No, per dettagli intendevo i dettagli del preventivo, anche in MP
Ultima modifica di eliosurf il 03/02/19 9:11, modificato 1 volta in totale.
io sto col made in Italy