La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte interne filo-stipite design moderno max 500 euro

#1
Ciao a tutti.
Stò finendo di ristrutturare casa in provincia di Torino (Collegno) ed è arrivato il momento di ordinare le porte.
Come budget ho circa 500 euro a porta (un pelo meno sarebbe meglio) incluso montaggio (a meno che non sia molto facile da fare, in quel caso farei da solo).
Vorrei che fossero con la porta filo-telaio lato corridoio, cerniere a scomparsa, chiusura magnetica e colore uniforme (lucido o opaco non cambia, basta che non siano effetto legno con venature).
Ho già visto che intorno ai 6-700 euro posso avere tutto ciò.
Secondo voi esiste qualche marca che possa offrire quanto chiedo stando nel budget?
Ad esempio The Thing Avio di Leroy Merlin mi piace ed è nel budget ma non è filo-telaio (e credo che forse si possano trovare porte con qualità migliore cercando bene).
Grazie in anticipo per i consigli (vanno bene anche come messaggio privato se non volete/potete scrivere le marche quì)

Re: Porte interne filo-stipite design moderno max 500 euro

#2
Francamente ne dubito, roba decente costa gia' più di 500 € a chi è del settore (a filomuro costa molto più del battente normale)

farle artigianalmente, telaio in massello, struttura anta in massello , pannellatura in mdf grezzo potresti stare sui 700 + posa , telaio da far murare o posato a filo .

Se trovi un artigiano affamato magari a meno

tutto ciò che ho visto a meno ,finora, non la proporrei ai miei clienti.

Daniele
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

Re: Porte interne filo-stipite design moderno max 500 euro

#3
Ciao carrubi,
se con "porta filo-telaio" intendi le filomuro quoto in toto quanto scritto da Daniele qui sopra, se intendi invece una porta a battente normale con i coprifili complanari si parla di un'altra cosa e forse riesci a stare nel budget. Se invece delle cerniere a scomparsa ti accontenti poi delle pivot puoi risparmiare ancora un 60€ direi.
Le porte sconsiglio di comprarle dai brico a meno che siano le porte della cantina. Nei brico trovi roba molto economica che da altre parti non trovi. A parità di qualità però finisci per pagare le porte più care al Leroy Merlin che altrove.