La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antifurto Bticino capitolato o altro a chiavi in mano?

#1
Buongiorno a tutti.
Il mio dubbio è se far montare l'allarme che ho di capitolato della bticino o farmelo montare dopo da un elettricista con anche il bonus detrazione del 50% oltretutto, scalandomi il prezzo di capitolato, però dovendo pagare poi il professionista che me lo monta...
Il discorso è che il materiale che ci forniscono sembra molto buono cosi a vista e da come lo descrive bticino, anche se non ne capisco molto... (vi elenco i codici articoli):
- centrale 4201/4203
- 4211
- 4230
- E46ADCN
- 4215
- 4217

Avrò due sensori volumetrici, uno a soffitto in corridoio che vorrei mi coprisse 360gradi e uno in zona giorno che vorrei coprisse 180 per coprire tutte le finestre (questi sensori non sono inseriti nel capitolato) + allarme garage con relativo sensore e tastierino inserimento.

I prezzi che mi vengono dati per capitolato bticino non mi sembrano male (circa un 25% in meno rispetto al catalogo ufficiale bticino), quindi la mia indecisione nasce da qua: è un materiale comunque buono, me lo faccio montare e con un buon prezzo, entro in casa e ho già tutto pronto (senza però detrazione), oppure mi monto io uno dopo?

grazie.