La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta bagno

#1
Per ora metteranno il lavabo di capitolato, ma un dì metterò un mobile.
non ho messo la porta scrigno...nnnaggiammè ....e temo che l'apertura della porta normale rubi altro spazio.
aprirla dall'esterno non credo sia il massimo soprattutto perchè ho un disimpegno piccolissimo 100x100.

esistono porte "alternative"?
ho paura che rimanga risicatissimo lo spazio d'ingresso...
leggevo di porte con apertura a 180°, sapete dirmi se necessitano solo di cerniere speciali che si adattano a qualsiasi porta?

avreste altre soluzioni non svenanti?

inserisco l'immagine
Immagine

#2
a libro in legno?
a due battenti intendo...non quelle cosette tristi leggerine...due battenti e legno massiccio...

comunque non mi preoccuperei granchè della porta anche normale..
in fondo occupa spazio mentre la apri per entrarci....e per uscire...insomma quando il bagno è in uso la porta è chiusa e non occupa spazio no;)

#3
Io lascerei quella normale, solo invertirei, se possibile il senso di apertura (verso destra invece che verso sinistra). Almeno, anche quando è aperta non hai la porta in mezzo al bagno :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
si anna, in origine era verso destra ma pensando al mobile non so se riesco ad aprirla tutta.
vero rana...quando sei dentro...ok, pensavo però alla lavatrice, quando dovrà entrare (e spero mai uscire :twisted: )ce la farà? dovrà mica passare dalla finestra?

quali sono a libro in legno...tipo quelle dei saloon? :D

#6
nooooo non come quelle dei salooooon
a vedersi aperte sono uguali a quelle normali con una "riga" centrale...che divide in due pezzi la porta...
mo' cerco in rete...vediamo.
....la lavatrice entrerà. in un modo o nell'altro con le buone o con le cattive :twisted:

eccola:
Immagine

#7
rananera ha scritto:nooooo non come quelle dei salooooon
a vedersi aperte sono uguali a quelle normali con una "riga" centrale...che divide in due pezzi la porta...
mo' cerco in rete...vediamo.
....la lavatrice entrerà. in un modo o nell'altro con le buone o con le cattive :twisted:
uh ce l'ha mia madre ma la riga non è in mezzo , è a un terzo della largh. e puoi anche non aprirla ma lasciarla fissa...non mi piace granchè :?

#8
sigh....sarà che quelle che ho visto io eran proprio carine...belle pesanti...solide...eppur leggere otticamnete scomparendo alla vista e all'ingrombo all'occasione...

#9
beh vista così non sembra brutta sarebbe perfetta anche per la piegatura verso l'esterno.

dovrei sentire i prezzi , se non sono alti è un'ottima soluzione altrimenti opto per una bella tendina hawaiana... :D

#10
Potresti comunque mettere una porta a battente da 70 cm (anziché da 80), che si apra nell'altro senso, come già ti hanno suggerito.
Un'altra soluzione potrebbe essere una scorrevole esterna, tipo, per capirci:
Immagine
In questo modo la porta scorrerebbe sul muro del disimpegno, non sottraendoti spazio all'interno del bagno e non costringendoti ad affrontare lavori di muratura. Non ho però idea dei costi :?
Ultima modifica di Elisewyn75 il 30/07/06 19:02, modificato 1 volta in totale.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#11
argh la tendina al cessso nooooooooooooooooooooo
io divento già stitica con quelle normali e maldettisssime porte a vetri messe in bagno!!!! :evil:

#12
elise, purtroppo non posso più toccare il disimpegno dovrei farla scorrere in bagno ma non so se lo spazio basta.
mentre la casa era in costruzione tutti mi hanno sconsigliato di fare la scrigno in bagno per motivi di "scarsa pryvaci" :?
interessante però sono i 70 cm...ci penserò.

#13
rananera ha scritto:argh la tendina al cessso nooooooooooooooooooooo
io divento già stitica con quelle normali e maldettisssime porte a vetri messe in bagno!!!! :evil:

:lol:
è perchè non riesci a immaginare la magnifica tenda fatta di conchiglie che si muove al frusciare del vento e produce suoni che non può far altro che ....stimolare....... :roll:

#14
mo' però mi illumini e mi spieghi che ci azzecca la privacy e lo scrigno...

#15
Allora forse l'unica è una porta da 70 cm a battente con apertura verso il muro di destra...non so però se poi la lavatrice passi :?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.