La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
quando avevo guardato io per i serramenti le variabili principali era no 3:
- legno - bello, isolante ma bisognoso di manutenzione e costoso
- alluminio - bello, non isolante acusticamente e termicamente, zero manutenzione, cigola nel lungo periodo
- pvc - non bellissimo, abbastanza isolante, zero manutenzione nel breve

tutti i metalli sono conduttori, quindi l'alluminio ha questa caratteristica; infatti i serramenti in alluminio più avanzati sono isolati all'interno con schiume poliuretaniche o sfruttano il sandwich legno-alluminio.

molto del resto fa anche la vetrocamera, più è spessa e isolata, e meglio è.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
quanto tempo fa ti eri informato?
e alla fine che hai scelto?

mia madre ha quelli col taglio termico.a livello di isolamento termico mi sembrano buoni....è quello acustico che.....boh.........

#4
valery ha scritto:quanto tempo fa ti eri informato?
e alla fine che hai scelto?

mia madre ha quelli col taglio termico.a livello di isolamento termico mi sembrano buoni....è quello acustico che.....boh.........
era da fine 2005 che buttavo l'occhio a destra e a sinistra.... alla fine, confrontato tutto, ho scelto PVC, ma sono ancora ben lontani dall'arrivare.

hai confrontato lo spessore della vetrocamera? il vetro balla? nel sandwich del serramento c'è qualcosa di allentato?

io punterei sulla prima, ma non si sa mai... spesso, per aumentare l'inerzia sonora dei serramenti di legno, si pantografa lo spessore e si mette una vetrocamera più spessa.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
oltre allo spessore della vetrocamera credo influisca anche lo spessore del vetro.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...