La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
andrea5230 ha scritto:lamiera zincata........ho una fiat 500 del 68 .....forse allora il pvc non esisteva ancora.....
ho capito che intendi ......però se l'alluminio ,ottone ,acciao ecc fa parte dei metalli
il pvc di che famiglia fa parte...???
dei polimeri!!!

comuqnue a monte la mia era una battuta.... mi sento sempre bacchettare quando parlo di plasica in generale, che per una volta..... 8)

la domanda sullo sportello benzina era x rispondere a chi dubitava della tenuta degli infissi in pvc, perchè di plastica... anche uno sportello benzina è di plastica, anche i paraurti eppure....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
ela78 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:lamiera zincata........ho una fiat 500 del 68 .....forse allora il pvc non esisteva ancora.....
ho capito che intendi ......però se l'alluminio ,ottone ,acciao ecc fa parte dei metalli
il pvc di che famiglia fa parte...???
dei polimeri!!!

comuqnue a monte la mia era una battuta.... mi sento sempre bacchettare quando parlo di plasica in generale, che per una volta..... 8)

la domanda sullo sportello benzina era x rispondere a chi dubitava della tenuta degli infissi in pvc, perchè di plastica... anche uno sportello benzina è di plastica, anche i paraurti eppure....

comunque polimeri o no io mi sento più sicuro con il metallo......
è per questo che ho fatto questa scelta ........
la 500 ce l'ho davvero.... :)
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#18
ela78 ha scritto: se ci fosse mia sorella ti spiegherebbe meglio ma... il pvc non è proprio plastica, non intesa come quella dei giocattoli o dell ebottiglie. e neppure comeil vecchio pvc... è un polimero composto ecc ecc.. ma nonè plastica! :wink:
beh oddio in realta le bottiglie fino a qualche anno fa erano in pvc!! :wink:

in ogni caso il pvc (plivinilcloruro) è giustamente un polimero composto, come il 90% delle cose che ci circonda: pvc, pet, abs, mdf, pmma... sono tutti materiali plimerici di vario tipo che caratteristiche differenti adatte più o meno a seconda degli usi, e spesso decisamente migliori rispetto ai materiali "tradizionali" proprio perchè creati ad hoc.

Oggigiorno dire "in fondo è plastica" non ha proprio molto senso :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.