La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su caratteristiche tecniche infissi in pvc

#1
Queste sono le caratteristiche tecniche degli infissi in pvc che mi hanno offerto.
qualcuno sa/ha voglia di spiegarmi di che si tratta o consigliarmi se vanno bene?
Grazie a tutti

serramenti esterni di finestre e portefinestre in PVC – NIKITA con profilo ALPHACAN, costruite con telaio maestro e battenti sagomati a triplice battuta, e doppia guarnizione complete di:
• Chiusura a nastro su tre punti per finestre e quattro per portefinestre ad apertura ad anta, fino ad otto su anta ribalta. Nottolini regolabili per la pressione di tenuta a sistema “EURO”.
• Nuova battuta simmetrica con maniglia centrale. Coprifili di finitura interna .Rinforzi in acciaio zincato.
• Guarnizione di tenuta termica termosaldata sugli angoli, in materiale indeformabile resistente da –30° a + 70° sul perimetro del telaio e dei battenti.
• Vetrata isolante composta da due lastre di cristallo float di spessore da 4 mm unite al perimetro da un’intercalare di alluminio anodizzato contenente sali disidratanti, sigillati tra esse e delimitanti un’intercapedine di aria secca, avente uno spessore totale del vetrocamera da 4/20/4.
• Certificazione del sistema di qualità, secondo la normativa UNI EN ISO 9001. Tenuta all’acqua CLASSE E4
• Permeabilità all’aria CLASSE A3. Resistenza al carico del vento CLASSE V3 < 1,8 mq.
• Isolamento acustico di 32 dB. Profili con certificato di garanzia di ANNI 10.
CIL

#2
scusa per la tardiva risposta. effettivamente avevo visto il tuo topic, ma non ho conoscenze tecniche per poterti aiutare.
Unica cosa: leggendo qua e la sul web avevo trovato che consigliavano un'isolamento acustico di 40 e rotti db.
quindi fai un giro sul web (tipo su lavori in casa od altro) e cerca info.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...