La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cavoli avete avuto un bel C! :evil:
Per adesso ti posso postare solo una foto bruttina fatta col cell che tra l'altro documenta i 3 buchi che ho trovato sulla porta del bagno :shock: :shock: :shock: , è arrivata così probabilmente a causa dell'imballaggio :evil: , ce la devono sostituire a breve...

ciao!
Immagine
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#17
:lol: grande c.. sì! se penso che in un altro negozio, tenuto da artigiani delle maniglie (ottonieri?) e fra uno dei più antichi "manigliai" di roma me la vendevano a €110 + IVA :roll:

comunque, bella :D ma fa un effetto più lucido di satinato, vero? :cry: cioè, il pezzo satinato è solo quella riga in mezzo, ma l'impugnatura e tutta lucida :shock: avevo capito che si vedessi più satinata di quello... mi sa che mi toccherà mandarla a satinare :( si troverà di fronte alle maniglie satinate dell'armadio....

#18
nonono!!! L'impugnatura è tutta satinata, la parte lucida è il cilindro attaccato alla porta e la serratura che però lì non si vede :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#19
ufff! meno male! nessuno finora me l'ha saputo confermare, ma a me da foto sembrava proprio così. puoi credere che mi hanno detto (in 3 grossissimi venditori di maniglie) che è un prodotto che non hanno mai venduto? :shock: e siccome non viene consegnato da fusital come campione (ecco perchè non si vende molto), nessuno l'aveva vista e non sapevamo confermarmi ciò che credevo di vedere su foto...


EVVIVA!!!!! :D :D :D :D

mi piace da morire! non vedo l'ora che arrivi! :D

#20
anabellita ha scritto:ufff! meno male! nessuno finora me l'ha saputo confermare, ma a me da foto sembrava proprio così. puoi credere che mi hanno detto (in 3 grossissimi venditori di maniglie) che è un prodotto che non hanno mai venduto? :shock: e siccome non viene consegnato da fusital come campione (ecco perchè non si vende molto), nessuno l'aveva vista e non sapevamo confermarmi ciò che credevo di vedere su foto...


EVVIVA!!!!! :D :D :D :D

mi piace da morire! non vedo l'ora che arrivi! :D
veramente il mio rivenditore il campione l'aveva :roll: , cmq esiste anche tutta lucida ed in versione dorata, ma quest'ultima secondo me perde molto perchè la maniglia è troppo moderna per essere dorata...

PS: probabilmente ci avrai già pensato, ma fa attenzione al colore delle cerniere della porta per non ritrovarti con più colori (nel mio caso fortunatamente ci ha pensato il rivenditore e ci siamo beccati pure un sovrapprezzo :evil: )
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#21
sì, ho visto.. tutta dorata proprio non mi piace. e tutta satinata (o tutta lucida) non mi piaceva perchè era inox e non ottone, per cui un grigio più topo; l'ottone cromato è più chiaro. al limite, il "manigliere2 che mi fa il pomolo le può satinare (€18+IVA), ma da quello che mi dici non credo servirà :D

beata te che l'hai trovata dal vivo. Io ho visto imitazioni, ma mi piaceva proprio così, con quelle proporzioni... ho provato in 5 negozi e non ho trovato nulla :( ma ho deciso di rischiare lo stesso. vedendo le foto, i disegni tecnici, le imitazioni ed il colore, credo di essermi fatta una buona idea (anche se i dubbi ci sono sempre)

per le cerniere, non c'è problema. Le porte non sono nuove; ripristino quelle che ho, con la cerniere all'antica (tipo pasticche di vitamine), che saranno verniciate del colore della porta, per cui, no problem!

posterò foto quando saranno verniciate ;)

grazie! :D

#22
quando ho visto quella maniglia sono rimasta folgorata!!! :shock: credo di non esagerare dicendo che erano esposte centinaia di maniglie, ma in confronto mi sembravano tutte brutte!

A dire il vero dal rivenditore avevo visto il "prodotto finito" maniglia più porta insieme nell'esposizione, mi sono piantata lì davanti e non ho più voluto vederne altre.

Adesso però con le porte avorio mi sa che ci toccherà di dare un po' di colore alle pareti per farle risaltare :roll: , nei cataloghi questo tipo di porte le presentano su pareti rosse, ma mi sa che per noi è un po' troppo... tu che colori mi consigli? Considera che l'arredamento è tutto abbastanza neutro (rovere sbiancato+panna+divano tortora per soggiorno e armadio bianco caccaro+letto wengè per camera).
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#23
non saprei dirti perchè ancora non le ho. per quanto mi riguarda, andranno su delle porte bianche semplicissime (appunto, le mie ripristiante).

le pareti sono di colore bianco "rotto" (rotto con una goccia di rosa, ahimè, non c'era rotto conuna goccia di beige), ma comunque tranne sotto qualche luce particolare, si vedranno piuttosto bianche tipo calce (volevo il latte, ma.... maledetta oikos!).

due delle porte, però, saranno di legno grigio, perchè faranno parte di un panello di legno di separazione. invenzione dell'architetto che faccio fatica a capire e quindi a spiegare.

dici che non risaltano di più sulle porte semplici che non le fanno concorrenza? le porte hanno un profilino in alluminio? anche quello starebbe bene...

per le pareti, visti i tuoi colori, mi piacerebbe molto il colore che avrei voluto per casa mia: un bianco non troppo bianco, tipo latte o rotto con una goccina di beige. ma da oikos non l'ho trovato e la ditta non mi proponeva un'altra marca :?

#24
Ti mando altre foto per farti vedere meglio...

La porta a vetro è quella che porta alla zona notte, le restanti sono tutte in legno avorio, compreso il pannello dietro al portone.

Immagine


Immagine
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#25
troppo belle! :D

secondo me così stanno benissimo. fine, eleganti, semplici... quella porta è già parecchio "decorata" così com'è; non ci farei nient'altro. le pareti, al massimo un leggerissimo beige, ma nient'altro, che poi lega troppo e rimpiccolisce le stanze. ma non credo comunque che la parete faccia risaltare le maniglie; sarebbe piuttosto la porta a farlo, e mi piace così.
poi, quelle maniglie... parlano da sole!

certo che il bucchino per la chiave è proprio arrontondato tanto, però :shock: bello anche così, però :)

ma il pomolo incassato per la porta scorrevole dove l'hai visto? :?

#26
il pomolo della porta scorrevole nn so di che marca è, ma esistono in tutte le fatture...
dapprima avevamo scelto il maniglione come la maniglia, ma poi abbiamo optato per il pomolo perchè il maniglione fusital è troppo grande per quella porta.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#27
saranno anche belle come dite voi ... ma che prezzi..... :shock:

dalle foto non si vede bene, ma:
hanno la rosette che si avvita su una sottorosetta tutta in ottone
oppure
la sottorosetta è in plastica e la rosetta è montata a pressione?

anzichè spendere soldi per delle chiavi non avete mai pensato a mettere dei nottolini che chiudono internamente la stanza e che dall'esterno hanno il taglio moneta x lo sblocco?

infine, x dare una nota diversa di colore anzichè il solito satinato cromato non avete mai visto il nichelato? ha una tonalità molto più calda....

a proposito ... leggevo che fareste satinare le maniglie... ma siete sicuri sia possibile? di solito la maniglia viene PRIMA satinata e POI mandata a cromare ....

saluti.


PS se vi servono le chiavi io le avrei ...
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#28
Quoto in&out.. prova a guardare nei Castorama e Leroy Merlin, se sono vicini a dove abiti.. la ho visto diversi tipi di maniglie, anche interessanti.. e, ad un costo notevolmente piu basso. Prova! :wink:

#29
:roll: veramente sia io che anabellita le abbiamo già comprate...

cmq:
:arrow: il design, come per mobili e complementi, si paga (non è questione di tanto o poco, è questione di quanto si è disposti a pagare un pezzo);
:arrow: ammesso che la sottorosetta sia la placchetta per la chiave non è di plastica ma di metallo, tutta la maniglia è di metallo;
:arrow: ai nottolini preferisco le chiavi in modo da poter chiudere sia da dentro che da fuori in modo più agevole (in fondo la chiave costa 9 euro mi pare, quindi non è tutta questa spesa);
:arrow: al nichelato preferisco la freddezza dell'acciaio in quanto ho richiami in acciaio per tutta casa;
:arrow: la maniglia esiste sia tutta lucida che satinata+lucida in ottone/acciaio argentata/dorata.

PS: la pubblicità si fa su radiotruciolo. :wink:
Ultima modifica di Lucesole il 18/10/06 10:58, modificato 1 volta in totale.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#30
In&Out ha scritto:saranno anche belle come dite voi ... ma che prezzi..... :shock:
sì, lo so... ma sono bellissime.. ho visto imitazioni e non c'è nulla da fare... bofill sapeva cosa faceva ;) Ad ogni modo, le ho già comprate, sono contentissima della scelta, ed ho fatto rientrare il costo tagliando altrove. Come con tutto, pago il design. Un qualsiasi piano per poi laminarlo e metterci delle cavallette per fare il tavolo... oppure andare da ikea... ma ho preferito andare da bontempi, e le mie tasche hanno pianto :(

per alcune cose trovo assurdo andare a spendere molti soldi, per altre, invece, mi pare importante. le maniglie, come le placchette elettriche, sono quei piccoli dettagli che fanno alla finitura, e per i quali preferisco fare un piccolo sforzo in più.
In&Out ha scritto: dalle foto non si vede bene, ma:
hanno la rosette che si avvita su una sottorosetta tutta in ottone oppure la sottorosetta è in plastica e la rosetta è montata a pressione?
non ho idea, ma sul sito della fusital trovi il disegno tecnico. è il tuo mestiere, non il nostro, o sbaglio?

ad ogni modo, che differenza ci sarebbe? cosa ci cambia? :?
In&Out ha scritto: anzichè spendere soldi per delle chiavi non avete mai pensato a mettere dei nottolini che chiudono internamente la stanza e che dall'esterno hanno il taglio moneta x lo sblocco?
sì, ci ho pensato peril bagno (alcune camere mi serve poterle chiudere a chiave quando vado via), ma se hai letto bene il topic vedrai che non ho comprato porte nuove, ma semplicemente ripristinato quelle esistente. essendo del mestiere dovresti sapere che per fare ciò dovrei cambiare la ferramente della porta, il che significherebbe un costo importante. tra l'altro, i nottolini non sono gratuiti (non vengono forniti di serie come la rosetta) per cui non ci sarebbe tanto risparmio.
In&Out ha scritto:infine, x dare una nota diversa di colore anzichè il solito satinato cromato non avete mai visto il nichelato? ha una tonalità molto più calda....
no, non ci ho pensato. sinceramente, quel modello pare non sia semplice da fare artigianalmente (appunto, neanche poignée considerava fosse conveniente farlo). fusital propone due materiali: ottone (colori oro/orosatin e cromo/cromsatin) e acciaio (enteramente lucido ed enteramente satinato). siccome mi piace il contrasto del lucido/satinato e siccome non mi piace il colore del acciaio della fusital, la scelta è stata quella. se ci fosse stata la possibilità di farle nichelato forse ci avrei pensato. quali ditte le fanno nichelate?
In&Out ha scritto: a proposito ... leggevo che fareste satinare le maniglie... ma siete sicuri sia possibile? di solito la maniglia viene PRIMA satinata e POI mandata a cromare ....
non sono del mestiere. comunque sì, l'artigiano mi ha proposto di ordinarmele per poi satinarle se non mi piace il lucido. quindi sono sicura che si possa fare.
In&Out ha scritto: PS se vi servono le chiavi io le avrei ...
quoto lucesole :roll:

ma poi, tu vendi le chiavi ma non conosci neanche la rosetta? ma tratti fusital o no? forse mi proponi una chiave qualsiasi che mi posso far fare io dal fabbro, visto che comunque il colore non sarà lo stesso? :roll: